Image
8 novembre10:00
Il Rally di Alba 2019 sarà valido per il Campionato italiano Wrc
Dopo 11 anni la gara torna in un campionato nazionale.
Image
7 novembre13:38
Validità Rally campionati nazionali ACI Sport 2019
La Giunta Sportiva, riunita nella giornata del 6 novembre 2018, ha approvato un serie di variazioni alla struttura ed alla validità dei massimi campionati e delle gare di coppa nel settore rally
Image
26 ottobre17:22
Bilancio positivo per i trofei Renault Rally 2018
La casa della Losanga a motori ancora caldi tira le somme sulla stagione rallistica appena conclusa.
Image
25 ottobre14:28
Michelin Rally Cup: anche a Como tutti i rally finiscono in gloria
La coppa indetta dalla Casa di Clermont Ferrand aveva emesso le sue sentenze prima della partenza della gara lariana, ultimo appuntamento del CIR-WRC; ma non per questo il Rally di Como è stato meno interessante, incoronando Stefano Albertini vincitore assoluto del CIR-WRC e della categoria WRC, Federico Bottoni primatista di R3C, Michele Mondin vincitore della Classe A6, Alessandro Boschetti leader del Gruppo N e del Due Ruote Motrici e Paolo Menegatti re della Classe S1600
Image
24 ottobre14:45
Suzuki Rally Cup, Corrado Peloso e Massimo Iguera vincono l'undicesima edizione
L'aostano in coppia con Massimo Iguera, si aggiudica la serie monomarca delle Suzuki Swift per la seconda volta in carriera, dopo l'affermazione conseguita nel 2016.L'affermazione dell'equipaggio della scuderia "La Superba", deriva dalla seconda posizione conquistata nell'ultima gara della stagione, al Rally Trofeo ACI Como, alle spalle del vincitore Stefano Martinelli. Terzo al traguardo di Como è Simone Rivia, al debutto con Swift 1.0 Boosterjet, davanti a Pellè quarto e secondo della Suzuki Rally Cup.Federico Manica della Pinta Rally, s'aggiudica la classifica Under 25 nell'anno dell'esordio agonistico.
Image
24 ottobre11:09
Oggi sulla Gazzetta dello Sport si parla del Campionato Italiano WRC
Questa mattina sul quotidiano sportivo nazionale si raccontano le ultime due gare, quinta e sesta, disputate per il tricolore WRC.
Image
24 ottobre11:00
Simone Miele quarto assoluto al Rally Trofeo ACI Como
Prestazione brillante del driver varesino che sulla Citroen DS3 WRC gommata Pirelli vince una prova speciale e si insedia con costanza nelle zone di alta classifica; unico rammarico una leggera toccata in Ps1.
Image
24 ottobre07:58
Forato conquista la classe R5 nel Campionato Italiano WRC
A Como gara sfortunata per Sossella, costretto alla resa per una toccata quando era in lotta per il titolo tricolore
Image
23 ottobre13:07
Gianluca Saresera secondo in R2B nel Trofeo ACI Como
Il pilota di Leonessa Corse dopo aver vinto la prima tappa, il pilota bresciano perde 40” sulla lunga Val Cavargna per una toccata. Alla fine è secondo: bilancio positivo.
Image
22 ottobre14:26
Chiusura stagionale del Ciwrc amara per "Pedro” ed Emanuele Baldaccini al Trofeo ACI Como
Al Trofeo ACI Como un problema all'impianto frenante prima li rallenta e poi li costringe al ritiro.
Image
22 ottobre10:59
Fontana al settimo cielo!
Corrado Fontana stravince a Como, per la settima volta in carriera, stabilendo un record difficile da eguagliare. Chiude la stagione alla grande, conquistando il 2° posto nel campionato a soli 3,5 punti da Albertini, giunto terzo al traguardo.
Image
22 ottobre08:57
37° Rally Trofeo Aci Como: Stefano Martinelli chiude l'anno con un grande primo posto nella gara lariana
Su un percorso mai affrontato prima, il pilota di Barga domina salendo sul gradino più alto del podio. Ottima prova anche per la Suzuki Swift 1.6 e per la navigatrice Chiara Lombardi."Gara bella e divertente, felice di aver ritrovato il feeling con la Swift 1.6 e di aver finalmente conquistato la vittoria. Ringrazio tutte le persone che mi hanno supportato durante la stagione.”Anche stavolta l'AISM al fianco di Stefano Martinelli.
Image
20 ottobre17:47
37°Rally Trofeo ACI Como: la gara a Corrado Fontana, il titolo a Stefano Albertini
Giungendo terzo nella gara lariana il pilota bresciano, in coppia con Danilo Fappani, su Ford Fiesta Wrc, conquista per il secondo anno consecutivo il Campionato Italiano Wrc.
Image
20 ottobre15:44
Rally di Como: Fontana sei prove vinte su otto disputate. Albertini amministra
Il lariano con la Hyundai ad una prova dal termine è davanti a Albertini di 30''.Gilardoni ancora secondo.Ottima prova, quella di Val Cavargna, per Alessandro Re con la Skoda Fabia R5 che segna il terzo tempo.
Image
20 ottobre13:51
Rally di Como Albertini meglio di Fontana sulla Alpe Grande 2
Il bresciano attacca e chiude la settima prova davanti a Fontana di un solo decimo di secondo.Terzo tempo per Gilardoni.
Image
20 ottobre11:00
Rally di Como: la Val Cavargna 1 è di Gilardoni. Sossella out per toccata. Prova in trasferimento
Prova bloccata per toccata della Ford Fiesta Wrc di Sossella-Falzone, senza conseguenze per l'equipaggio. IL vicentino ha toccato al ventesimo chilometro di prova rimanendo in mezzo alla prova attualmente bloccata.
Image
20 ottobre10:15
37. Rally Trofeo Aci Como: tra Alpe Grande (km.8,8 km) e Val Cavargna (29,72 km) ben 200 commissari a garantire la sicurezza.
Fontana precede di poco Albertini mentre Sossella (7°) è in recupero.
Image
20 ottobre09:26
Rally di Como: sulla Alpe Grande 1 Fontana è il più veloce
Dopo il riordino notturno al Driver Indoor i piloti affrontano le ultime cinque speciali. Il pilota lariano con la Hyundai i20 Wrc realizza subito il miglior tempo sulla PS5.
Image
20 ottobre09:17
Rally di Como: oggi la seconda giornata di gara
Cinque le prove per la seconda e decisiva giornata di gara comasca con "Alpe Grande" da disputare tre volte e la lunga"Val Carvagna", due volte. Ripartiti anche le Ford Fiesta Wrc di Sossella e Porro.
Image
19 ottobre19:18
Corrado Fontana e Nicola Arena, Hyundai I20 Wrc, chiudono al comando la prima giornata del 37°Rally Trofeo ACI Como
Stefano Albertini, con Danilo Fappani su Ford Fiesta Wrc-Tamauto, sono secondi, in questa che è la gara decisiva per l'assegnazione del titolo tricolore WRC. Domani seconda e decisiva giornata.
Image
19 ottobre17:44
Riassunto delle prime due prove del 37°Trofeo Aci Como
Corrado Fontana (Hyundai) vince le due prove iniziali di Nesso/1 e Ghisallo/1. Lo inseguono da vicino Albertini (Ford) e Gilardoni (Hyundai). Colpi di scena per Sossella e Porro (Ford). Tra le storiche al comando la Porsche 911 gr.B di Da Zanche.
Image
19 ottobre17:16
Trofeo ACI Como: Tris di Fontana (Hyundai) sulla PS3
Altra prova vinta dal pilota di casa, abbassando il suo tempo di sette decimi rispetto al primo passaggio. Secondo tempo qui per Albertini (Ford Fiesta Wrc) seguito da Kevin Gilardoni (Hyundai I20 Wrc).
Image
19 ottobre16:18
Doppio scratch di Fontana che si prende il comando del Trofeo ACI Como
Il pilota affiancato da Nicola Arena sulla Hyundai i20 WRC fa gli onori di casa, vince anche la PS2 "Ghisallo" e si lancia in testa a circa 2 secondi di vantaggio su Albertini (Fiesta WRC). Out Porro (Fiesta WRC) mentre Sossella (Fiesta WRC) non molla
Image
19 ottobre15:50
Trofeo ACI Como in salita per Sossella. Ora paga anche il ritardo al c.o. della PS2
Il pilota della Scuderia Palladio sconta una penalità di 20'' ulteriori per un ritardo di circa 2' al c.0. di entrata della seconda speciale del rally
Image
19 ottobre15:03
Rally di Como: la prima prova è di Fontana
Il pilota di casa si impone subito sul primo passaggio della prova corta, meglio di Albertini di un solo decimo di secondo di vantaggio.
Image
19 ottobre14:45
Partito ufficialmente il 37°Rally Trofeo Aci Como
L'ultimo round stagionale della serie tricolore WRC è partito da Piazza Cavour alle 14.15.
Image
19 ottobre12:00
Trofeo Aci Como: Simone Miele e Lisa Bollito (Citroen DS3 WRC) stabilisce il miglior tempo nello shakedown.
Viste e sentite al Driver di Como, sede di verifiche sportive e tecniche del 37. Rally Trofeo Aci Como. Simone Miele e Lisa Bollito (Citroen DS3 WRC) stabilisce il miglior tempo nello shakedown. La gara entra nel vivo venerdì, ore 14.15, dal centro di Como: in programma 4 prove della prima tappa.
Image
19 ottobre11:56
Rally Trofeo Aci Como: Simone Miele e Lisa Bollito (Citroen DS3 WRC) stabiliscono il miglior tempo nello shakedown.
Viste e sentite al Driver di Como, sede di verifiche sportive e tecniche del 37. Rally Trofeo Aci Como. Simone Miele (Citroen DS3 WRC) stabilisce il miglior tempo nello shakedown. La gara entra nel vivo venerdì, ore 14.15, dal centro di Como: in programma 4 prove della prima tappa.
Image
19 ottobre10:45
37° Trofeo Aci Como: Stefano Martinelli per l'ultimo squillo dell'anno
Gara finale del Suzuki Rally Cup, tracciato inedito che il campione di Barga affronterà senza pressione. "Non ho mai corso qui a Como, l'importante è arrivare fino in fondo divertendosi”.Dalla prima all'ultima gara, costante il supporto dell'AISM.
Image
19 ottobre09:42
Rally di Como: Dallo shakedown le prime dichiarazioni dei protagonisti
Dopo le verifiche questa mattina gli equipaggi sono impegnati con la prova tecnica in assetto da gara in zona Asso-Sormano. Partenza ufficiale ore 14.15 da Piazza Cavour e quattro prove speciali.
Image
18 ottobre17:04
Suzuki Rally Cup: ultimo round al Rally Trofeo ACI Como
A Como e sulle speciali ricavate sulle dorsali dei colli che circondano il famoso lago, si correrà questo fine settimana l'evento di chiusura della serie di Suzuki Italia.Il sesto ed ultimo round della Suzuki Rally Cup 2018, che scatterà venerdì 19 e terminerà sabato 20, vede schierati gli undici equipaggi che hanno animato la undicesima stagione del monomarca.
Image
18 ottobre14:30
Michelin Rally Cup: tutti a Como per festeggiare i vincitori
Tutto deciso dalla precedente gara per quanto riguarda la Coppa indetta dalla Casa di pneumatici di Clermont Ferrand, il rally lariano deve ancora incoronare il vincitore del CIR-WRC con Stefano Albertini al comando della graduatoria tricolore.
Image
18 ottobre14:07
Chiusura stagionale al Trofeo ACI Como per "Pedro” ed Emanuele Baldaccini.
Ultimo appuntamento del CiWRC 2018 per i portacolori della Daytona Race.
Image
18 ottobre12:00
Leonessa Corse: A Como Saresera deve confermarsi secondo
Nell'ultima gara di CIWrc il pilota bresciano è in cerca dell'ultimo sforzo per confermarsi in piazza d'onore nel Trofeo Peugeot 208. Con lui in abitacolo ci sarà Fenoli per rimpiazzare Taufer.
Image
18 ottobre11:30
Rally Trofeo Aci Como: 138 auto al via dell'evento decisivo del Camp Italiano WRC
Il 37° Rally Trofeo Aci Como schiera al via 138 auto di scena sulle strade comasche venerdì 19 e sabato 20 ottobre. Ben 61 auto nel rally WRC, seguite da 60 vetture nel rally nazionale e 17 auto storiche. Tutto è pronto lungo il tracciato delle nove prove speciali tra Triangolo Lariano, Val Cavargna e Val d'Intelvi. Partenza venerdì ore 14 da Piazza Cavour a Como; arrivo sabato ore 18. Per tre top driver Albertini, Sossella e Fontana la gara è decisiva per il titolo Tricolore WRC.
Image
18 ottobre10:00
