19 OTTOBRE 2018 - 20 OTTOBRE 2018

37° TROFEO ACI COMO

Como

ORGANIZZATORE:

AC COMOViale Masia 79, 22100 Como
Como
TELEFONO: 031573433
FAX: 031574582
E-MAIL: aciservizi@acicomo.it - WEB: www.rallydicomo.com

UFFICIO STAMPA:
Studio G. Macchi
TELEFONO: 335.6668400 - E-MAIL: gimax@working.it

Notizie

Image
7 novembre13:38
Validità Rally campionati nazionali ACI Sport 2019
La Giunta Sportiva, riunita nella giornata del 6 novembre 2018, ha approvato un serie di variazioni alla struttura ed alla validità dei massimi campionati e delle gare di coppa nel settore rally
Image
26 ottobre17:22
Bilancio positivo per i trofei Renault Rally 2018
La casa della Losanga a motori ancora caldi tira le somme sulla stagione rallistica appena conclusa.
Image
25 ottobre14:28
Michelin Rally Cup: anche a Como tutti i rally finiscono in gloria
La coppa indetta dalla Casa di Clermont Ferrand aveva emesso le sue sentenze prima della partenza della gara lariana, ultimo appuntamento del CIR-WRC; ma non per questo il Rally di Como è stato meno interessante, incoronando Stefano Albertini vincitore assoluto del CIR-WRC e della categoria WRC, Federico Bottoni primatista di R3C, Michele Mondin vincitore della Classe A6, Alessandro Boschetti leader del Gruppo N e del Due Ruote Motrici e Paolo Menegatti re della Classe S1600
Image
24 ottobre14:45
Suzuki Rally Cup, Corrado Peloso e Massimo Iguera vincono l'undicesima edizione
L'aostano in coppia con Massimo Iguera, si aggiudica la serie monomarca delle Suzuki Swift per la seconda volta in carriera, dopo l'affermazione conseguita nel 2016.L'affermazione dell'equipaggio della scuderia "La Superba", deriva dalla seconda posizione conquistata nell'ultima gara della stagione, al Rally Trofeo ACI Como, alle spalle del vincitore Stefano Martinelli. Terzo al traguardo di Como è Simone Rivia, al debutto con Swift 1.0 Boosterjet, davanti a Pellè quarto e secondo della Suzuki Rally Cup.Federico Manica della Pinta Rally, s'aggiudica la classifica Under 25 nell'anno dell'esordio agonistico.
Image
24 ottobre11:09
Oggi sulla Gazzetta dello Sport si parla del Campionato Italiano WRC
Questa mattina sul quotidiano sportivo nazionale si raccontano le ultime due gare, quinta e sesta, disputate per il tricolore WRC.
Image
24 ottobre11:00
Simone Miele quarto assoluto al Rally Trofeo ACI Como
Prestazione brillante del driver varesino che sulla Citroen DS3 WRC gommata Pirelli vince una prova speciale e si insedia con costanza nelle zone di alta classifica; unico rammarico una leggera toccata in Ps1.
Image
24 ottobre07:58
Forato conquista la classe R5 nel Campionato Italiano WRC
A Como gara sfortunata per Sossella, costretto alla resa per una toccata quando era in lotta per il titolo tricolore
Image
23 ottobre13:07
Gianluca Saresera secondo in R2B nel Trofeo ACI Como
Il pilota di Leonessa Corse dopo aver vinto la prima tappa, il pilota bresciano perde 40” sulla lunga Val Cavargna per una toccata. Alla fine è secondo: bilancio positivo.
Image
22 ottobre14:26
Chiusura stagionale del Ciwrc amara per "Pedro” ed Emanuele Baldaccini al Trofeo ACI Como
Al Trofeo ACI Como un problema all'impianto frenante prima li rallenta e poi li costringe al ritiro.
Image
22 ottobre10:59
Fontana al settimo cielo!
Corrado Fontana stravince a Como, per la settima volta in carriera, stabilendo un record difficile da eguagliare. Chiude la stagione alla grande, conquistando il 2° posto nel campionato a soli 3,5 punti da Albertini, giunto terzo al traguardo.
