Image
10 dicembre17:50
Manuel Sossela ospite di Driver Tv
Il forte pilota della Scuderia Palladio, fresco vincitore del Campionato Italiano WRC 2015, è stato invitato dall'emittente lombarda alla trasmissione TV Driver.
Image
27 novembre15:25
Intervista a Marco Fiorillo, ACi Livorno Sport
La grande novità del Campionato Italiano WRC 2016 è la presenza in calendario del Rallye dell'Elba, gara che riconquista così un meritato posto in una delle serie più prestigiose del settore rally.
Image
24 novembre10:24
Ecco il calendario del Campionato Italiano WRC 2016
Assegnate le date dei sei appuntamenti validi per la prossima stagione del Campionato Italiano WRC.
Image
3 novembre14:22
Il Rallye Elba torna "tricolore"
Validità nazionale per la gara isolana inserita nel C.I.WRC 2016.Un ritorno, dopo 16 anni di assenza,auspicato dall'intera comunità elbana,dagli sportivi, dagli appassionati, dagli addetti ai lavori.Annunciata anche la gara "nazionale”,valida per il Campionato Regionale Toscano,con coeff. 2.
Image
28 ottobre12:01
Riunione Giunta esecutiva Decisioni Validità settori rally 2016
Nella riunione della Giunta esecutiva, tenutasi nella giornata di ieri, 27 ottobre a Roma, sono state indicate, tra le altre decisioni, le validità e i coefficienti di tutte le gare delle maggiori serie tricolore rally per la prossima stagione.
Image
22 ottobre13:01
Suzuki Rally Cup Gianluca Saresera all'ultimo round a Como
Il pilota bresciano della Just Race, navigato dal veneto Andrea Tumaini, s'aggiudica la settima e ultima tappa del monomarca delle Suzuki Swift Sport 1600 disputata al Trofeo ACI Como.Saresera chiude al secondo posto l'ottava stagione della serie di Suzuki Italia,e vince tra gli Under 25.
Image
20 ottobre11:32
Sossella Campione Italiano WRC
Como porta bene al driver vicentino Manuel Sossella: il pilota della Scuderia Palladio in coppia con Gabriele Falzone vince la gara lariana per il secondo anno consecutivo e conquista il titolo di CAMPIONE ITALIANO WRC e la coppa MICHELIN.
Image
17 ottobre19:41
Con la vittoria al 34.Trofeo ACI Como Sossella-Falzone, Fiesta WRc si aggiudicano il Campionato Italiano WRC 2015
I portacolori della Scuderia Palladio, Ford Fiesta WRC sono i leader del Campionato Italiano World Rally Car 2015 vincendo la gara lariana con soli cinque decimi davanti a Porro-Cargnelutti, Ford Focus WRC.
Terzi assoluti alla gara Perico-Turati, Ford Fiesta WRC.
Image
17 ottobre16:54
Miglior tempo per Porro sulla quinta prova del Rally di Como
E' in corso la penultima prova speciale del rally lariano. Il comasco vince la prova. Nell'assoluta Sossella ancora davanti con 5''7 su Porro e 14''5 su Fontana. Chentre si ferma.
Image
17 ottobre16:08
Gran finale palpitante a due prove dal palco d'arrivo del 34. Rally Trofeo Aci Como 2015
Chentre va all'attacco e vince le due prove intermedie del rally. Sossella rimane leader, seguito dall'aostano, da Porro, Perico e Fontana.
Image
17 ottobre13:52
Rally di Como. la Val Cavargna 2 è di Chentre
Miglior tempo sulla quarta prova dell'aostano con la Focus WRC. Secondo Porro,altra Focus WRC. Terzo crono in prova per Perico, Fiesta WRC.Dopo quattro prove comanda ancora Sossella, ma Chentre è vicinissimo.
Image
17 ottobre11:36
Rally di Como. Terza prova, stesso tempo per le Ford Focus WRC di Chentre e Porro
L'aostano e il comasco entrambi su Focus WRC realizzano il medesimo crono vincente nel secondo passaggio sulla Alpe Grande con 5'46''2. Sossella, Fiesta WRC in questa prova dietro di tre secondi. Nell'assouta Fontana, Hyundai I20 Wrc sorpassa Perico, Fiesta Wrc.
Image
17 ottobre09:12
Rally di Como la seconda prova conferma Sossella-Falzone al comando della gara.Perico Secondo.
Val Cavargna si conferma significativa. Sossella è ancora il più veloce e leader della gara. Secondo Perico con la Ford Fiesta WRC.Terzo Corrado Fontana, a bordo della Hyundai I20 WRC
Image
17 ottobre08:29
Rally di Como. La prima è di Sossella
Il vicentino con la Ford Fiesta WRC, in coppia con Gabriele Falzone, stacca il miglior crono nella prova d'apertura della gara lariana.
Image
17 ottobre08:17
Partita la prima prova del 34. Rally Trofeo Aci Como
Gli equipaggi sono usciti questa mattina dal riordino notturno, pronti ad affrontare le sei prove speciali. Prima prova "Alpe Grande" di 8,86 km.
Image
16 ottobre19:02
Il 34.Trofeo ACI Como decide la serie
Oggi la cerimonia di partenza da Piazza Cavour a Como, domani, sabato 18 ottobre, le sei prove disegnate in Valle d'Intelvi, Valcavargna e Triangolo Lariano.
Image
16 ottobre14:42
34. Rally Trofeo ACI Como il via questa sera
Dopo le verifiche sportive e tecniche gli equipaggi stanno effettuando lo shakedown fino alle 17. Da ordine di partenza Bosca-Aresca, su Citroen DS3 WRC daranno il via al rally da Piazza Cavour a Como alle ore 18,31.