Trofeo ACI Como: il programma per l'ultimo episodio del CIWRC
La gara lombarda è ancora l'ultima della stagione e ritrova il coefficiente 1.5. Il format rimane lo stesso delle ultime edizioni ad eccezione della novità per lo shakedown in zona Asso-Sormano. 9 le prove speciali, 4 venerdì con partenza ore 14.15 e 5 sabato con arrivo alle 18.01
Image
17 ottobre16:40
Erbetta a Como si gioca l'intero Ciwrc
Il portacolori di GDA Communication è pronto a vendere cara la pelle, in occasione dell'ultimo round della serie cadetta, nell'intento di cucirsi sul petto lo scudetto in R5.
Image
17 ottobre15:50
Forato stringe i denti, a Como punta al titolo
Il pilota di Castelfranco, nonostante la non perfetta forma fisica, tenta l'assalto decisivo al Campionato Italiano WRC, per i colori del sodalizio tra Xmotors e Jteam.
Image
17 ottobre09:58
Il Campionato Italiano WRC al 37° Trofeo ACI Como per la finale scudetto
Finale "esagerato" per la serie tricolore World Rally Car, in scena a Como il 19 e 20 ottobre. Confermata la presenza dei big del Campionato e outsider di spicco per una schiera di 61 vetture, con 12 WRC e 9 R5. Albertini-Sossella-Fontana si giocano il titolo
Image
17 ottobre09:32
Per Kevin Gilardoni il Como sarà ancora in Wrc
Rinfrancato dal terzo successo assoluto consecutivo nel Rally del Ticino, il pilota di Soazza proverà a confrontarsi con i migliori asfaltisti sulla Hyundai i20 della HMI.
Image
16 ottobre10:42
A Como con il titolo Ciwrc ancora in palio sarà un finale di stagione ad "alto coefficiente" di spettacolarità
Il 37°Rally Trofeo Aci Como, vanta il massimo coefficiente: 1,5. Per il Team HMI e Corrado Fontana, su Hyundai i20 WRC, è l'occasione di poter vincere in "casa” il titolo italiano.
Image
16 ottobre10:00
Ritorno in gara per Max Rendina al 37°Rally Trofeo ACI Como
Dopo una pausa il driver romano Max Rendina torna a guidare la sua Skoda Fabia R5 in una gara ufficiale.
Image
10 ottobre17:15
Presentato al Grand Hotel Villa d'Este di Cernobbio il 37°Rally Trofeo Aci Como (18-20 ottobre 2018)
Nell'eleganza del Grand Hotel Villa d'Este di Cernobbio è stato presentato il 37° Rally Trofeo Aci Como, decisivo per l'assegnazione del titolo del Campionato Italiano WRC 2018. In lizza ben per tre piloti: Albertini, Sossella e Fontana. La gara vanta il massimo coeff.1,5. Viene affiancato dal 5° Rally Nazionale e dal 2° Rally Storico Aci Como: quest'ultimo è legato al Memorial Giulio Oberti. Lo shakedown ritorna sulla strada di Asso-Sormano.
Image
25 settembre15:16
Aperte le iscrizioni al 37° Rally Trofeo Aci Como, decisivo per tre piloti come ultima prova del Campionato Italiano WRC
La gara vanta il massimo coeff.1,5 affiancato dal 5° Rally Nazionale e dal 2° Rally Storico Aci Como: quest'ultimo è legato al Memorial Giulio Oberti. Causa i cantieri in Valfresca chiusa per frana, lo shakedown ritorna sulla strada Asso-Sormano
Image
21 settembre11:45
Successo assoluto per lo spettacolo in diretta nel Rallye San Martino di Castrozza
Numeri importanti per la diretta streaming della prova d'apertura, andata in scena nella serata di venerdì 14 settembre scorso, per il quinto round del Campionato Italiano WRC
Image
21 settembre10:48
Sossella domina il Rally San Martino di Castrozza
Buona terza piazza di R5 per il rientrante Maestrini
Image
20 settembre17:00
Quinto posto assoluto per Pedro al Rally San Martino di Castrozza e Primiero
Per il driver bresciano insieme a Emanuele Baldaccini un quinto posto assoluto alla gara trentina, penutlimo round stagionale del Ciwrc, che non attenua la delusione per un'altra gara costellata da noie elettroniche.
Image
19 settembre14:31
Un Rallye San Martino positivo per Domenico Erbetta
Il penultimo atto del Campionato Italiano WRC vede il portacolori di GDA Communication avvicinarsi, a due punti, alla vetta.
Image
19 settembre09:50
La Michelin Rally Cup incorona sua maestà Stefano Albertini al Rallye San Martino di Castrozza
La gara trentina assegna matematicamente i titoli in tutti i raggruppamenti della Coppa indetta dalla Casa di Clermont Ferrand. Il pilota bresciano è il primo concorrente a bissare il successo assoluto nella Serie, grazie al secondo posto in gara, e primo fra i trofeisti Michelin. Ottime prove sulle Dolomiti anche di Paolo Menegatti (S1600), Ivan Ferrarotti (R3T), Federico Bottoni (R3C) e Lorenzo Grani (R2B e Under 25), che vincono le rispettive categorie
Image
18 settembre10:30
A San Martino di Castrozza Saresera tiene con i denti il secondo posto di R2
Gara difficile quella per il pilota bresciano che termina in quinta posizione di categoria riuscendo però a mantenere il secondo posto sia di coppa R2 che di Michelin Rally Cup.
Image
18 settembre09:30
San Martino di Castrozza non porta fortuna a Fontana che buca ma arriva terzo
Al 38° Rallye San Martino, l'ennesima avvincente lotta con Albertini e Sossella, ma la scelta gomme e una foratura rallentano le ambizioni di Fontana, comunque sempre sul podio.
Image
17 settembre14:45
Rallye San Martino 2018, la prima volta di Sossella
E' stata una gara spettacolare, dura e selettiva come da tradizione
Image
17 settembre12:30
Suzuki Rally Cup: seconda affermazione di Roberto Pellè al Rally San Martino
Il trentino della scuderia Destra 4 si impone nella quinta e penultima tappa della serie monomarca di Suzuki Italia e si porta ad un passo da Corrado Peloso, La Superba, terzo in gara e sempre leader della classifica assoluta. Ottimo secondo gradino del podio per Marco Longo, Destra4. Il toscano Stefano Martinelli è quarto in gara a bordo della Suzuki SWIFT 1.0 Boosterjet GR Motorsport.
Image
17 settembre09:19
Simone Miele è quarto assoluto al Rallye San Martino di Castrozza
Buona prestazione per il pilota varesino che sulla Citroen DS3 Wrc è giunto ai piedi del podio nella quinta gara del Campionato Italiano World Rally Car
Image
15 settembre18:00
Manuel Sossella e Gabriele Falzone, Ford Fiesta Wrc, vincono il 38°Rallye San Martino di Castrozza e Primiero
L'equipaggio della PA Racing ha preceduto Albertini-Fappani, Ford Fiesta WRC, e Fontana-Arena, Hyundai i20 WRC.
Image
15 settembre16:41
Rallye San Martino di Castrozza: Sossella vola al comando
Tempo da record per il vicentino alla ripetizione della "Val Malene". Ad una prova dalla fine è lui in testa con un vantaggio di mezzo minuto su Albertini. Prova a riprendersi Fontana
Image
15 settembre14:50
Rallye San Martino di Castrozza: Sossella (Ford) vince la PS5. Foratura per Fontana(Hyundai)
Non molla la testa della classifica assoluta il driver vicentino vincendo il secondo passaggio del Manghen davanti ad Albertini (Ford). Rallentato Fontana per una foratura.
Image
15 settembre13:30
Rallye San Martino di Castrozza: i commenti dei big del Campionato Italiano Wrc
Lotta a tre per il podio del rally trentino.Meteo incerto per il secondo giro di prove. I commenti a caldo dei piloti dall'assistenza.
Image
15 settembre12:05
Rallye San Martino di Castrozza e Primiero: Miglior tempo di Albertini sulla prova di "Gobbera"
Dopo il primo giro di prove speciali disputate il bresciano si aggiudica la prova numero 4 ma Sossella resta al comando. Fontana terzo in prova e nella generale. Ora riordino e assistenza.
Image
15 settembre11:48
Rallye San Martino di Castrozza: sempre lotta a tre. Ora comanda Sossella
Primo scratch del vicentino che si piazza al comando della gara. Albertini tiene il passo. Fontana, ora terzo, perde secondi.
Image
15 settembre09:50
Rallye San Martino di Castrozza. Fontana è il più veloce sul Manghen e passa al comando
Sui 22 chilometri del " Manghen", il driver lariano con la Hyundai I20 NG Wrc realizza il miglior tempo passando al comando dell'assoluta davanti a Sossella e Albertini, entrambi su Ford.
Image
15 settembre00:00
38°Rallye San Martino di Castrozza e Primiero: Stefano Albertini e Danilo Fappani, Ford Fiesta Wrc realizzano il miglior tempo nella prova spettacolo
Al secondo posto Fontana, Hyundai I20 Wrc. Terzo Sossella, Ford Fiesta Wrc.Una prova spettacolo condizionata per i big dall'arrivo della pioggia.Domani le prove speciali "Manghen”, "Val Malene” e "Gobbera”.
Image
14 settembre18:54
Rallye San Martino di Castrozza: gli highlights dello shakedown
Manca poco al via della quinta prova del Campionato Italiano Wrc.
Image
14 settembre16:15
Rallye San Martino: gli orari della partenza per la PS1 "Cittadina"
79 i verificati in vista della prova spettacolo d'apertura all'interno del percorso cittadino sull'asfalto di San Martino di Castrozza
Image
14 settembre12:58
Rallye San Martino di Castrozza: Shakedown in corso
Qualche commento dallo shakedown nella località di Imer dalle 11.00 fino alle 15.30.Questa sera lo start ufficiale da San Martino di Castrozza e la prima prova spettacolo.
Image
14 settembre09:40
Rallye San Martino 2018, luci della ribalta per la prova spettacolo
Appuntamento stasera con il crono in paese che dà il via alla corsa
Image
14 settembre09:19
38° Rallye San Martino di Castrozza e Primiero: Stefano Martinelli in una prova inedita e affascinante
Il Suzuki Rally Cup è agli sgoccioli, e dopo tre podi il campione toscano cerca la prima vittoria. "Non ho mai corso su queste curve, ma confido nella crescita della Swift 1.0 Boosterjet e nell'esperienza del mio navigatore”. L'Aism presente al Rally di San Martino come sempre insieme al pilota di Barga .
Image
13 settembre17:48
Saresera-Taufer a San Martino di Castrozza con Leonessa Corse
Penultimo appuntamento per il duo del team Vieffecorse formato da Gianluca Saresera e Daniel Taufer che sulla Peugeot 208 punta a raccogliere altri punti fondamentali per il Michelin Rally Cup e per la Coppa R2.
Image
13 settembre17:36
Michelin Rally Cup: Stefano Albertini a San Martino di Castrozza per il grande slam
Occhi puntati sul pilota bresciano che ha l'occasione di chiudere i discorsi sia di Coppa Michelin sia di CIR-WRC. Ma soprattutto l'occasione per cancellare il ritiro dello scorso anno, conquistando la vittoria assoluta in tutte le gare che compongono questo campionato. Grande battaglia, come sempre nel Raggruppamento R2B/A6 con ben 15 vetture al via, all'inseguimento dell'Under 25 Lorenzo Grani
Image
13 settembre11:20
38° Rallye San Martino di Castrozza e Primiero: focus sul programma
Torna la classica tappa del CIWRC sui tornanti al cospetto delle Pale Dolomitiche. Tre giorni di evento muoveranno la splendida zona del Trentino Orientale, da San Martino alla Valle di Primiero. Si parte venerdì sera nella SPS Cittadina. Sabato la giornata decisiva con altri sei crono in un percorso complessivo di 332,14 km
Image
13 settembre11:10
Al Rally San Martino di Castrozza e Primiero il penultimo round della Suzuki Rally Cup
Nel fine settimana la serie monomarca delle Swift 1.0 Boosterjet e delle Swift Sport 1600 affronta il penultimo round stagionale. Il "San Martino" dei nove trofeisti iscritti si preannuncia sfida accesa ed appassionante per la leadership della classifica generale, contesa tra l'aostano Corrado Peloso ed il trentino Roberto Pellè, primo e secondo con soli quattro punti a dividerli.