Image
22 ottobre08:57
37° Rally Trofeo Aci Como: Stefano Martinelli chiude l'anno con un grande primo posto nella gara lariana
Su un percorso mai affrontato prima, il pilota di Barga domina salendo sul gradino più alto del podio. Ottima prova anche per la Suzuki Swift 1.6 e per la navigatrice Chiara Lombardi."Gara bella e divertente, felice di aver ritrovato il feeling con la Swift 1.6 e di aver finalmente conquistato la vittoria. Ringrazio tutte le persone che mi hanno supportato durante la stagione.”Anche stavolta l'AISM al fianco di Stefano Martinelli.
Image
20 ottobre17:47
37°Rally Trofeo ACI Como: la gara a Corrado Fontana, il titolo a Stefano Albertini
Giungendo terzo nella gara lariana il pilota bresciano, in coppia con Danilo Fappani, su Ford Fiesta Wrc, conquista per il secondo anno consecutivo il Campionato Italiano Wrc.
Image
20 ottobre15:44
Rally di Como: Fontana sei prove vinte su otto disputate. Albertini amministra
Il lariano con la Hyundai ad una prova dal termine è davanti a Albertini di 30''.Gilardoni ancora secondo.Ottima prova, quella di Val Cavargna, per Alessandro Re con la Skoda Fabia R5 che segna il terzo tempo.
Image
20 ottobre13:51
Rally di Como Albertini meglio di Fontana sulla Alpe Grande 2
Il bresciano attacca e chiude la settima prova davanti a Fontana di un solo decimo di secondo.Terzo tempo per Gilardoni.
Image
20 ottobre11:00
Rally di Como: la Val Cavargna 1 è di Gilardoni. Sossella out per toccata. Prova in trasferimento
Prova bloccata per toccata della Ford Fiesta Wrc di Sossella-Falzone, senza conseguenze per l'equipaggio. IL vicentino ha toccato al ventesimo chilometro di prova rimanendo in mezzo alla prova attualmente bloccata.
Image
20 ottobre10:15
37. Rally Trofeo Aci Como: tra Alpe Grande (km.8,8 km) e Val Cavargna (29,72 km) ben 200 commissari a garantire la sicurezza.
Fontana precede di poco Albertini mentre Sossella (7°) è in recupero.
Image
20 ottobre09:26
Rally di Como: sulla Alpe Grande 1 Fontana è il più veloce
Dopo il riordino notturno al Driver Indoor i piloti affrontano le ultime cinque speciali. Il pilota lariano con la Hyundai i20 Wrc realizza subito il miglior tempo sulla PS5.
Image
20 ottobre09:17
Rally di Como: oggi la seconda giornata di gara
Cinque le prove per la seconda e decisiva giornata di gara comasca con "Alpe Grande" da disputare tre volte e la lunga"Val Carvagna", due volte. Ripartiti anche le Ford Fiesta Wrc di Sossella e Porro.
Image
19 ottobre19:18
Corrado Fontana e Nicola Arena, Hyundai I20 Wrc, chiudono al comando la prima giornata del 37°Rally Trofeo ACI Como
Stefano Albertini, con Danilo Fappani su Ford Fiesta Wrc-Tamauto, sono secondi, in questa che è la gara decisiva per l'assegnazione del titolo tricolore WRC. Domani seconda e decisiva giornata.
Image
19 ottobre17:44
Riassunto delle prime due prove del 37°Trofeo Aci Como
Corrado Fontana (Hyundai) vince le due prove iniziali di Nesso/1 e Ghisallo/1. Lo inseguono da vicino Albertini (Ford) e Gilardoni (Hyundai). Colpi di scena per Sossella e Porro (Ford). Tra le storiche al comando la Porsche 911 gr.B di Da Zanche.
Image
19 ottobre17:16
Trofeo ACI Como: Tris di Fontana (Hyundai) sulla PS3
Altra prova vinta dal pilota di casa, abbassando il suo tempo di sette decimi rispetto al primo passaggio. Secondo tempo qui per Albertini (Ford Fiesta Wrc) seguito da Kevin Gilardoni (Hyundai I20 Wrc).