Image
16 ottobre09:39
Michelin Rally Cup si prepara al gran finale sul Lago di Como
Sarà gran battaglia per decidere il vincitore assoluto fra Manuel Sossella ed Elwis Chentre e del Raggruppamento R3 fra Roberto Vescovi ed Alex Vittalini. Solo il vincitore sarà campione.
Image
15 ottobre15:07
Sale alta la tensione agonistica alla vigilia del 34. Rally Trofeo Aci Como: in palio il prestigioso titolo di Campione Italiano WRC.
Su 120 equipaggi, una decina puntano alla vittoria. Meteo incerto. Oggi le ricognizioni del percorso.
Image
15 ottobre11:51
Suzuki Rally Cup al Rally Trofeo ACI Como ultimo atto
A Como, questo fine settimana si corre l'ultimo round della serie monomarca delle Swift Sport 1600 in versione Gruppo N2 e R1B. Festeggiata la vittoria assoluta di Cappello e Fabbian, ottavi vincitori del trofeo, restano aperti i duelli per la seconda e terza piazza, tra Saresera, Cagni e Peloso.
Image
15 ottobre09:53
A Como si decide il titolo tricolore WRC 2015
La sesta ed ultima gara della serie incoronerà il Campione Italiano WRC.117 gli equipaggi complessivamente in gara con 11 vetture della categoria Wrc le regine del mondiale rally.Partenza domani,ore 18.30 da P.zza Cavour a Como,dove la gara terminerà Sabato, alle ore 18.51,dopo 6 prove.
Image
14 ottobre11:19
Sono due le S2000 che la Giesse Promotion porterà al Rally Trofeo ACI Como
Stefano Baccega ed Ettore Catterina gareggeranno rispettivamente con una Skoda Fabia e con una Peugeot 207 S2000 nell'ultimo rally del Campionato Italiano WRC.
Image
14 ottobre10:21
Marco Silva e Gianni Pina al Rally ACI Como
A poche ore dalla chiusura delle iscrizioni, Marco Silva e Gianni Pina hanno ufficializzato la loro partecipazione al Rally Aci Como-Etv. L'equipaggio lariano sarà al via della corsa di casa con una Ford Focus Wrc preparata dal team Rp Motorsport.
Image
13 ottobre13:57
Definito l'elenco iscritti del 34. Rally Trofeo Aci Como, ultimo decisivo atto del Campionato Italiano WRC
Diffusi i partecipanti al 34° Rally Trofeo Aci Como,ultimo atto del prestigioso Campionato Italiano WRC 2015 e del 2.Rally Nazionale Aci Como. In piazza Cavour e nelle valli lariane si assegneranno i titoli assoluto e di classe.Ultime ore per aderire al Raduno Aci Como Storico.
Image
8 ottobre19:47
Como Caput Mundi
In terra Lariana, 16- 17 Ottobre andrà a compiersi l'ultimo atto del Campionato Italiano WRC. Il pilota vicentino portacolori della Scuderia Palladio Sossella, insieme a Falzone pronto per l'ultima battaglia di stagione con la Ford Fiesta WRC.
Image
6 ottobre10:44
Questa mattina la conferenza di presentazione del 34.Trofeo ACI Como
Alle ore 11.00 si terrà la conferenza di pèresentazione dell'ultimo round del Campionato Italiano WRC 2015 a Villa d'Este a Cernobbio.
Image
30 settembre09:20
Top drivers del Campionato Italiano WRC tra i primi iscritti al Rally Trofeo Aci Como.
Martedì 6 ottobre la presentazione ufficiale a Villa d'Este di Cernobbio.
Image
22 settembre15:55
Aperte le iscrizioni al 34. Rally Trofeo Aci Como (16-17 ottobre) gara decisiva del Campionato Italiano WRC
Confermati i tagli di tempi e costi agli equipaggi grazie ai traghetti riservati.
Image
22 settembre10:06
Michelin Rally Cup. Il Rallye San Martino di Castrozza rivoluziona le classi
Tutto rimandato al Rally di Como per la classifica assoluta, quella del WRC, R3, mentre Roberto Vellani (S2000), Antonio Forato (S1600) e Marco Cappello (N2, R1) hanno vinto la loro categoria
Image
15 settembre12:45
Suzuki Rally Cup: San Martino incorona Marco Cappello e Simone Fabbian
Al Rally San Martino di Castrozza, l'equipaggio della Millennium Motorsport vince il sesto round e s'aggiudica l'ottava edizione della serie monomarca delle Suzuki Swift Sport, con una gara d'anticipo sul calendario.
Image
12 settembre18:32
Al 35° Rallye San Martino di Castrozza Vittoria di Signor-Bernardi su Ford Focus Wrc
Trionfo del pilota veneto nella gara organizzata dalla San Martino Corse.
Alle sue spalle Bosca-Aresca, Citroen DS3 Wrc che passano in vetta al Campionato Italiano WRC.
Terzo assoluto Manuel Sossella su Ford Fiesta Wrc.
Image
12 settembre13:08
A San Martino Bosca comanda, Signor insegue
Al quinto round del Campionato Italiano WRC si chiude il primo passaggio sulle Manghen,Val Malene e Gobbera. Davanti Bosca,Citroen DS3 Wrc a Signor,Focus Wrc a un secondo.Terzo Sossella, Fiesta Wrc.Ritiri prima della Gobbera per Chentre e Porro per problemi meccanici.
Image
12 settembre10:18
Rallye San Martino, oggi la corsa fa due giri su Manghen, Val Malene e Gobbera
Ieri sera grandi emozioni alla prova spettacolo sul piazzale Rosalpina. Porro ha capotato la sua Focus e i meccanici hanno lavorato a lungo per cercare di rimetterla in sesto. Miglior tempo di Signor in 2'18''0.