Image
12 settembre16:41
Rallye San Martino: Fontana è pronto per la sfida
Il prossimo 14-15 settembre, al 38° Rallye San Martino di Castrozza, Corrado Fontana difende il 2° posto in classifica generale, ma cerca soprattutto una vittoria e punta ancora al titolo.
Image
12 settembre15:30
Rallye San Martino 2018, sono ottimi i risultati delle iscrizioni
In totale ben 108 gli equipaggi in lizza tra corsa moderna e storica.
Image
12 settembre14:12
Forato out per il Rallye San Martino
Il driver veneto della scuderia XMotors di Montebelluna costretto al forfait anticipato
Image
12 settembre10:42
Leopoldo Maestrini al via del Rallye San Martino di Castrozza
Il pilota di Scarlino atteso sui chilometri dell'appuntamento titolato Campionato Italiano WRC, al volante della Skoda Fabia R5 del team P.A. Racing.
Image
12 settembre09:28
Domenico Erbetta deciso a migliorare nel Rallye San Martino
Il pilota della scuderia modenese GDA Communication sarà al via del penultimo atto del Campionato Italiano WRC
Image
12 settembre08:09
Rallye San Martino 2018, "obbligo di firma” per Albertini
Al campione in carica manca ancora il sigillo del Primiero
Image
11 settembre15:36
Campionato Italiano WRC ad alta quota per il 38° Rallye San Martino di Castrozza e Primiero
La serie tricolore non si ferma e torna subito in corsa a San Martino di Castrozza e Primiero per il quinto round stagionale. Saranno 80 le vetture moderne a sfidarsi al cospetto delle Pale Dolomitiche, che attendono nuovamente i migliori piloti delle World Rally Car
Image
11 settembre07:59
"Pedro” ed Emanuele Baldaccini per un pronto riscatto al 38° Rallye San Martino di Castrozza
L'equipaggio verso il rientro dopo la delusione di due settimane fa in Friuli
Image
10 settembre15:32
Rallye San Martino 2018, serve Fontana dei miracoli
Dopo tre piazze d'onore è il momento di vincere con la Hyundai i20 Hmi
Image
10 settembre14:20
Aci Rally Italia Talent targato Abarth: Al Rallye San Martino di Castrozza si realizza un altro sogno per due ragazzi
Per Marco Parola, 22 anni impiegato di Cuneo, mai corso, e Nicola Argenta, 19 artigiano di Belluno, vincitori della Categoria Under 23 della 5^ edizione di Aci Rally Italia Talent il sogno di partecipare come Pilota e Navigatore ufficiali ad un Rally di Campionato Italiano si sta per avverare.
Image
9 settembre13:38
Rallye San Martino 2018, nel mirino di Sossella la Fiesta del leader
"Poche storie, sappiamo che serve la gara perfetta per battere Albertini”.
Image
7 settembre14:17
Rallye San Martino 2018, comincia una settimana di passione
Pochi luoghi aspettano così intensamente la corsa di casa. Tra gli annunciati protagonisti un Porro affamato di vittoria
Image
5 settembre12:30
Michelin Rally Cup al Rally del Friuli Venezia Giulia: sole o pioggia è sempre Stefano Albertini
Il bresciano si impone nella gara friulana bissando il successo della scorsa stagione, conquistando la terza vittoria assoluta stagionale, quarta nella Coppa, grazie al miglior tempo in tre delle otto prove speciali ed un'attenta gestione della gara nelle altre cinque. In evidenza anche Andrea Carella, settimo assoluto
Image
5 settembre10:08
Oggi spazio al CIWRC 2018 su Gazzetta dello Sport
Questa mattina le pagine rosa del quotidiano sportivo nazionale raccontano le ultime due gare disputate per il tricolore WRC
Image
4 settembre10:46
Grande attesa per il 38.Rallye San Martino 2018
Classifiche alla mano, nella sfida scudetto il leader Albertini in fuga deve guardarsi le spalle solamente da Fontana, Sossella e Porro .
Image
4 settembre09:32
Domenico Erbetta in Friuli scaccia i fantasmi del passato
Il pilota di Manfredonia, in gara per GDA Communication, all'esordio sulla Skoda Fabia R5 resta abbottonato, complice l'epilogo del precedente round del CIWRC.
Image
3 settembre16:13
Rally del Friuli e Venezia Giulia amaro per "Pedro” ed Emanuele Baldaccini
A causa di un guasto elettronico alla loro vettura sono costretti al ritiro subito dopo la partenza
Image
3 settembre12:19
Suzuki Rally Cup, la prima di Roberto Pellè al Rally del Friuli
Il trentino Roberto Pellè, a bordo della Suzuki Swift Sport 1600 R1B della Destra 4, si aggiudica la quarta tappa della serie monomarca di Suzuki Italia.Al Rally del Friuli sono in evidenza Nicola Schileo della Wrt-Winners Rally Team, secondo al traguardo e Stefano Martinelli, terzo con la Suzuki Swift 1.0 Boosterjet RSTB nei colori GR Motorsport. Una foratura relega al settimo posto Corrado Peloso - Massimo Iguera, leader della serie a bordo della Suzuki Swift 1600 Sport R1B de La Superba.
Image
3 settembre11:12
Al 54°Rally Friuli Venezia Giulia Fontana è secondo ma i freni rallentano la sua scalata alla classifica Ciwrc
Al 4° Round CiWRC, Corrado Fontana e Nicola Arena su Hyundai i20 WRC lamentano problemi ai freni, dominano lo stesso sul bagnato ma al traguardo arrivano dietro ad Albertini. Secondi all'arrivo, secondi in campionato.
Image
3 settembre09:03
Rallye San Martino 2018, c'è sempre un record da battere
Munari e Travaglia, eroi di due epoche "moderne”, vantano cinque vittorie a testa, idem Costenaro nell'Historique. Ma il "Drago” firmò il suo primo sigillo come naviga del mitico Cavallari. E ora l'unico in grado di allungare la striscia vincente è "Super Baffo” da Marostica. Onore a Vescovi, otto successi di Classe in dodici partecipazioni
Image
1 settembre19:10
Tris di Stefano Albertini e Danilo Fappani, Ford Fiesta Wrc, con la vittoria al 54°Rally del Friuli Venezia
Tripletta stagionale per l'equipaggio bresciano.Alle loro spalle secondo Corrado Fontana, Hyundai I20 Wrc e terzo Manuel Sossella, Fiesta Wrc.
Image
1 settembre17:04
Rally del Friuli: Rossetti vince la PS7
Miglior tempo per il pilota di casa, passato terzo assoluto alle spalle di Albertini e Fontana.
Image
1 settembre16:44
Rally del Friuli: Albertini rafforza la leadership sulla "Trivio"
Al secondo passaggio da Tibil di Sopra il bresciano su Fiesta WRC aumenta il distacco dagli inseguitori. Soltanto quinto Fontana (Hyundai i20), mentre si conferma ancora veloce Porro (Fiesta WRC)
Image
1 settembre14:12
Rally del Friuli: Dal riordino i commenti dei protagonisti
Le dichiarazioni di alcuni tra i principali attori a Città Fiera di questo quarto appuntamento del Ciwrc dopo il primo giro di prove.
Image
1 settembre13:10
Rally del Friuli: Fontana comanda il primo giro di prove
Il lariano ottenendo il miglior tempo anche sulla PS5 accorcia le distanze da Albertini sorpassando Manuel Sossella.
Image
1 settembre12:21
Rally del Friuli: secondo scratch per Fontana sulla "Drenchia"
Ancora al top il lariano sulla WRC coreana, mentre Albertini mantiene il comando e Rossetti va forte sulla i20 R5
Image
1 settembre11:39
Rally del Friuli: miglior crono sulla PS3 per Corrado Fontana (Hyundai I20 Wrc)
Il driver lariano parte alla grande in questa seconda fase del rally del Friuli. Alle sue spalle Manuel Sossella, Ford Fiesta Wrc e Stefano Albertini, altra Fiesta Wrc.
Image
1 settembre09:01
Al via la seconda giornata del 54°Rally del Friuli Venezia Giulia
La gara friulana è pronta per questa seconda fase con sei prove speciali Trivio-San Leonardo | Drenchia | Mersino da effettuare due volte.
Image
31 agosto19:58
Albertini-Fappani, Ford Fiesta Wrc, subito al comando del 54°Rally del Friuli Venezia Giulia
Dopo le due prove iniziali, l'equipaggio bresciano si impone davanti alla Ford Fiesta Wrc di Manuel Sossella. Luca Rossetti il più veloce nella prova spettacolo di Gemona su Hyundai I20 R5. Domani le sfide proseguiranno sulle speciali di "Trivio - San Leonardo”, "Drenchia” e "Mersino”.
Image
31 agosto17:30
Rally del Friuli: Albertini in testa dopo la prima prova
Il bresciano (Ford Fiesta WRC) si lancia al comando della gara, mentre alle sue spalle pagano diversi secondi di distacco Sossella (Fiesta WRC) e C.Fontana (Hyundai i20 WRC). Dopo una partenza asciutta arriva la pioggia nel corso della PS1
Image
31 agosto16:50
Partito il 54°Rally del Friuli Venezia Giulia
Il quarto atto del tricolore Wrc è scattato ufficialmente dalla Città Fiera di Martignacco con i concorrenti che adesso affronteranno le prime due prove speciali "Porzus" e "Città dello SPort e del Benstare".
Image
31 agosto11:58
Rally del Friuli: aggiornamento orari delle prove speciali
Un leggero anticipo negli orari per per le vetture moderne. Lo start è fissato per le ore 16.15, mentre il primo cronometro della giornata sarà alle 16.57. Meteo ancora variabile
Image
31 agosto09:50
Rally del Friuli: le voci dei protagonisti dallo shakedown
Per tutti i concorrenti il meteo è la principale incognita della gara friulana.
Image
31 agosto09:35
Rally del Friuli: si parte con lo shakedown
Dopo il passaggio delle vetture storiche tocca ai piloti prioritari del tricolore Wrc effettuare il test con le vetture da gara. Lo shakedown andrà avanti fino alle 13.00.
Image
30 agosto18:27
Si entra nel vivo del Rally del Friuli Venezia Giulia
Oggi ricognizioni e verifiche tecniche e sportive. Domani mattina lo shakedown e lo start ufficiale del rally da Città Fiera alle 16.25.
Image
30 agosto17:01
Stefano Martinelli suona la carica per il 54° Rally Friuli Venezia Giulia
Si torna a lavoro, dopo la pausa il pilota di Barga è pronto a mettere alla prova la piccola Suzuki Swift 1.0 Boosterjet. "Ci aspetta un percorso bello e impegnativo, perfetto per testare l'assetto della vettura in vista dei prossimi impegni”Come sempre, nel Suzuki Rally Cup Stefano Martinelli sarà accompagnato dal sostegno all'Aism .
Image
29 agosto16:30
Andrea Scalzotto in Friuli vuole tornare al top
Il pilota vicentino, sfumato il Suzuki Rallye Trophy 2018, torna alla guida della Swift R1 di Baldon Rally, in previsione di rientrare nella massima serie tricolore.
Image
29 agosto15:30
Una ghiotta occasione per Domenico Erbetta in Friuli
Il pilota di Manfredonia, in gara per GDA Communication, è chiamato a sfruttare al meglio l'assenza del leader di campionato, per ricucire il gap che lo separa dalla vetta.
Image
29 agosto14:08
Il 54° Rally del Friuli ospita il quarto round della Suzuki Rally Cup
I quattordici trofeisti partecipanti al quarto round del Suzuki Rally Cup attraverseranno le valli del Natisone e del Torre tra Martignacco e Udine nel fine settimana a bordo delle loro Suzuki Swift RS.Al comando della classifica generale con le sue tre vittorie consecutive Corrado Peloso, inseguito dal trentino Roberto Pellè e dal toscano Stefano Martinelli.
Image
29 agosto12:00
Michelin Rally Cup: Stefano Albertini tenta la fuga al Rally Alpi Orientali
Ottima occasione per il pilota bresciano di allungare decisamente sia nella classifica assoluta sia in quella riservata alle WRC. Grandi battaglie si prevedono in R5 e S2000, oltre che nella popolosa categoria R2/A6 con nove concorrenti al via. Fra gli Under 25 osservato speciale Lorenzo Grani, finora vincitore dei tre appuntamenti precedenti
Image
29 agosto11:01
ACI Rally Italia talent targato Abarth: un altro sogno diventa realtà al Rally del Friuli

