Il primo Autocross Paese di Vighizzolo d'Este prepara l'apertura del Campionato Italiano Velocità su Terra 2020

La Scuderia Livorno Rally è pronta a dare spettacolo nella località padovana. Sabato 22 agosto andrà in scena il primo round della serie tricolore.
Image

Si avvicina lo start per il Campionato Italiano Velocità su Terra. L’avvio per la stagione 2020 infatti si avvicina e la Scuderia Livorno Rally si appresta ad avviare il tricolore nel 1° Autocross Paese di Vighizzolo d'Este. Si tratta infatti di una nuova avventura per l’organizzazione capitanata da Laura Lombardi, che con grande determinazione ed altrettanto coraggio in questo periodo storico d’instabilità, dovuto all’emergenza sanitaria, ha rincarato la dose. Non più uno, bensì due gli appuntamenti del CIVT 2020 ad opera della struttura toscana. Per primo proprio quello che andrà in scena presso il Circuito Este Off Road sabato 22 agosto prossimo.

“Finalmente si parte – dichiara Laura Lombardi - e rispetto allo scorso anno ci siamo lanciati in questa nuova avventura. Sarà un nuovo evento da organizzare per noi che fino allo scorso anno, per quanto riguarda la Velocità su Terra, ci occupavamo solamente del RIORC a Ravenna. Poi è arrivata l’occasione sulla pista di Vighizzolo d’Este. Abbiamo chiesto di allestire la pista secondo normative ACI Sport di sicurezza. Quindi la richiesta di inserimento in calendario alla Commissione Off Road e CCR del presidente Gianluca Marotta e successivamente l’approvazione necessaria da parte della Giunta Sportiva ACI. Ora ci auspichiamo di avere successo e partecipazione da parte dei piloti in modo tale da poter ripagare la fiducia ed onorare l’opportunità a noi concessa dalla Federazione.”

Opportunità doppia appunto, dato che la Scuderia Livorno Rally sarà impegnata anche nell’organizzazione del terzo atto di Campionato il RIORC, in programma il 24 ottobre prossimo, con validità europea CEZ.

“Oltre al ringraziamento ad ACI Sport, un riconoscimento particolare è per Giovanni Trincossi. Grazie a lui siamo riusciti ad affacciarci a questa specialità, che fino ad una manciata di anni fa era nuova per noi. Il nostro obiettivo è far crescere l’attività delle gare di Velocità su Terra, aumentando edizione dopo edizione il numero di partecipanti e soprattutto cercare di far conoscere questo ambiente. Fortunatamente abbiamo avuto buoni riscontri in questi anni e ci piacerebbe far avvicinare nuovi piloti e neofiti a questa specialità. C’è curiosità poiché è apparentemente più semplice partecipare alle gare con questi buggy, quasi fatti in casa, messi a punto direttamente da chi corre. Speriamo di iniziare la stagione nel migliore dei modi.”

 

ISCRIZIONI APERTE

Le iscrizioni al 1° Autocross Paese di Vighizzolo d'Este sono aperte e l’iter è il medesimo delle altre discipline. È necessario fare registrazione sulla piattaforma ACI Sport e successivamente seguire le procedure di preiscrizione on-line, scegliendo il nome e data della gara per la quale si vuole presentare l’iscrizione.

 

 

QUI IL PERCORSO DI PRE-ISCRIZIONE

QUI IL PROGRAMMA