Image
11 settembre22:09
La San Martino è di Signor, Ford Focus Wrc
Partito il quinto atto del Campionato Italiano Wrc . Nella prova d'apertura del rally trentino è il pilota veneto davanti a Sossella su Ford Fiesta WRC e Chentre su Ford Focus WRC.
Image
11 settembre18:16
Rallye San Martino, Stasera la prova spettacolo
CI Wrc: il leader Chentre messo nel mirino da Bosca, Porro e Sossella. Stasera partenza ufficiale e crono spettacolo sul piazzale Rosalpina. Domani doppio giro su Manghen, Val Malene e Gobbera.
Image
11 settembre09:28
Efrem Bianco con l'A-Style Team al Rallye San Martino di Castrozza
Cambio di team per Il pilota veneto che gareggerà al Rally San Martino di Castrozza con una Ford Fiesta del Team di Porlezza.
Image
10 settembre17:31
Michelin Rally Cup. Il San Martino di Castrozza lancia il gran finale
Sono una trentina gli iscritti alla coppa presenti alla gara trentina. Con una situazione di classifica molto fluida che rende accesa la competizione in ogni categoria della Michelin Rally Cup.
Image
10 settembre10:30
Campionato Italiano WRC. Numeri da Record per il 35.Rallye San Martino di Castrozza e Primiero
136 gli equipaggi complessivamente in gara con ben 9 vetture della categoria Wrc le regine del mondiale rally.
Tanti i possibili candidati per il successo nel quinto atto della serie tricolore.Sette le prove speciali in programma pari a 108 chilometri cronometrati sulle splendide strade trentine.
Image
10 settembre10:26
Rallye San Martino, oggi le ricognizioni
Equipaggi autorizzati al passaggio sul percorso di gara dalle 8 alle 19 con vetture di serie e l'osservanza delle regole del codice della strada.
Image
9 settembre13:27
Suzuki Rally Cup al Rally di San Martino penultimo round
Nel monomarca delle Swift Sport 1600 in versione Gruppo N2 e R1B, sono tutti a caccia di Marco Cappello e Simone Fabbian, ma l'equipaggio trentino della Millennium Motorsport si gioca il primo match point.
Image
9 settembre11:45
Test per Pierleonardo Bancher e Alessandro Gaio in vista del San Martino
L'imprenditore di San Martino di Castrozza sarà al via con una Peugeot 207 Super 2000 del Ferrari Motorteam.
Image
7 settembre13:31
35° Rallye Internazionale San Martino di Castrozza e Primiero, abbuffata d'iscritti al Rallye
Le ragioni di un successo: tradizione e prestigio, ma anche efficienza organizzativa. Venerdì il crono spettacolo e sabato 'tre prove per due'.Sono 136 gli iscritti.
Image
7 settembre09:45
Rally San Martino tappa fondamentale. Sossella: "Ce la metteremo tutta"
L'11-12 settembre prenderà il via il Rally di San Martino di Castrozza e Primiero quinto appuntamento del Campionato Italiano WRC.I portacolori della Scuderia Palladio, Manuel Sossella e Gabriele Falzone, presenti con la Ford Fiesta WRC.
Image
4 settembre14:10
35° Rallye Internazionale San Martino di Castrozza e Primiero, iscrizioni aperte fino a domenica 6 settembre.
Tre giorni in più per aderire alle richieste degli equipaggi che gareggiano in questo weekend. Già superata quota 65 auto per le vetture moderne.
Image
2 settembre09:14
San Martino, Chentre ragiona da leader
Vincitore nel 2009, l'aostano torna da favorito e non nasconde le carte:"I miei avversari mi temono perché sanno che posso andare più forte”.
Image
22 agosto10:46
'Speciali' San Martino, tra mito e passione
Inizio spettacolare nel piazzale Rosalpina. Poi sarà vietato ogni errore sul Manghen, d'obbligo tenere un gran ritmo a Val Malene, scatenare il tifo del Primiero sulla Gobbera
Image
19 agosto10:36
'Roulette' San Martino, magari esce il 958
Un marchio inconfondibile sulla Citroen Ds3 Wrc di Alessandro Bosca:
"Gara bellissima e imprevedibile, con prove stupende dove trovi di tutto e il meteo regna sovrano. Val Malene mi ricorda le strade di casa mia”
Image
18 agosto11:59
1000 motivi per correre e gustarsi il Rally San Martino di Castrozza e Primiero
E' dal 2007 il Presidente della San Martino Corse , imprenditore alberghiero, Cristian Marin è uno degli artefici del successo della gara. Con lui abbiamo scambiato due chiacchiere sulla corsa che ha da poco aperto le iscrizioni
Image
11 agosto11:30
Rallye San Martino, aprono le iscrizioni
Appuntmento 11 e 12 settembre per tre gare in una miscelando agonismo, spettacolo, emozioni e divertimento
Image
9 agosto12:47
San Martino, sogno di una notte di mezza estate
Non si temono, ma si rispettano perché hanno grande stima reciproca Sossella vs Porro, una garanzia di emozioni e spettacolo per il Rallye
Image
31 luglio09:20
San Martino di Castrozza tra storia e futuro
L'epopea di una corsa dal mitico Cavallari ai moderni cavalieri delle Wrc
Image
14 luglio14:17
34. Rally Aci Como: tra conferme e novità spicca il trasferimento con traghetti riservati
Il 34. Rally Aci Como è già sulla rampa di lancio, validità per il Tricolore WRC: l'evento motoristico taglia tempi e costi agli equipaggi, garantendo traghetti riservati.
Image
26 giugno11:20
Michelin Rally Cup Paolo Porro si concede il bis al Rally della Marca
Lotta sul filo del decimo di secondo fra il comasco e Manuel Sossella. In crisi Chentre. Prestazioni
eccellenti di Emanuele Zecchin, Antonio Forato ed Alex Vittalini. Oldani vince la sua categoria in
rimonta e Marco Cappello riprende la leadership del Raggruppamento che ha per protagoniste le Swift.