(Comunicato Ufficio Stampa)


Per Niccolò Cedrati, impiegato di Osimo (AN), mai corso, e Cristian Pollini, avvocato di Asciano (SI), vincitori della Categoria Over 35 della 5^

Image
29 agosto09:36
Il 54° Rally del Friuli pronto allo start: 161 iscritti e tanti motivi per una competizione avvincente
Questo fine settimana il grande interesse per le corse su strada sarà in Friuli, per una nuova, grande edizione di una gara sempre più apprezzata.Tanti i motivi sportivi per seguirla da vicino, a partire dal Rally Village predisposto a Città Fiera di Martignacco, la nuova location dell'evento che torna a farsi abbracciare da Udine.
Image
29 agosto08:06
54° Rally del Friuli: con il "Rally Village” diventa un evento affascinante
Attivo da giovedì 30 settembre, avrà il compito di aggregatore per fare diventare il momento sportivo in un grande evento variegato.
Image
28 agosto17:36
Sulle cime friulane Corrado Fontana insegue la vetta della classifica Ciwrc
Al 54° Rally Friuli Venezia Giulia, Corrado Fontana e Nicola Arena su Hyundai i20 WRC sfidano Albertini, Sossella e tutti i protagonisti del Campionato WRC.
Image
28 agosto16:26
Scuderia Palladio al Rally del Friuli con Manuel Sossella
Dopo la vittoria al Rally della Marca il driver vicentino, in coppia con Falzone, torna in gara sulle strade friulane con l'obbiettivo di restare in corsa per il Campionato Italiano WRC
Image
28 agosto14:19
Parolaro-Manfredi al via del Rally del Friuli con qualche novità