Image
19 ottobre16:18
Doppio scratch di Fontana che si prende il comando del Trofeo ACI Como
Il pilota affiancato da Nicola Arena sulla Hyundai i20 WRC fa gli onori di casa, vince anche la PS2 "Ghisallo" e si lancia in testa a circa 2 secondi di vantaggio su Albertini (Fiesta WRC). Out Porro (Fiesta WRC) mentre Sossella (Fiesta WRC) non molla
Image
19 ottobre15:50
Trofeo ACI Como in salita per Sossella. Ora paga anche il ritardo al c.o. della PS2
Il pilota della Scuderia Palladio sconta una penalità di 20'' ulteriori per un ritardo di circa 2' al c.0. di entrata della seconda speciale del rally
Image
19 ottobre15:03
Rally di Como: la prima prova è di Fontana
Il pilota di casa si impone subito sul primo passaggio della prova corta, meglio di Albertini di un solo decimo di secondo di vantaggio.
Image
19 ottobre14:45
Partito ufficialmente il 37°Rally Trofeo Aci Como
L'ultimo round stagionale della serie tricolore WRC è partito da Piazza Cavour alle 14.15.
Image
19 ottobre12:00
Trofeo Aci Como: Simone Miele e Lisa Bollito (Citroen DS3 WRC) stabilisce il miglior tempo nello shakedown.
Viste e sentite al Driver di Como, sede di verifiche sportive e tecniche del 37. Rally Trofeo Aci Como. Simone Miele e Lisa Bollito (Citroen DS3 WRC) stabilisce il miglior tempo nello shakedown. La gara entra nel vivo venerdì, ore 14.15, dal centro di Como: in programma 4 prove della prima tappa.
Image
19 ottobre11:56
Rally Trofeo Aci Como: Simone Miele e Lisa Bollito (Citroen DS3 WRC) stabiliscono il miglior tempo nello shakedown.
Viste e sentite al Driver di Como, sede di verifiche sportive e tecniche del 37. Rally Trofeo Aci Como. Simone Miele (Citroen DS3 WRC) stabilisce il miglior tempo nello shakedown. La gara entra nel vivo venerdì, ore 14.15, dal centro di Como: in programma 4 prove della prima tappa.
Image
19 ottobre10:45
37° Trofeo Aci Como: Stefano Martinelli per l'ultimo squillo dell'anno
Gara finale del Suzuki Rally Cup, tracciato inedito che il campione di Barga affronterà senza pressione. "Non ho mai corso qui a Como, l'importante è arrivare fino in fondo divertendosi”.Dalla prima all'ultima gara, costante il supporto dell'AISM.
Image
19 ottobre09:42
Rally di Como: Dallo shakedown le prime dichiarazioni dei protagonisti
Dopo le verifiche questa mattina gli equipaggi sono impegnati con la prova tecnica in assetto da gara in zona Asso-Sormano. Partenza ufficiale ore 14.15 da Piazza Cavour e quattro prove speciali.
Image
18 ottobre17:04
Suzuki Rally Cup: ultimo round al Rally Trofeo ACI Como
A Como e sulle speciali ricavate sulle dorsali dei colli che circondano il famoso lago, si correrà questo fine settimana l'evento di chiusura della serie di Suzuki Italia.Il sesto ed ultimo round della Suzuki Rally Cup 2018, che scatterà venerdì 19 e terminerà sabato 20, vede schierati gli undici equipaggi che hanno animato la undicesima stagione del monomarca.
Image
18 ottobre14:30
Michelin Rally Cup: tutti a Como per festeggiare i vincitori
Tutto deciso dalla precedente gara per quanto riguarda la Coppa indetta dalla Casa di pneumatici di Clermont Ferrand, il rally lariano deve ancora incoronare il vincitore del CIR-WRC con Stefano Albertini al comando della graduatoria tricolore.
Image
18 ottobre14:07
Chiusura stagionale al Trofeo ACI Como per "Pedro” ed Emanuele Baldaccini.
Ultimo appuntamento del CiWRC 2018 per i portacolori della Daytona Race.