Image
23 giugno10:30
Suzuki Rally Cup Cappello e Fabbian rafforzano la Leadership
La coppia trentina della Millenuim Motorsport esce vincitrice dal quarto e selettivo round del monomarca Suzuki Swift Sport corso al Rally della Marca.
Image
23 giugno09:41
Rally della Marca, Sossella solo due secondi dalla vittoria
Nella 32esima edizione del "Rally della Marca” il porta colori della Scuderia Palladio ha attaccato fin dal venerdì sera nella prova spettacolo denominata "Zadraring”, vincendola.
Image
20 giugno19:34
Paolo Porro e Paolo Cargnelutti su Ford Focus WRC si aggiudicano il 32. Rally della Marca
Con la vittoria del comasco, la lotta per la conquista del Campionato Italiano Wrc si fa ancora più avvincente.
Alle spalle di Porro, si piazzano Manuel Sossella e Marco Signor, entrambi su Ford Fiesta Wrc.
Image
20 giugno16:26
Dichiarazioni dal Rally della Marca
Dal riordino a Valdobbiadene i principali attori di questo rally trevigiano commentano l'andamento della gara.Per tutti è ancora battaglia aperta.
Image
20 giugno15:44
Porro e la Ford Focus WRC al comando del Rally della Marca
Il comasco sorpassa Sossella sul secondo passaggio della Monte Tomba. Mancano due prove al termine del 32. Rally della Marca. L'atteso arrivo nel cuore di Valdobbiadene è previsto alle 19.00 in Piazza Marconi.
Image
20 giugno14:05
Rally della Marca, Arfanta 2 è di Porro
Una bella lotta tra i big del Campionato italiano WRC. Porro, ottiene il miglior tempo anche sulla Arfanta 2, alla ricerca di Sossella. Adesso il pilota comasco è a 3.6 da Sossella.
Image
20 giugno12:33
Rally della Marca, Secondo passaggio sulla Monte Cesen
Miglior tempo di Porro davanti a Sossella di 3''8 e Bosca a 12''6.
Image
20 giugno11:37
Rally della Marca, terminato il primo giro di prove. Sossella al comando
Dopo il primo giro di prove speciali la Ford Fiesta Wrc di Sossella è ancora in testa. Dietro al vicentino secondi Signor-Bernardi, su Ford Fiesta Wrc a 4'' e terzi Bosca-Aresca a 8''7 con la Citroen DS3 Wrc.Quarto Porro con la Ford Focus Wrc, autore del miglior tempo sulla Monte Cesen.
Image
20 giugno08:53
Rally della Marca, oggi Monte Cesen, Monte Tomba e Arfanta
Gli equipaggi tornano ad accendere i motori per le otto speciali in programma al rally trevigiano. Primo equipaggio uscito dal riordino quello di Chentre-Gualtieri, su Ford Focus Wrc.
Image
19 giugno23:41
Sossella-Falzone, Ford Fiesta Wrc sono i piu veloci sulla "Zadraring"
Il quarto atto del Campionato Italiano Wrc ha acceso i motori. Nella prova d'apertura del rally trevigiano miglior tempo per il pilota vicentino davanti a Bosca, Citroen Ds3 Wrc e Signor, Ford Fiesta Wrc.
Image
19 giugno17:34
Marca rally, stasera saranno 75 i concorrenti al via
Il meteo promette asciutto per la serata allo "Zadraring” di Bigolino.
Image
19 giugno15:36
Sono 75 verificati al 32.Rally della Marca
Dopo le verifiche tecniche e sportive di questa mattina i piloti stanno effettuando lo shakedown fino alle 17:30. Grande attesa per la cerimonia di partenza alle 20:31 in Piazza Marconi a Valdobbiadene. La prima prova "Zadragin” alle 20:51.
Image
19 giugno10:56
Rally della Marca, semaforo verde al girone di ritorno della Michelin Rally Cup
La gara veneta dà il via alla seconda fase del Challenge istituito dalla Casa francese. Massiccia la presenza degli iscritti alla Michelin Rally Cup con Chentre, Sossella, Porro e Signor che puntano alla vittoria assoluta.
Image
19 giugno09:28
Suzuki Rally Cup. Quarto round al Rally della Marca
Entra nel fase estiva la serie delle Swift Sport 1600 in versione Gruppo N2 e R1B. Nel fine settimana si corre il Rally della Marca a Valdobbiadene.
Image
19 giugno09:21
Marca rally, appuntamento spettacolo allo "Zadraring”
Il via stasera da piazza Marconi alle 20:31 e poi lo show per la classifica
Image
18 giugno10:51
Tutti i numeri del 32. Rally della Marca
Al via del quarto atto del Campionato Italiano Wrc che traccerà la classifica assoluta prima della pausa estiva. Iscritte 79 vetture e tra queste 7 World Rally Car. 9 le prove speciali in programma pari a 119,28 chilometri cronometrati tutti sulle strade del Prosecco.
Image
17 giugno12:18
Lo squadrone di Power Car Team al Rally della Marca: sei vetture puntando in alto
Alla quarta prova del tricolore WRC, questo fine settimana nel trevigiano, la squadra darà ulteriore conferma del forte apprezzamento da parte dei clienti sportivi. Vellani e Zecchin puntano in alto, Forato andrà in cerca di conferme.
Image
17 giugno12:13
Marca rally, sfida tra le magnifiche 7
Podio prenotato dalle Wrc dei big di campionato mentre l'elenco iscritti si aggira su quota 80 con grande soddisfazione del comitato organizzatore.Signor affamato di vittoria e Sossella votato all'attacco vogliono stoppare la fuga di Chentre e Bosca.Porro potrebbe conquistare il suo terzo sigillo.