(Comuniacto Ufficio Stampa)


Si terrà questo fine settimana il quarto appuntamento del Campionato Italiano WRC, valido anche per la Suzuki rally Cup. L’evento organizzato

Image
28 agosto12:03
Per "Pedro” e Baldaccini riparte la stagione del CiWRC. L'equipaggio della Daytona Race sarà al Rally del Friuli

(Comunicato Ufficio Stampa Daytona Race)


Nemmeno il tempo di lasciare passare il mese di agosto e per il Campionato Italiano WRC è già il momento di riaccendere i motori

Image
27 agosto15:32
Il Rally del Friuli è alle porte: i dettagli del programma
Partito il countdown per la quarta gara del CIWRC che si disputerà questo fine settimana ad Udine, dal 30 agosto all'1 settembre. Poco più di 400 km complessivi su otto prove speciali tra conferme e novità
Image
27 agosto10:10
Saresera con Leonessa Corse al Rally del Friuli
Si riaccendono i motori dopo la breve parentesi agostana; la squadra corse bresciana riparte con Saresera al Rally del Friuli valevole per il CIWRC
Image
27 agosto08:58
Il "Trofeo dei Comuni” del 54° Rally del Friuli – 23°Alpi Orientali Historic: definiti gli abbinamenti”
La grande forza dell'evento dedicata alla promozione del territorio passa anche dalla consuetudine del Trofeo, che resterà per un anno "di proprietà” del comune abbinato al vincitore assoluto della gara.
Image
24 agosto21:46
Il 54° Rally del Friuli – 23°Alpi Orientali Historic: l'evento presentato stamane a Città Fiera di Martignacco
Grande partecipazione, stamane alla conferenza stampa di presentazione dell'evento, che anche quest'anno ha ricevuto il calore e l'affetto dei piloti, con 161 equipaggi iscritti. Ampia soddisfazione da parte dell'organizzazione, dei partner e delle Amministrazioni Locali per questo evento che coniuga i valori dello sport al territorio
Image
24 agosto10:48
Il Campionato Italiano WRC rilancia lo spettacolo con il 54° Rally del Friuli
Appuntamento di mezza estate per il tricolore dedicato alle World Rally Cars giunto al quarto episodio. Chiamati a darsi battaglia oltre 100 equipaggi su vetture moderne. Si parte venerdì 31 agosto con lo shakedown mattutino e lo start nel pomeriggio. Sabato 1 settembre il gran finale ad Udine dopo 8 prove speciali.
Image
22 agosto11:05
54° Rally del Friuli: venerdì 24 agosto la presentazione a Città Fiera
Ultimi giorni di attesa e poi si potrà ammirare di nuovo lo spettacolo dei rallies sulle valli del Natisone e del Torre, due giorni di gara che si annunciano di grande effetto con i protagonisti del Campionato Europeo ed Italiano. Grande soddisfazione per l'elevato numero di adesioni pervenute, oltre 150.
Image
21 agosto15:43
CIWRC 2018: la corsa al titolo riparte dal Rally del Friuli
Il Campionato si lancia verso lo sprint finale con la gara udinese, chiusura delle iscrizioni prevista mercoledì 22 agosto, primo dei tre episodi conclusivi con San Martino e Como. Ancora tutto da decidere con 45 punti in palio e tre piloti al vertice raccolti in 16 punti
Image
20 agosto14:20
San Martino 2018, iscrizioni aperte per Rallye moderno e storico
Si sono aperte il 15 agosto le iscrizioni al 38°Rallye San Martino di Castrozza e Primiero.
Image
17 agosto11:16
54. Rally del Friuli – 23°Alpi Orientali Historic, ecco le "piesse”: un percorso disegnato per regalare sensazioni forti
Agli stimoli della grande novità della nuova sede a Città Fiera, la gara affianca un percorso di grande livello tecnico, realizzato sulla scorta della tradizione e con un grande interesse, come consuetudine, alla promozione del territorio.
Image
3 agosto11:36
Tradizione e nuovi stimoli per il 54° Rally del Friuli
Nuova sede al Città Fiera, dove sarà allestito il quartier generale dell'evento ed un percorso che arriva dalla tradizione sono gli stimoli per proseguire la storia di una delle gare di rally più amate in Europa. Confermate le validità continentali e tricolori, oltre a quelle per il Campionato Regionale e per i trofei monomarca Suzuki e Renault.
Image
3 agosto09:35
Rallye San Martino 2018, tradizione e spettacolo in paese

(Comunicato Ufficio Stampa)


La calda estate si vive a San Martino anche nell’attesa del Rallye, quest’anno previsto nel weekend del 14/15 settembre, ormai tradizionale

