Buona la prima per Scuderia Livorno Rally a Vighizzolo d'Este per il Campionato Italiano Velocità su Terra

Grande successo per il primo appuntamento stagionale della Scuderia Livorno Rally, con l'Autocross, in collaborazione con la Scuderia Funny Team e le partnerships di GM&C, Copy System, Tezenis Follonica.
Image

(Comunicato Ufficio Stampa Scuderia Livorno Rally)

A Vighizzolo d’Este (PD) nel circuito “Este Off Road”, la gara di apertura del Campionato Italiano il 1° Paese di Vighizzolo”, ha confermato le aspettative.

Gli organizzatori hanno centrato l’obiettivo e la nuova esperienza padovana ha regalato a piloti e team una competizione di alto livello.

Nella categoria Gruppo 2 tax, strepitosa vittoria del giovanissimo Luca Cortellazzi biellese di 22 anni, che al suo debutto con la Mitsubishi 4x4 ha condotto la gara dall’inizio alla fine senza il minimo errore, resistendo agli attacchi dei suoi più esperti avversari.

Entusiasmante come sempre la spettacolare categoria Kartcross gruppo 3, che ha visto il bresciano Gabriele Zoppetti partire dalla pole position e tenere sotto controllo sia il pilota locale Adriano Fontana che il campione italiano Simone Firenze in gara con il nuovissimo kartcross Semog.

Nel quarto raggruppamento invece, quello dedicato ai buggy 1.6, il forte pilota reggiano Cristian Grasselli non riusciva a credere di portare a casa il grande slam con il suo buggy costruito durante la pandemia covid 19, facendo la pole position nelle qualifiche, vincendo le tre batterie e dominando la finale. Possiamo dire che la vettura sia nata sotto una buona stella, debutto perfetto.

La categoria superbuggy-gruppo 5, regina della specialità, ha visto il dominio del padovano Dino Semanzato che a bordo del suo buggy Ford Cosworth ha avuto la meglio sul campione uscente Davide Casarin e sul giovanissimo Mattia Faccincani che con i suoi diciannove anni, ha impressionato favorevolmente per le sue doti di guida.

La Scuderia Livorno Rally oltre a aprire le danze 2020 della Velocita’ su Terra – Autocross, sarà impegnata a Ravenna il 24 e 25 ottobre prossimi, con la gara di chiusura del campionato 3° Autocross dell’Adriatico-Cetilar che si disputerà nell’impianto RIORC e decreterà i campioni italiani di ciascuna categoria.

Appuntamento quindi a ottobre a Ravenna con i campioni italiani e europei, perché l’Autocross dell’Adriatico, sarà valido anche per il Campionato Europeo CEZ.