Image
16 giugno12:14
Manuel Sossella:"Al Marca dobbiamo attaccare”
Al quarto appuntamento del Campionato Italiano WRC, il driver vicentino navigato da Gabriele Falzone, ha intenzione di giocare tutte le sue carte con la Ford Fiesta WRC della Tamauto alla ricerca del risultato che rilanci in chiave Campionato.
Image
13 giugno12:25
Signor-sì, al Marca anche il Moro di Caerano
Sciolte le riserve dopo il doppio ko di Salento e Lanterna, impossibile rinunciare alla gara di casa. Rimane da decidere con quale vettura Wrc affrontare la sfida.
Image
12 giugno11:37
Un Lanterna a intermittenza per Sossella
Il portacolori della Scuderia Palladio, il forte Manuel Sossella, torna a Vicenza con un buon quarto posto dalla 31° edizione del Rally della Lanterna.
Image
9 giugno12:18
Suzuki Rally Cup, Al Rally della Lanterna vince Gianluca Saresera
Il bresciano è il terzo vincitore della Suzuki Rally Cup, dopo tre gare della serie monomarca delle Swift Sport 1600 Gruppo N2 e R1b. Marco Cappello sempre leader della classifica assoluta, il lombardo è secondo.
Image
7 giugno13:30
Il 31.Rally della Lanterna su Gazzetta.it
L'edizione on line del quotidiano sportivo nazionale parla del terzo atto del Campionato Italiano Wrc con il resoconto della gara ligure.
Image
6 giugno19:59
Paolo Porro e Anna Tomasi su Ford Focus Wrc vincono il 31. Rally della Lanterna
Il pilota comasco ottiene la vittoria nel terzo appuntamento del Campionato Italiano WRC.Alle sue spalle chiudono Alessandro Bosca su Citroen DS3 WRC a 4''e Elwis Chentre su Ford Focus WRC a 46''6.
Image
6 giugno15:09
Porro Leader provvisorio, lotta sul filo dei secondi con Bosca
Uno sfortunato Chentre insegue in terza posizione, Sossella rallentato da una foratura
Image
6 giugno12:11
Dopo il primo giro di prove Porro in testa al Lanterna
Concluso il primo giro il comasco comanda la classifica assoluta. Porro e la Ford Focus WRC precedono di 4''4 Bosca e di 34'' Chentre. Tra i ritirati Signor, Vescovi e Gulfi.
Image
6 giugno09:19
31.Rally della Lanterna al via la seconda giornata
Gli equipaggi sono usciti dal riordino notturno per affrontare il primo giro di prove.Molto caldo già da stamattina.Alle 9.45 il primo passaggio sulla speciale "My Way"(14,85 km).
Image
5 giugno22:57
31.Rally della Lanterna Porro-Tomasi, Ford Focus WRC, Primi dopo le due speciali al Palasport
Il terzo atto del CIWrc ha acceso i motori a Genova.Dopo due prove d'apertura del rally ligure al Palasport miglior tempo per il pilota della GPRacing davanti al valdostano Chentre,Focus WRC e al piemontese Bosca,Citroen DS3 Wrc.Domani 6 speciali in programma nell'entroterra ligure.
Image
5 giugno18:29
31.Rally della Lanterna.Terminate le verifiche, sta per iniziare lo show del Palasport
67 Le vetture pronte a partire per il 31° Rally della Lanterna.
Image
5 giugno14:54
Stasera il via del 31.Rally della Lanterna
Mancano ormai poche ore al via ufficiale del 31° Rally della Lanterna, previsto per le 19.31 di questa sera all'interno della fiera di Genova, con due prove speciali alle 19.31 e alle 22.Questa mattina verifiche e shakedown.
Image
5 giugno10:06
Alessandro Marchetti in gara al Rally della Lanterna
Dopo ill buon esordio nel Campionato Italiano Wrc (4° di gruppo R al "1000Miglia”) il varesino Alessandro
Marchetti è pronto a rituffarsi nella competizione tricolore a bordo della sua Renault Clio R3C della Insubria Corse.
Image
5 giugno09:57
Il 31° Rally della Lanterna Illumina il giro di boa Della Michelin Rally Cup
La gara ligure chiude il Primo Girone della Coppa Michelin. Ventiquattro concorrenti al via, con Elwis Chentre primo a scendere dalla pedana di Piazza Caricamento. Grande lotta soprattutto nella classe inferiore, con Marco Cappello che tenta il bis del successo del Salento.
Image
4 giugno11:28
Tanto spettacolo per il 31°Rally della Lanterna
Scatta il terzo atto del Campionato Italiano Wrc.In gara dieci gli iscritti al Campionato Italiano Wrc più gli interpreti dei monomarca Michelin e Suzuki Rally Cup.Domani Shakedown e in serata le due attese prove spettacolo al Palasport di Genova.
Image
3 giugno14:42
31.Rally della Lanterna, riflettori accesi sulle 72 vetture al via
Genova attende la grande serata del Palasport, per la prima volta con due prove speciali
Image
27 maggio10:22
Presentato ufficialmente il 31° Rally della Lanterna
Nuova sede di arrivo nel cuore turistico di Genova, a due passi dall'Acquario. La prova del Palasport entra a pieno titolo nel patrimonio sportivo del capoluogo ligure
Image
19 maggio15:47
Sossella torna dal Salento con un terzo posto
Il secondo appuntamento del Campionato Italiano WRC ha visto Manuel Sossella occupare il terzo gradino del podio con al suo fianco il fido Falzone, a bordo della Ford Fiesta WRC.