Image
3 agosto08:05
Perico rientra in gara al Rally del Friuli
Dopo l'ottima prestazione al Rally Mille Miglia il veloce driver bergamsco si ripresenta da outsider nel Campionato Italiano WRC
Image
24 luglio11:06
Il 37. Rally Trofeo Aci Como pronto per il decollo: tra tre mesi tre gare in una.
A tre mesi dall'evento, il 37° Rally Trofeo Aci Como (18-20 ottobre) delinea il suo assetto 2018: sesta gara del Campionato Italiano WRC, è l'unica gara che vanta massimo coefficiente 1,5.Anche quest'anno verrà affiancato dal 2° Rally Storico Aci Como e 5° Rally Nazionale. Intensa la promozione internazionale in sintonia con Regione Lombardia, Camera di Commercio Como e il Comune di Como.
Image
23 luglio15:33
Nuova sede a Martignacco per il Rally del Friuli
Nuovi stimoli, per la classica gara di fine estate, che torna a lambire Udine portandosi nelle ampie e funzionali strutture di Città Fiera, dove sarà allestito il quartier generale dell'evento. Confermate le validità continentali e tricolori, oltre a quelle per il Campionato Regionale e per i trofei monomarca Suzuki e Renault.
Image
14 luglio09:22
Lettera ad Anna e Paolo
Lettera aperta del Presidente ACI Angelo Sticchi Damiani a Anna Andreussi e Paolo Andreucci
Image
12 luglio09:05
"Pedro” e Baldaccini al via del 34° Rally della Lanterna, aspettando il Rally del Friuli
Per l'equipaggio della Daytona Race un "rally di mezza estate” per inframezzare la pausa estiva del Campionato Italiano WRC
Image
27 giugno08:46
Un successo importante per Forato al Rally della Marca
La scuderia di Montebelluna XMotors gioisce per il successo del driver di casa nella gara trevigiana
Image
27 giugno08:10
Albertini, podio al Marca: è lui il Re di Coppa per la Michelin Rally Cup
Dopo quattro successi consecutivi, il bresciano fa un'eccezione e non vince la gara, pur confermandosi molto competitivo. È però primo fra i concorrenti della Coppa indetta dalla Casa di Clermont Ferrand e chiude nettamente al comando sia la serie promossa dalla Casa di pneumatici francese sia il Campionato Italiano WRC. Nella gara veneta spiccano anche altri concorrenti della Coppa con quattro iscritti nei primi dieci (Pedersoli quarto, Miele quinto e Bizzotto decimo), sette vittorie di Classe (Bottoni R3C, Benvenuti R3T, Grani R2B, Cenedese RSTB, Paleari R1TN, Boschetti A6 e Pizzolato A0) e Lorenzo Grani inavvicinabile fra gli Under 25
Image
26 giugno16:49
Marca amaro per Domenico Erbetta
Battuta d'arresto per la scuderia di Modena GDA Communication che rientra dalla trasferta trevigiana con il ritiro di Erbetta, per uscita di strada
Image
26 giugno09:37
Simone Miele nella top five del Rally della Marca
Buona prova del pilota varesino a bordo della Citroen DS3 della Dream One Racing che in coppia con Lisa Bollito centra la quinta posizione assoluta.
Image
26 giugno08:15
Pedro” ed Emanuele Baldaccini chiudono il 35° Rally della Marca Trevigiana all'ottavo posto assoluto con la Hyundai i20 WRC NG
Al di la del risultato, c'è soddisfazione per il pilota bresciano per l'andamento della gara
Image
25 giugno16:27
Leonessa Corse al Rally della Marca Saresera ancora a podio
Nel rally veneto del CIWrc Gianluca Saresera e Daniel Taufer hanno centrato un podio di R2 aiutati anche da un pizzico di fortuna. Ora, col gioco degli scarti, sono secondi in campionato.
Image
25 giugno15:55
Suzuki Rally Cup: terza vittoria di seguito per Peloso e Iguera al Rally della Marca
Il Rally della Marca saluta la terza vittoria dell'equipaggio della scuderia "La Superba; Martinelli e Bosi si classificano secondi, a soli 5", al volante di una sempre più performante Suzuki SWIFT 1.0 Boosterjet RSTB.
Image
25 giugno10:51
Sossella, Fontana, Albertini.E' Marca Show con tre campioni in pochi secondi
Corrado Fontana e Nicola Arena su Hyundai i20 WRC arrivano secondi a pochissimo da Sossella, sopravanzando di 1” e 5 il leader del campionato. Entusiasmante!
Image
25 giugno09:28
Rally della Marca. Ottimo secondo posto nella Suzuki Rally Cup per Stefano Martinelli
Nella terza tappa del monomarca Suzuki il pilota di Barga arriva a soli 5 secondi dalla vittoria finaleal termine di una gara di grande livello, con ben tredici equipaggi iscritti. "Uno dei rally più belli che abbia mai corso. Il rendimento della macchina è cresciuto tantissimo, e che soddisfazione vincere Power Stage e Monte Tomba” .Come sempre, anche al Rally della Marca AISM protagonista insieme a Stefano Martinelli.
Image
23 giugno19:27
Manuel Sossella e Gabriele Falzone, Ford Fiesta Wrc, sono i vincitori del 35°Rally dell Marca
Alle spalle del pilota vicentino hanno chiuso Corrado Fontana, Hyundai i20 Wrc e Stefano Albertini, Ford Fiesta Wrc.
Image
23 giugno17:54
Rally della Marca. Porro si ritira

Rimasto quarto per gran parte della gara al Marca l'equipaggio n.2 composto da Paolo Porro e Paolo Cargnelutti sono costretti a ritirarsi ad una prova dal termine, per

Image
23 giugno17:05
Rally della Marca. La Monte Cesen 3 è di Fontana
Manca solo una prova prima dell'arrivo finale in piazza Marconi a Valdobbiadene.
Image
23 giugno15:41
Rally della Marca. Bis di Sossella sempre più leader dopo la PS7 Cà Mostaccin
Il vicentino centra nuovamente il miglior crono sulla nuova prova del Rally della Marca e allunga ulteriormente il distacco da Albertini e Fontana
Image
23 giugno14:31
Rally della Marca. Fontana non molla
Disputata anche la sesta prova speciale del rally trevigiano dove il driver lariano con la Hyundai I20 Wrc segna il miglior crono davanti a Sossella e Albertini. Ritiro di Marco Signor dopo questa prova.
Image
23 giugno13:54
Rally della Marca. Albertini risponde, ma Sossella è ancora in testa
Il bresciano aumenta il ritmo al secondo passaggio sulla "Monte Cesen”. Il vicentino paga un secondo abbondante sulla prova ma rimane al comando della classifica assoluta. Terzo ancora Fontana
Image
23 giugno12:26
Rally della Marca. Le voci dei protagonisti al riordino
Dal riordino qualche commento dei tre piloti che attualmente comandano la scena al rally trevigiano
Image
23 giugno11:48
Rally della Marca. Bis di Sossella sulla PS4. Fontana insegue.
Sulla Cà Mostaccin di 11, 37 km il pilota vicentino realizza il miglior tempo nuovamente davanti al driver lariano e il Stefano Albertini. Si prospetta come una bella lotta sul filo dei secondi.Ora il riordino a Valdobbiadene.
Image
23 giugno11:03
Rally della Marca. Sossella piazza lo scratch e s'impone al comando
Prova di forza del vicentino sulla "Monte Tomba” che strappa lo scratch per un decimo a Fontana e si lancia al comando mettendosi alle spalle anche Albertini
Image
23 giugno09:54
Rally della Marca. Sulla P.S.2 Corrado Fontana è il più veloce
Il driver lariano con la Hyundai I20 Wrc si impone sulla "Monte Cesen", davanti a Manuel Sossella di un solo decimo di secondo e ad Albertini di sei decimi di secondo.
Image
23 giugno09:25
Rally della Marca. Decisione N.3 dei Commissari Sportivi

Come riportato dalla

Image
23 giugno08:56
Rally della Marca Day 2. Oggi le speciali di Monte Cesen, Monte Tomba e Cà Mostaccin
Il terzo round della serie tricolore WRC dopo la cerimonia di partenza in Piazza Marconi e dopo o spettacolo allo Zadraring è ripartito questa mattina per le otto sfide cronometrate in programma sulle classiche strade trevigiane.
Image
22 giugno23:51
35°Rally della Marca. Miele-Bollito, Citroen DS3 Wrc sono i più veloci sulla Zadraring
Nella prova d'apertura del rally trevigiano realizza il miglior tempo il pilota lombardo davanti a Marco Signor e Stefano Albertini, entrambi su Ford Fiesta Wrc. Domani le sfide sulle prove speciali di "Monte Cesen”, "Monte Tomba” e "Cà Mostaccin”.
Image
22 giugno21:43
Partito il 35° Rally della Marca. Scalzotto subito avanti tra le Suzuki
Ha preso il via dal centro di Valdobbiadene il terzo round del Campionato Italiano WRC. Gli 81 equipaggi verificati si stanno avvicendando, in ordine inversi, sul palco in piazza Marconi, per poi dare spettacolo nella PS1 "Zadraring”. I primissimi verdetti tra le Swift propongono Andrea Scalzotto davanti a Martinelli e al leader Peloso
Image
22 giugno15:04
Lo shakedown del 35° Rally della Marca
Si scaldano i motori tra le colline trevigiane in vista della partenza di stasera. Poi lo start, previsto dalle ore 20.31 in piazza Marconi a Valdobbiadene, prima della prova spettacolo "Zadraring” alle 20.51. Rimane da valutare l'incognita meteo.
Image
22 giugno11:06
Il Rally della Marca si prepara al via ufficiale
Questa mattina verifiche sportive e tecniche per i protagonisti del " Marca”, poi lo shakedown e la partenza ufficiale con la prima prova speciale "Zadraring".
Image
22 giugno10:50
Stefano Martinelli pronto al 35° Rally della Marca: "Puntiamo in alto”
La tappa di Valdobbiadene rappresenta un altro importante test: la Suzuki Swift 1.0 Boosterjet è in netto miglioramento e il campione di Barga vuole il podio,"È una gara impegnativa, sarà fondamentale una guida pulita e precisa”. Come al solito, anche nel Suzuki Rally Cup Stefano Martinelli correrà insieme all'Aism .

