Il Campionato Italiano Velocità su Terra da Ravenna riprende con Davide Valsecchi

L'Autocross terre di Romagna è il secondo round della serie Tricolore ACI Sport in scena domani con un programma concentrato tutto nella giornata. Oltre i protagonisti del campionato, al via anche l'ex pilota di Formula 1 Davide Valsecchi

La gara valevole per il Campionato Italiano Velocità su Terra, che comprende la specialità Autocross, è organizzata dalla Scuderia Livorno Rally in collaborazione con la Speedy Racing sull'impianto permante Riorc Ravenna International Off Road Circuit

Trentadue sono gli iscritti annunciati alla vigilia della prova, ovvero tutti gli attori che animano la specialità con gli spettacolari bolidi tubolari, veicoli appositamente progettati e costruiti per correre sui tracciati in terra e accreditati di elevate prestazioni.

Competitività, agonismo e spettacolarità sono gli ingredienti che attraggono centinaia di appassionati dello sport del motore a eguire le gare e tanti a correrle almento una volta una tantum come saltuariamente fa il comasco Davide Valsecchi, ex pilota di formula 1 ed oggi inviato ai Grand Prix per SKY Sport. Il lombardo aderisce con interesse all'invito che una volta all'anno gli rivolge l'amico Giovanni Trincossi, pilota romagnolo nell'europeo di autocross, nonchè ideatore dell'impianto Riorc a Ravenna e fondamentale collaboratore per l'organizzazione delle manifestazioni. Per l'occasione, Valsecchi sarà al volante della monoposto prototipo progettata da Trincossi.

 

L'Autocross terre di Romagna è il secondo round della serie Tricolore ACI Sport in scena domani con un programma concentrato tutto nella giornata.