Image
19 maggio10:04
Marco Cappello e Simone Fabbian per la prima volta sul gradino più alto nella Suzuki Rally Cup
Il caldo ha infiammato il week-end nella splendida terra salentina che ha fatto da sfondo alla battaglia sportiva degli equipaggi iscritti al 8° Suzuki Rally Cup; strategia, imprevisti e tanta competizione.
Image
16 maggio18:50
Alessandro Bosca e Roberto Aresca, Citroen DS3 WRC, vincono il 48. Rally del Salento
Il pilota piemontese si aggiudica la vittoria del secondo appuntamento del Campionato Italiano WRC. Alle sue spalle chiudono Elwis Chentre su Ford Focus WRC e Manuel Sossella su Ford Fiesta WRC.
Image
16 maggio16:16
Secondo riordino al Rally del Salento. Le voci dei protagonisti
I commenti dei piloti dal secondo riordino della gara salentina, prima di affrontare l'ultimo decisivo giro di prove speciali.
Image
16 maggio13:37
48.Rally del Salento Bosca ancora al comando.
A tre prove dalla fine del rally salentino non mancano i colpi di scena. Chentre vince due prove. Ma Bosca segnando il miglior tempo sulla Specchia è ancora in testa alla classifica assoluta, seguito da Sossella.
Image
16 maggio12:45
Le prime impressioni dal Rally del Salento su Instagram
I primi commenti di alcuni tra i principali protagonisti del 48.Rally del Salento al primo riordino dopo aver disputato il primo giro di prove speciali con i link delle interviste.
Image
16 maggio11:55
Dopo tre prove Bosca davanti a tutti
Terminato il primo giro di prove speciali la situazione vede Bosca davanti a Sossella e Chentre. Quarto Porro.
Image
16 maggio10:52
Colpi di scena al 48.Rally del Salento. Signor si ferma.
Si entra nel vivo del rally salentino con le tre prove di Palombara, Ciolo e Specchia da ripetere tre volte. Partita in orario il primo passaggio sulla Palombara alle 9:44 dove è ancora Marco Signor il più veloce davanti ma si deve fermare. Rizzello esce di strada, prova sospesa.
Image
15 maggio21:21
48.Rally del Salento Il primo leader è Signor su Ford Focus WRC
Il pilota veneto ha siglato il miglior tempo sulla prova spettacolo del Rally del Salento in vista della gara vera e propria domani con nove prove speciali. Seconda posizione per il piemontese Bosca su Citroen DS3 WRC, terzo il valdostano Chentre, Ford Focus WRC.
Image
15 maggio15:15
48.Rally del Salento.Attese grandi sfide in terra salentina
Scatta oggi il secondo appuntamento del Campionato Italiano Wrc.Sfida aperta tra 12 iscritti al Campionato Italiano Wrc più i protagonisti dei monomarca Michelin e Suzuki Rally Cup.Oggi Shakedown e la partenza da Santa Maria di Leuca.Questa sera la prova spettacolo sulla Pista Salentina alle 20:54.
Image
15 maggio14:36
Suzuki Rally Cup clima infuocato al 48° Rally del Salento
Un weeek-end di sole e caldo in una splendida terra, che vedrà anche la battaglia sportiva degli equipaggi iscritti al 8° Suzuki Rally Cup.
Image
15 maggio11:49
48. Rally del Salento.Le voci dei protagonisti
Qualche impressione dei piloti pronti per questo secondo appuntamento del Campionato Italiano WRC, dal parco assistenza presso la Pista Salentina.
Image
15 maggio11:46
Tutto Pronto per il 48.Rally del Salento.
Giornata dedicata alle verifiche tecniche e sportive e dalle 12 alle 18 gli equipaggi saranno impegnati con lo Shakedown. Partenza questa sera da Santa Maria di Leuca e la prova spettacolo sul tracciato della Pista Salentina.
Image
14 maggio13:27
Il 48. Rally del Salento accende i motori
Scatta domani la 48esima edizione della gara pugliese. In mattinata le verifiche al pomeriggio lo shakedown e in serata la spettacolare prova speciale d'apertura lungo il tracciato della pista salentina.Favoriti Chentre, Signor e Sossella a contendergli la vittoria Bosca e Porro.
Image
13 maggio09:19
Al Rally del 48. Rally del Salento numerosi protagonisti del Campionato Italiano WRC
Dodici le World Rally Car al via dell'affascinante competizione pugliese, secondo appuntamento del Campionato Italiano WRC e che si preannuncia una sfida combattuta anche per il trofeo di zona e per i monomarca Michelin e Suzuki.
Image
8 maggio09:31
31°Rally della Lanterna. Aperte le iscrizioni per la sfida genovese
Iniziato ufficialmente il conto alla rovescia per il weekend del 5-6 giugno. Con l'apertura delle iscrizioni è partito ufficialmente il programma del 31° Rally della Lanterna, terza tappa del Campionato Italiano WRC 2015, che si svolgerà a Genova venerdì 5 e sabato 6 giugno.
Image
6 maggio09:55
Presentato ufficialmente il 48° Rally del Salento
Alla presenza di numerose autorità svelati i particolari della celebre corsa organizzata dall'Automobile Club di Lecce che ha una forte ispirazione per guardare al territorio e alla sua immagine.
Image
30 aprile19:13
48° Rally del Salento: Conferenza di presentazione Martedì 5 maggio
La seconda prova del Campionato italiano WRC si presenterà il 5 maggio in una conferenza stampa che si svolgerà a Santa Maria di Leuca: si sveleranno le novità e i dettagli dell'affascinante percorso del rally e le iniziative inserite nell'ambito di Leuca Motori.
Image
28 aprile11:44
48.Rally del Salento: Un palco per tanti protagonisti
I concorrenti, il percorso, gli enti e i partner saranno gli indiscussi attori di spicco della quarantottesima edizione, in programma il venerdì 15 e il sabato 16 maggio.