.
Image
21 giugno14:30
Rally della Marca: il programma e i dettagli della gara
Il terzo appuntamento del Campionato Italiano WRC attende solo lo start. Domani lo Shakedown nel pomeriggio e in serata partenza e prova spettacolo. Sabato una full immersion con otto prove speciali sulle affascinanti colline attorno a Valdobbiadene.
Image
21 giugno13:30
35° Rally della Marca, sfida aperta tra le R2
Il leader Grani messo nel mirino da Bravi, Gonzo, Saresera e altri otto protagonisti.
Image
21 giugno12:00
Gianluca Saresera in gara al Rally della Marca
Il Campionato Italiano Wrc rimette in macchina i suoi pretendenti sulle strade venete della provincia di Treviso. La Leonessa Corse schiera Saresera che è a caccia di altri punti pesanti in ottica campionato e nel Michelin Rally Cup.
Image
21 giugno11:07
"Pedro” ed Emanuele Baldaccini al via del 35° Rally della Marca Trevigiana.
Grande attesa per la gara che segna il giro di boa del Campionato Italiano WRC.
Image
20 giugno16:37
Suzuki Rally Cup: record d'iscritti al Rally della Marca
Il Rally della Marca, che si corre questo fine settimana a Valdobbiadene, vede iscritti tredici equipaggi Suzuki, che rappresentano il 15 % del totale dei partecipanti alla gara. Le elevate adesioni dei giovani rallisti premiano le prestazioni delle compatte sportive derivate della Casa di Hamamatsu e gommate da pneumatici Toyo Tires;
Il trofeo monomarca di Suzuki Italia, che si corre con le Suzuki SWIFT nei modelli Sport 1.6 e 1.0 Boosterjet, si conferma, dunque, il più ricercato dai giovani rallisti
Image
20 giugno14:29
Domenico Erbetta pronto per il Rally della Marca
Il portacolori di GDA Communication, al via della classica trevigiana, punta a chiudere in bellezza la prima metà di stagione, che anticipa la pausa estiva
Image
20 giugno12:47
Michelin Rally Cup: Stefano Albertini guida l'assalto al Rally della Marca
Ancora una buona risposta fra i concorrenti iscritti alla Serie promossa dalla Casa francese che ha il suo uomo da battere in Stefano Albertini, vincitore di entrambe le gare fin qui disputate. Attesi al riscatto Simone Miele e Luca Pedersoli al volante delle potenti WRC, con osservati speciali Andrea Carella in R5 e Giampaolo Bizzotto in S2000. La categoria più numerosa continua ad essere quella del Raggruppamento R2B/T1Naz./A6 in cui il giovane Lorenzo Grani si difenderà dagli assalti dell'esperto Filippo Bravi
Image
20 giugno10:00
I protagonisti del Ciwrc al 35°Rally della Marca Trevigiana
Tutto pronto per il terzo atto del Campionato Italiano Wrc che traccerà la classifica assoluta prima della pausa estiva. Iscritte 83 vetture e tra queste 11 World Rally Car. Nove le prove speciali in programma pari a 125,64 chilometri cronometrati sulle strade del Prosecco per un percorso totale di 302,53 km.
Image
19 giugno12:31
Parolaro-Manfredi in cerca di riscatto al Rally della Marca

(Comunicato Ufficio Stampa)


 


Si terrà questo fine settimana il terzo appuntamento del Campionato Italiano WRC, valido anche per la Suzuki rally Cup. L’evento