Image
18 ottobre12:00
Leonessa Corse: A Como Saresera deve confermarsi secondo
Nell'ultima gara di CIWrc il pilota bresciano è in cerca dell'ultimo sforzo per confermarsi in piazza d'onore nel Trofeo Peugeot 208. Con lui in abitacolo ci sarà Fenoli per rimpiazzare Taufer.
Image
18 ottobre11:30
Rally Trofeo Aci Como: 138 auto al via dell'evento decisivo del Camp Italiano WRC
Il 37° Rally Trofeo Aci Como schiera al via 138 auto di scena sulle strade comasche venerdì 19 e sabato 20 ottobre. Ben 61 auto nel rally WRC, seguite da 60 vetture nel rally nazionale e 17 auto storiche. Tutto è pronto lungo il tracciato delle nove prove speciali tra Triangolo Lariano, Val Cavargna e Val d'Intelvi. Partenza venerdì ore 14 da Piazza Cavour a Como; arrivo sabato ore 18. Per tre top driver Albertini, Sossella e Fontana la gara è decisiva per il titolo Tricolore WRC.
Image
18 ottobre10:00
Trofeo ACI Como: il programma per l'ultimo episodio del CIWRC
La gara lombarda è ancora l'ultima della stagione e ritrova il coefficiente 1.5. Il format rimane lo stesso delle ultime edizioni ad eccezione della novità per lo shakedown in zona Asso-Sormano. 9 le prove speciali, 4 venerdì con partenza ore 14.15 e 5 sabato con arrivo alle 18.01
Image
17 ottobre16:40
Erbetta a Como si gioca l'intero Ciwrc
Il portacolori di GDA Communication è pronto a vendere cara la pelle, in occasione dell'ultimo round della serie cadetta, nell'intento di cucirsi sul petto lo scudetto in R5.
Image
17 ottobre15:50
Forato stringe i denti, a Como punta al titolo
Il pilota di Castelfranco, nonostante la non perfetta forma fisica, tenta l'assalto decisivo al Campionato Italiano WRC, per i colori del sodalizio tra Xmotors e Jteam.
Image
17 ottobre09:58
Il Campionato Italiano WRC al 37° Trofeo ACI Como per la finale scudetto
Finale "esagerato" per la serie tricolore World Rally Car, in scena a Como il 19 e 20 ottobre. Confermata la presenza dei big del Campionato e outsider di spicco per una schiera di 61 vetture, con 12 WRC e 9 R5. Albertini-Sossella-Fontana si giocano il titolo
Image
17 ottobre09:32
Per Kevin Gilardoni il Como sarà ancora in Wrc
Rinfrancato dal terzo successo assoluto consecutivo nel Rally del Ticino, il pilota di Soazza proverà a confrontarsi con i migliori asfaltisti sulla Hyundai i20 della HMI.
Image
16 ottobre10:42
A Como con il titolo Ciwrc ancora in palio sarà un finale di stagione ad "alto coefficiente" di spettacolarità
Il 37°Rally Trofeo Aci Como, vanta il massimo coefficiente: 1,5. Per il Team HMI e Corrado Fontana, su Hyundai i20 WRC, è l'occasione di poter vincere in "casa” il titolo italiano.
Image
16 ottobre10:00
Ritorno in gara per Max Rendina al 37°Rally Trofeo ACI Como
Dopo una pausa il driver romano Max Rendina torna a guidare la sua Skoda Fabia R5 in una gara ufficiale.
Image
10 ottobre17:15
Presentato al Grand Hotel Villa d'Este di Cernobbio il 37°Rally Trofeo Aci Como (18-20 ottobre 2018)
Nell'eleganza del Grand Hotel Villa d'Este di Cernobbio è stato presentato il 37° Rally Trofeo Aci Como, decisivo per l'assegnazione del titolo del Campionato Italiano WRC 2018. In lizza ben per tre piloti: Albertini, Sossella e Fontana. La gara vanta il massimo coeff.1,5. Viene affiancato dal 5° Rally Nazionale e dal 2° Rally Storico Aci Como: quest'ultimo è legato al Memorial Giulio Oberti. Lo shakedown ritorna sulla strada di Asso-Sormano.