Image
23 aprile09:51
31°Rally della Lanterna, confermata la prova al Palasport
La ricetta anti crisi degli organizzatori: biglietto abbassato a 15 € e sconto ai piloti liguri.
Image
21 aprile09:51
Manuel Sossella e la Scuderia Palladio a caccia del titolo Italiano Wrc
Sossella, il grande assente al Rally 1000Miglia,svela il proprio programma che lo vedrà impegnato nel CI WRC 2015.Il driver vicentino ha come obbiettivo stagionale migliorare la posizione finale dell'anno scorso,che lo ha visto laurearsi vicecampione italiano dietro a Pedersoli per solo mezzo punto.
Image
15 aprile12:11
Il Campionato Italiano WRC torna in scena per il secondo atto.
Tutto pronto per il 48° Rally del Salento. Il via alle iscrizioni accende l'attesa.
Image
31 marzo08:34
Suzuki Rally Cup: il 1000 Miglia è di Amorisco
Come da pronostico, il cuneese della Meteco Corse in coppia con Alessandra Cavallotto s'aggiudica la gara bresciana, prima prova della ottava edizione della Suzuki Rally Cup.
Image
28 marzo18:08
Luca Rossetti e Ivan Maurigi, Ford Fiesta WRC vincono il 39. Rally 1000 Miglia
Il Campionato Italiano Wrc si è aperto con una gara straordinaria sia dal punto di vista tecnico che da quello sportivo. Ottime le prove dei maggiori indiziati per la vittoria nel tricolore.
Image
28 marzo16:09
In corso la "Pertiche 2". Bosca non riparte.
Ad una prova dalla fine della gara bresciana il piemontese non entra in prova per problemi al cambio.
Image
28 marzo15:03
Rally 1000 Miglia Partito il secondo giro di prove
Nella "Irma 2" ancora la Ford Fiesta Wrc di Rossetti davanti alle Ford Focus Wrc di Chentre e Signor.Nel secondo giro non riparte Porro.
Image
28 marzo14:53
Rally 1000 Miglia Le voci dei protagonisti dal parco assistenza
Dal parco assistenza le impressioni dei piloti prima di ripartire per il secondo passaggio sulle prove speciali di "Irma", "Pertiche", e "Moerna".
Image
28 marzo14:25
Comunicazione del direttore di Gara Rally 1000 miglia. Accorciata la "Pertiche 2"
Da Circolare N.4 del Direttore di Gara del Rally 1000 Miglia la quinta speciale in programma alle 15:51 è stata ridimensionata.
Image
28 marzo14:23
Al Rally 1000 Miglia la sfida sulle strade della provincia dopo tre prove
La competizione rallistica dell'Automobile Club Brescia dà il via al tricolore WRC. Sei le frazioni cronometrate dell'unica giornata di gara. Il primo trittico, di prove "Irma”,"Pertiche” e "Moerna” è in programma nella mattinata. Dopo 3 prove speciali, Rossetti conduce su Chentre e Signor.
Image
28 marzo10:13
Rally 1000 Miglia PS3 "Moerna" 14,07 km
Alle 10:20 scattata anche la terza prova della gara bresciana. Miglior tempo per Rossetti che dopo tre prove si porta davanti a Chentre di otto secondi.
Image
28 marzo09:30
Rally 1000 Miglia. In corso la "Pertiche". MIglior tempo per Chentre
Tanto pubblico anche lungo sulla speciale più lunga della gara bresciana. L'aostano sorpassa Rossetti. Prova in trasferimento dal N.51.
Image
28 marzo08:52
Rally 1000 Miglia. La PS1 di Rossetti.
Sulla prima prova della giornata miglior tempo per il friulano con la Ford Fiesta Wrc della GP Racing. Fermo Caffi in prova.
Image
28 marzo08:28
Rally 1000 Miglia. Pronti per la PS1 "Irma"
Ieri la partenza. Oggi la gara con sei tratti cronometrati in programma sulle speciali di "Irma”(14,19 km), "Pertiche” (21,80 km), e "Moerna”(14,07 km). Primo equipaggio Signor-Bernardi, Ford Focus WRC.
Image
27 marzo19:16
Le regine dei Rally si sfidano sulle strade bresciane del 39. Rally 1000 Miglia
Questa sera cerimonia di partenza da Piazzale Arnaldo aBrescia con Diretta Streaming su www.acisporitalia.it a partire dalle 20.05
Image
27 marzo15:01
Suzuki Rally Cup: al Rally 1000 Miglia il via l'ottava edizione
La gara bresciana vede schierati un parterre di grintosi e competitivi piloti, a dar il via alla serie monomarca di Suzuki Italia per i piloti delle Swift Sport 1600 nelle versioni Gruppo N, R1B e Racing Start
Image
26 marzo17:27
Dirette Streaming al 39.Rally 1000 Miglia sul sito acisportitalia.it
Due le dirette in programma per la prima gara del tricolore WRC realizzate da Teletutto Brescia, in collaborazione con l'AC Brescia, visibili sul sito di ACI Sport. Domani dalla partenza del rally, ore 20.05 e Sabato 29 marzo dall'arrivo, ore 17.30.
Image
26 marzo16:41
Rossetti e Promo Sport Racing al Rally 1000 Miglia per cercare il riscatto
Archiviato il Rally del Ciocco con un ritiro, il pilota valtellinese si presenterà ai nastri di partenza del Rally 1000 Miglia con Ivan Maurigi e la Ford Fiesta Wrc della GP Racing. In gara anche tre coppiloti del sodalizio sondriese.
Image
26 marzo12:33
Torna il Campionato Italiano WRC Parte la Michelin Rally Cup 2015
Con il Rally 1000Miglia del prossimo fine settimana scatta il challenge indetto dalla Michelin.Finora hanno aderito 47piloti, a caccia del ricco montepremi salito a quota 130.000 €.Sei le gare in programma, suddivise in due "Tour”in modo da rendere interessante la competizione fino all'ultima gara.