Image
25 settembre15:16
Aperte le iscrizioni al 37° Rally Trofeo Aci Como, decisivo per tre piloti come ultima prova del Campionato Italiano WRC
La gara vanta il massimo coeff.1,5 affiancato dal 5° Rally Nazionale e dal 2° Rally Storico Aci Como: quest'ultimo è legato al Memorial Giulio Oberti. Causa i cantieri in Valfresca chiusa per frana, lo shakedown ritorna sulla strada Asso-Sormano
Image
24 luglio11:06
Il 37. Rally Trofeo Aci Como pronto per il decollo: tra tre mesi tre gare in una.
A tre mesi dall'evento, il 37° Rally Trofeo Aci Como (18-20 ottobre) delinea il suo assetto 2018: sesta gara del Campionato Italiano WRC, è l'unica gara che vanta massimo coefficiente 1,5.Anche quest'anno verrà affiancato dal 2° Rally Storico Aci Como e 5° Rally Nazionale. Intensa la promozione internazionale in sintonia con Regione Lombardia, Camera di Commercio Como e il Comune di Como.
Image
14 luglio09:22
Lettera ad Anna e Paolo
Lettera aperta del Presidente ACI Angelo Sticchi Damiani a Anna Andreussi e Paolo Andreucci
Image
18 gennaio17:20
37°Rally Trofeo Aci Como - Rally dei Mille Laghi. Conferenza di Presentazione a Palazzo Cernezzi
Si è tenuta oggi la conferenza di presentazione dell'iniziativa di promozione del territorio. Il Lago di Como alla più importante fiera turistica del Nord Europa, la fiera Matka di Helsinki.
Image
16 gennaio12:29
37°Rally Trofeo Aci Como - Rally dei Mille Laghi
Giovedì 18 gennaio 2018 alle 12.00 si terrà presso la Sala Giunta del Comune di Como la presentazione di una iniziativa che vuole coniugare sport e territorio.
Image
22 settembre10:34
Comas attacca, "Lucky" consolida la leadership al Rallye Elba Storico
Il francese riprende passo vincente in piesse tre, 2 Mari, prima frazione cronometrata di questa mattina, Da Zanche è secondo a meno di un secondo, Lucky terzo si conferma al primo posto assoluto su Comas e il valtellinese.
Image
21 settembre23:07
Lucky è al comando del Rally Elba Storico
Erik Comas, su Lancia Stratos, affiancato da Yannick Roche, ha il miglior tempo nella prima prova, a pari merito con Lucio Da Zanche con la Porsche 911 Rsr e Daniele De Luis alle note, ma il vicentino con la Lancia Delta Integrale, navigato da Fabrizia Pons, li sorpassa vincendo la seconda prova e si porta al comando della gara.
Image
21 settembre18:06
Un'ora allo start del Rallye Elba Storico
Il settimo round del CIR Auto Storiche al via da Capoliveri alle 19. Ottantatre i partenti al rally organizzato da ACI Livorno.
Image
21 settembre16:03
L'Island Motorsport sbarca all'Elba
Sull'isola Toscana, impegno per gli alfieri Elia Bossalini e Franco Granata con la Porsche 911 Gruppo B (Fonte Ufficio Stampa Island Motorsport)
Image
21 settembre13:27
Da Zanche pronto alle sfide del Rally dell'Elba Storico
ll campione valtellinese cercherà di bissare la grande prestazione dell'Alpi Orientali, al volante della Porsche 911 del team Pentacar (Fonte Ufficio Stampa)
Image
17 settembre21:34
Per due centesimi di secondo, Vesco e Guerini vincono il Gran Premio Nuvolari
La ventisettesima edizione della manifestazione intitolata al "Mantovano volante" è vinta dall'equipaggio bresciano in gara con una BMW 328 del 1939, dopo un'estenuante duello con l'argentino Juan Tonconogy e la navigatrice Barbara ruffini, secondo per un battito di ciglia, a bordo della Bugatti Type 40 del 1927
Image
16 settembre17:33
Vesco e Guerini in "pole" al Gran Premio Nuvolari
Dopo aver chiuso in prima posizione la giornata inaugurale del Grande Evento organizzato da Mantova Corse, l'equipaggio bresciano nell'abitacolo della BMW 328 del 1939 si conferma anche nella classifica provvisoria nel corso della seconda tappa. Domani l'arrivo di Mantova, indicherà il vincitore del Campionato Italiano Grandi Eventi - ACI Sport.