Image
26 marzo11:00
Presentato ieri il 39° Rally 1000 Miglia
Il Presidente Piergiorgio Vittorini,Il Direttore Angelo Centola,il Fiduciario ACI Roberto Onofri e Aldo Malchiodi hanno svelato la gara dell'Automobile Club Brescia.Il rally è pronto al via.Lo start domani sera ore 19.30 in Piazzale Arnaldo e dal Museo della 1000Miglia.
Image
24 marzo11:23
L'Automobile Club di Lecce ha svelato i nomi di chi dirigerà le operazioni del 48° Rally del Salento seconda prova del CIWRC
Resi noti anche i primi dettagli della gara che avrà la sede di Partenza e Arrivo a Santa Maria di Leuca.L'appuntamento è per ill 15 e 16 maggio.
Image
21 marzo12:47
Al Rally 1000 Miglia, Corrado Fontana con Hyundai i20 WRC
L'evento dell'Automobile Club Brescia scelto dal pilota comasco per l'esordio con la World Rally Car coreana. Chiuse ieri le iscrizioni, l'attesa è per l'ufficializzazione dell'elenco degli iscritti a confermare i tanti concorrenti e campioni di grande valore.
Image
19 marzo20:23
Giornali e televisioni, l'attenzione mediatica sul Rally 1000 Miglia
Dove leggeremo e su quali schermi televisivi vedremo l'evento sportivo organizzato da Automobile Club Brescia
Questa sera speciale TV su Teletutto, mercoledì 25 marzo, ore 18, presentazione stampa presso la sede dell'Ente bresciano
Image
18 marzo14:42
Si delineano i protagonisti del Campionato Italiano WRC
Piloti di assoluto valore si confronteranno nelle serie tricolore riservata alle regine dei rally mondiali.Proseguono le adesioni ma già noti i nomi di alcuni protagonisti della stagione 2015.Tra le iscrizioni dell'ultima ora al Rally1000 Miglia anche Corrado Fontana con la Hyundai i20 WRC.
Image
18 marzo10:01
Chiusura Iscrizioni Campionato Italiano WRC per la prima gara
Venerdì 20 Marzo alle ore 18 si chiuderanno le iscrizioni per la prima gara per i concorrenti che vorranno concorrere all'aggiudicazione del Campionato Italiano WRC 2015.
Image
17 marzo16:25
Spettacolo, spettacolo e ...spettacolo al Rally 1000 Miglia
A tre giorni dalla chiusura delle iscrizioni,prevista per venerdì 20,per la gara dell'AC Brescia si prevede un elenco di iscritti di gran valore sportivo.La cerimonia di partenza vedrà il comico Vincenzo Regis proporre il suo show e Teletutto trasmetterà in diretta l'evento.
Image
27 febbraio15:38
Aperte le iscrizioni al 39° Rally 1000 Miglia
Scattato il periodo utile per l'invio della domanda di partecipazione alla gara bresciana.La chiusura è fissata il 20 marzo.Varato il programma sportivo della manifestazione valida per il Campionato Italiano WRC,il Challenge Trident, il TRN,la Suzuki Rally Cup e la Michelin Rally Cup.
Image
19 febbraio10:02
Il Rally 1000 Miglia si fa in tre
Tre rally, tre gare imperdibili per gli sportivi. 39. Rally 1000 Miglia, 2. Rally 1000 Miglia Junior e 6. Rally 1000 Miglia Storico. Tre perle dell'Automobile Club Brescia, in programma il 27 e 28 marzo 2015. Iscrizioni aperte dal 26 febbraio
Image
11 febbraio16:33
Istituita una coppa per le vetture di Gruppo RGT nel CIWRC 2015
La Giunta Sportiva ACI ha accordato la realizzazione di una coppa dedicata alle vetture RGT che correranno nel Campionato italiano WRC.
Image
11 febbraio10:45
Alex Caffi e Paolo Porro al via del 39° Rally 1000 Miglia
Due campioni, protagonisti lo scorso anno al Rally 1000 Miglia per primi hanno annunciato la partecipazione alla prossima attesissima trentanovesima edizione del Rally 1000 Miglia.
Image
5 febbraio09:14
39° Rally 1000 Miglia: Il nuovo logo
La competizione bresciana evolve, cambia il marchio, afferma i valori ma non cambia i contenuti. L'Automobile Club di Brescia esplora nuovi percorsi e si proietta verso l'edizione 2016, la quarantesima.
Image
31 gennaio12:54
La 39^ edizione del Rally 1000 Miglia a MotorCircus
L'Automobile Club di Brescia ha "presentato” le linee guida della manifestazione in programma il 27 e 28 marzo 2015.
Image
26 gennaio12:55
A Verona premiati i protagonisti del Campionato Italiano WRC 2014
Consegnati i riconoscimenti a tutti i vincitori della serie tricolore che ha esordito con successo nel 2014.
Image
23 gennaio10:36
Suzuki Rally Cup: tutto pronto per l'ottava edizione
Suzuki Italia conferma il proprio impegno nei Rally nazionali confermando anche per la stagione 2015 i propri trofei monomarca dedicati a SWIFT Sport. Al Motorcircus la presentazione dei trofei firmati Suzuki Italia.
Image
16 gennaio12:36
A Verona Presentazione Campionato Italiano WRC 2015
La serie avrà un montepremi di oltre 200 mila euro.Sabato 24 gennaio alle ore 10 oltre alla consegna dei riconoscimenti ai vincitori della serie tricolore debuttata nel 2014, si terrà anche la presentazione della seconda edizione del CIWRC con un montepremi ricchissimo.