Image
15 settembre18:44
Il Gran Premio Nuvolari è partito da Mantova
Da Piazza Sordello, centralissima piazza della città del "Mantovano Volante" ha preso il via il terzo ed ultimo round del Campionato Italiano Grandi Eventi. Tre giorni di gara e, domenica pomeriggio, la bandiera a scacchi dell'arrivo a Mantova incornerà il primo campione della specialità promossa da ACI Storico.
Image
14 settembre16:17
Gran Premio Nuvolari al via domani
La 27. edizione del Gran Premio Nuvolari , la rievocazione storica in onore del pilota più grande di tutti i tempi che quest'anno registra il record di presenze con 315 vetture partecipanti, al via domani da Mantova. Tre le tappe, arrivo a Mantova domenica 17 (Fonte Ufficio Stampa GP Nuvolari)
Image
11 settembre23:07
La 4. edizione della Baja Costa Smeralda ad Arzachena
Il quinto appuntamento del Campionato Italiano Cross Country Rally è in programma il 29 e 30 settembre. Arzachena è sede della manifestazione, la novità è anche la prova speciale sul Lungomare di Cannigione.
Image
10 settembre23:23
Bordonaro in T2, Grandi in TH sono protagonisti al Nido dell'Aquila Baja
I siciliani Bordonaro e Bono s'aggiudicano il Gruppo T2, con la Suzuki Gran Vitara 1.9 DDiS Poillucci e la prova del Suzuki Challenge. Grandi e Parravicini primi in Gruppo TH, su Nissan Patrol Ramingo 4x4. Amerigo Ventura s'impone in Gruppo TM con il Yamaha Quaddy.
Image
10 settembre19:28
Elvis Borsoi e Stefano Rossi dominano il Nido dell'Aquila Baja
Terza affermazione stagionale nel CI Cross Country Rally per l'equipaggio a bordo della Toyota Toyodell, a rafforzare la leadership di campionato.
Image
10 settembre15:49
Presentata la 27a edizione del Gran Premio Nuvolari
A Mantova oltre trecento vetture da sogno in arrivo da ogni parte del mondo per la gara che evoca il mito del grande Tazio, in programma dal 15 al 17 settembre prossimi (Fonte Ufficio Stampa GP Nuvolari)
Image
30 dicembre16:40
Regolamentazione Rally 2017
Sono on line sul portale ACI Sport le regolamentazioni del settore rally per la stagione agonistica 2017.
Image
16 giugno19:44
Aggiornamento Regolamentare Settore Rally
Numero degli pneumatici e loro verifiche per i rally valevoli per CIR, C.I. WRC e Coppa Italia.
Image
29 febbraio10:31
Piloti Prioritari Rallies 2016
Pubblicato sul sito ACI Sport l'aggiornamento regolamentare con l'elenco completo dei piloti prioritari nel settore rally, valido per il 2016.
Image
27 gennaio10:52
Sabato 13 febbraio a Bologna i protagonisti della stagione rally 2015
Nella Cerimonia indetta da ACI Sport presso Fiere Bologna Congressi saranno consegnate le coppe e i trofei ai protagonisti per la stagione 2015.La cerimonia riservata ai premiati del settore rally alle 16.00.
Image
12 gennaio11:39
Regolamentazione Rally 2016
Sono on line sul portale ACI Sport le regolamentazioni del settore rally per la stagione agonistica 2016.
Image
23 dicembre15:55
Calendari Sportivi 2016 - Tutti gli appuntamenti Rally
On line sul portale ACI Sport i calendari del settore rally per la prossima stagione agonistica. Entro Dicembre il Calendario generlae delle gare integrato a Gennaio con le validità.