Image
19 giugno10:00
Le star del Rally si sfidano al 35° Rally della Marca Trevigiana. Fontana punta alla prima vittoria stagionale
Corrado Fontana e Nicola Arena su Hyundai i20 WRC cercano la svolta in campionato, al 3° round CiWRC.
Image
19 giugno09:11
35° Rally della Marca, 83 i concorrenti iscritti
Ben 11 le vetture Wrc in lizza. Su Skoda i tedeschi Mark e Sandro Wallenwein
Image
15 giugno12:30
Aspettando il Rally della Marca: le parole dei piloti
Le interviste agli attori della serie tricolore WRC scandiscono il conto alla rovescia per il terzo round del Campionato. Oggi, venerdì 15 giugno, la chiusura delle iscrizioni per la gara che si terrà a Valdobbiadene il 22 e 23 giugno
Image
15 giugno10:17
35° Rally della Marca, la gara e gli appuntamenti
Tra una settimana andrà in scena la manifestazione motoristica a Valdobbiadene con tante iniziative
Image
8 giugno17:31
Il Marca solletica le ambizioni dei big
Signor vs Albertini, Pedersoli ancora alla finestra. E Forato prova la Skoda
Image
8 giugno08:22
Oggi spazio al CIWRC 2018 su Gazzetta dello Sport
Questa mattina le pagine rosa del quotidiano sportivo nazionale raccontano l'avvio stagionale per il tricolore WRC
Image
7 giugno08:11
Salento dal finale amaro per Nicolas Parolaro
Il giovane pilota, affinacato da Jasmine Manfredi, si è trovato costretto al ritiro durante la fase conclusiva del 51° Rally del Salento
Image
6 giugno16:49
Erbetta e De Salvia ai vertici del Salento
I portacolori di GDA Communication centrano, rispettivamente, il terzo posto in classe R5, nonché nono assoluto, e la vittoria tra le Super 1600, su vetture griffate PR2 Sport.
Image
6 giugno10:30
Per Saresera il podio al Salento vale oro
Bellissima rimonta del pilota bresciano che sull'ultima prova ha recuperato il margine perso in precedenza a seguito di una foratura.
Image
6 giugno09:15
Michelin Rally Cup: Albertini, Carella e Bizzotto in volo siderale sopra il Salento
Grandi prestazioni dei concorrenti della Coppa indetta dalla Casa di Clermont Ferrand che conquistano la vittoria assoluta con il bresciano, la vittoria di Gruppo R con Carella e R1 Nazionale (Paleari) e ben nove vittorie di classe con Albertini (WRC), Carella (R5), Bizzotto (S2000), Bravi (R2B), Bottoni (R3C), De Salvia (S1600), Martina (N3), Paleari (R1T) e Michele Mondin (A6). Il giovane Lorenzo Grani domina la classifica Under 25 precedendo altri due iscritti alla Coppa
Image
5 giugno14:22
Rally del Salento amaro seppur da leader per Antonio Forato
Il portacolori di Xmotors e Jteam, pesantemente condizionato da un errore sulla prima prova speciale, passa al comando della classifica CIWRC in classe R5.
Image
4 giugno16:00
Suzuki Rally Cup Il Salento è di Corrado Peloso
L'aostano de "La Superba", in coppia con Massimo Iguera, si aggiudica il secondo round della serie monomarca delle versioni sportive di Suzuki SWIFT Sport 1.6 R1 e SWIFT 1.0 Boosterjet RS.Secondi in gara al traguardo di Melpignano, secondi anche della classifica generale, Roberto Pellè e Giulia Luraschi, della Destra 4. Terzi in gara sono il toscano Stefano Martinelli e Massimiliano Bosi, primi tra i conduttori delle SWIFT 1.0 Boosterjet RSTB1.0 e protagonisti della gara.
Image
4 giugno12:00
Positiva prova di "Pedro” ed Emanuele Baldaccini al 51° Rally del Salento.
Dalla seconda prova del CiWRC arrivano note positive per il proseguo della stagione.
Image
4 giugno10:28
Stefano Martinelli: esordio con podio nel Suzuki Rally Cup
La gara del Salento si chiude con un ottimo terzo posto ma si attendono riposte dalla vettura. "Una gara divertente e un test impegnativo per la Suzuki Swift 1.0 Boosterjet, c'è ancora qualcosa da migliorare”. Anche nel Suzuki Rally Cup l'AISM insieme al campione di Barga.
Image
2 giugno20:31
Stefano Albertini e Danilo Fappani, su Ford Fiesta Wrc, vincono il 51°Rally del Salento
Sul podio le altre due Ford Fiesta Wrc di Paolo Porro e di Francesco Rizzello.
Image
2 giugno17:53
Stefano Albertini continua a comandare al Salento.
Terzo passaggio sulla Martignano e i primi tre sono ancora Albertini, Porro e Rizzello.Tra le Suzuki Swift in testa l'aostano Corrado Peloso
Image
2 giugno16:47
Rally del Salento. Le voci dei protagonisti e aggiornamenti orari prove
La prova di "Martignano 3" partirà alle 17.20.
Image
2 giugno15:51
Al Rally del Salento Albertini domina. Porro secondo
Sette prove disputate, sei vittorie in prova per Albertini. Primo di R5 è Andrea Carella.
Image
2 giugno15:10
Rally del Salento Ancora Albertini sulla Santa Cesarea 2
Albertini comanda. Porro ancora secondo. Rizzello insegue.
Image
2 giugno14:07
Scattato il secondo giro di prove speciali del Rally del Salento
La quinta speciale vede ancora Albertini al comando. Ritiro di Simone Miele (Citroen Ds3 Wrc) e di Giuseppe Bergantino (Ford Fiesta R5).
Image
2 giugno12:23
51° Rally del Salento: le voci dal riordino dopo la PS4
Le interviste dei principali attori al 51°Rally del Salento al Riordino di Melpignano dopo le prime tre prove di giornata
Image
2 giugno11:01
Rallye del Salento. Miglior tempo sulla PS4 di Francesco Rizzello(Ford Fiesta Wrc)
Al Rallye del Salento alle spalle di Albertini è lotta per il secondo posto tra MIele Porro e Rizzello. Il pilota di casa realizza il miglior tempo sulla prova n.4
Image
2 giugno09:34
Rally del Salento La PS3 è di Stefano Albertini
Albertini (Ford Fiesta Wrc) comanda davanti a Miele (Citroen Ds3 Wrc) e Porro ( Ford Fiesta Wrc).
Image
2 giugno09:33
51° Rally del Salento: Aggiornamenti LIVE! Albertini in testa
Si sta svolgendo in questi minuti la PS2 "Martignano”, i risultati sul sito ficr.it sono momentaneamente in standby per problemi con il server.
Image
2 giugno00:37
Stefano Albertini e Danilo Fappani su Ford Fiesta Wrc chiudono al comando la prima giornata del 51° Rally del Salento
Tantissimo pubblico a Melpignano per seguire le gesta dei protagonisti del Campionato Italiano WRC
Image
1 giugno23:51
Partito il 51°Rally del Salento.La prima prova "La Taranta" è di Stefano Albertini e Danilo Fappani, Ford Fiesta Wrc
Il pilota bresciano ha siglato il miglior tempo sulla prova di apertura. Seconda posizione per Simone Miele su Citroen DS3 Wrc.
Image
1 giugno21:35
Partenza lanciata per Stefano Martinelli al 51° Rally del Salento
Il pilota di Barga si porta al comando per la Suzuki Rally Cup dopo la prova speciale spettacolo "La Taranta”. Prima prova ancora in corso con le attese WRC, in fondo all'elenco partenti, che chiuderanno la giornata iniziale
Image
1 giugno17:03
87 Verificati al 51°Rally del Salento.
Con sole tre defezioni ci si prepara al via della 51esima edizione del Rally del Salento. Alle 20.07 a Melpignano c'è il primo confronto cronometrico.
Image
1 giugno12:32
51°Rally del Salento. I passaggi dallo shakedown
Qualche immagine dal test con vetture da gara a Soleto. Lo shakedown si terrà fino alle ore 16.00.
Image
1 giugno12:03
Michelin Rally Cup: in ventitré alla conquista del Salento
Questo il numero degli iscritti alla Serie promossa dalla Casa costruttrice di pneumatici francese nella gara pugliese con Stefano Albertini uomo da battere. Venerdì sera si inizia con la prova cittadina, sabato sera alle 20.41 si festeggia il vincitore
Image
1 giugno11:54
Le verifiche Sportive e tecniche del 51°Rally del Salento.
Obiettivi e speranze dalla voce dei protagonisti.
Image
31 maggio18:11
Il 51° Rally del Salento entra nel vivo
Tutto pronto a Melpignano, nuovo centro operativo del rally, per la gara che inizierà da domani venerdì 1 giugno. Si inizierà con lo shakedown dalle ore 10.00, mentre lo start è atteso alle ore 20.07 con l'inedita PS1 "La Taranta”. Sabato la fase calda con 9 prove speciali e arrivo alle ore 20.01 in piazza Convento Agostiniani
Image
31 maggio12:35
Forato vuole alzare il ritmo al Rally del Salento
Il portacolori di Xmotors e Jteam torna al volante della Ford Fiesta R5, partendo dal terzo posto provvisorio della classifica di classe R5, nel secondo round del CIWRC.
Image
30 maggio17:51
Il 51°Rally del Salento è pronto a dare il via alle sfide
Venerdì e Sabato il Campionato Italiano Wrc riaccende i motori con la sfida in terra salentina. La qualità delle adesioni promette una gara di grandi contenuti.
Image
30 maggio16:43
Domenico Erbetta gioca in casa al Rally del Salento
Il portacolori di GDA Communication è pronto ad ad affrontare gli insidiosi asfalti pugliesi alla guida della vettura griffata PR2 Sport.
Image
29 maggio17:18
Rally del Salento, presentata l'edizione numero 51.
Formula 3 in 1 per accrescere lo spettacolo. Presentata a Lecce la 51esima eidzione del Rally del Salento che in una sola manifestazione unisce la gara valevole per il Campionato Italiano Wrc, il Rally storico e il raduno storico.Saranno 115 i concorrenti iscritti al via di un grande evento
Image
29 maggio16:30
Suzuki Rally Cup, i Top Ten al Rally del Salento
Il secondo dei sei appuntamenti della serie monomarca, in abbinamento al Campionato Italiano WRC, è in programma questo fine settimana in provincia di Lecce. Attesa per lo scontro al vertice tra Corrado Peloso, leader, e Nicholas Parolaro, secondo dopo l'esordio stagionale al Rally 1000 Miglia. Terzo è il trentino Roberto Pellè, determinato a riconquistare la prima posizione. Dieci saranno le Suzuki SWIFT a caratterizzare la 51esima edizione del Rally del Salento; dieci gli equipaggi che sulle impegnative strade pugliesi daranno spettacolo, confrontandosi per le classifiche della seconda prova della Suzuki Rally Cup.
Image
29 maggio15:31
Torna il Campionato Italiano Wrc con il 51°Rally del Salento
83 equipaggi iscritti tra i quali saranno presenti tutti i big del CIWRC. Aperta la caccia ad Albertini che dovrà guardarsi dagli attacchi di Fontana, Miele, Porro, e Pedersoli. Sfide avvincenti anche tra le R5 e le S2000. La competizione sarà arricchita da molte novità, non solo sportive.
Image
29 maggio09:36
Una panne elettrica nega la vittoria a "Pedro” ed Emanuele Baldaccini al Rallye Elba Nazionale.
Adesso però è già ora del Rally del Salento, seconda prova del Campionato Italiano WRC.
Image
28 maggio10:10
Domani la conferenza stampa di presentazione del 51°Rally del Salento
Inizia la settimana di gara per l'appuntamento salentino del CIWRC. Alle 11.30 del martedì verranno presentati i dettagli
Image
26 maggio13:31
35° Rally della Marca, aperte le iscrizioni
Ancora quattro settimane di attesa per la corsa più frizzante del Nordest.
Image
25 maggio16:39
Iscrizioni in chiusura per il 51° Rally del Salento
Cresce l'attesa per la prestigiosa competizione salentina che quest'anno propone, accanto alle vetture moderne, anche le autostoriche. Martedì 29 maggio la conferenza stampa di presentazione presso la sede ACI di Lecce
Image
25 maggio10:27
Verso il Rally del Salento. Le voci dei piloti: Antonio Forato e Andrea Carella
I principali protagonisti della serie titolata in classe R5 offrono una panoramica in vista del secondo atto per il CIWRC
Image
24 maggio16:49
Pedersoli sarà al volante di Citroen DS3 WRC dal Rally del Salento
Il bresciano, dopo aver annunciato il passaggio in Vieffecorse, si presenterà al secondo appuntamento del Campionato Italiano WRC con la nuova vettura
Image
24 maggio10:00
Verso il Rally del Salento. Le voci dei piloti: "Pedro”
I principali protagonisti della serie titolata offrono una panoramica in vista del secondo atto per il CIWRC
Image
23 maggio12:30
Verso il Rally del Salento. Le voci dei piloti: Luca Pedersoli
I principali protagonisti della serie titolata offrono una panoramica in vista del secondo atto per il CIWRC
Image
23 maggio10:28
51°Rally del Salento: in programma un incontro tra Commissione Rally e protagonisti del CIWRC
La riunione è prevista venerdì 1 Giugno alle ore 15.00 presso la Sala Stampa del Rally situata all'ex- Convento degli Agostiniani a Melpignano (LE)
Image
23 maggio09:16
Gara test per "Pedro” ed Emanuele Baldaccini all'Isola d'Elba in preparazione al Rally del Salento
I portacolori della Daytona Race saranno al via della gara valida per il Campionato Regionale che si corre in concomitanza con la prova del CIR
Image
22 maggio10:00
Verso il Rally del Salento. Le voci dei piloti: Paolo Porro
I principali protagonisti della serie titolata offrono una panoramica in vista del secondo atto per il CIWRC
Image
21 maggio10:00
Verso il Rally del Salento. Le voci dei piloti: Simone Miele
I principali protagonisti della serie titolata offrono una panoramica in vista del secondo atto per il CIWRC
Image
18 maggio09:37
Verso il Rally del Salento. Le voci dei piloti: Corrado Fontana
I principali protagonisti della serie titolata offrono una panoramica in vista del secondo atto per il CIWRC
Image
17 maggio10:30
Verso il Rally del Salento. Le voci dei piloti: Stefano Albertini
I principali protagonisti della serie titolata offrono una panoramica in vista del secondo atto per il CIWRC
Image
8 maggio08:11
Rally della Marca, spettatore al primo atto
E' partito da Salò sul lago di Garda il Ciwrc 2018 con la vittoria del campione in carica Stefano Albertini al 42° Rally 1000 Miglia
Image
3 maggio16:32
Michelin Rally Cup: il "ghepardo” Albertini domina il 42° Rally Mille Miglia
Sono ventidue dei 42 partenti da Salò i piloti al traguardo partecipanti alla Coppa indetta dalla Casa di Clermont Ferrand con Stefano Albertini mattatore assoluto, Simone Miele quarto; Giampaolo Bizzotto è vincitore di classe. La sfortuna ferma prima del termine Luca Pedersoli e Andrea Carella.
Image
3 maggio08:24
Suzuki Rally Cup, la prima è di Corrado Peloso
Il 42° Rally 1000 Miglia, valido per il Campionato Italiano WRC 2018 e prova inaugurale del monomarca di Suzuki Italia, ha visto l'affermazione dell'aostano Corrado Peloso e del suo navigatore Filippo Iguera.
Image
2 maggio14:56
Forato sale sul podio tra le R5 al Rally 1000 Miglia
La fusione tra Xmotors e Jteam si traduce in un buon terzo posto, di classe R5, ottenuto dal pilota di Castelfranco Veneto, alla guida di una Ford Fiesta.
Image
30 aprile16:52
Dal 2 maggio iscrizioni aperte al 51°Rally del Salento.
Il 51°Rally del Salento apre le iscrizioni. In programma per le giornate del 1 e 2 giugno il secondo appuntamento del Campionato Italiano Wrc proporrà un percorso di forte impatto con 10 prove speciali. Melpignano nuovo cuore pulsante della classica salentina.
Image
30 aprile16:00
Non parte con il piede giusto l'avventura nel CiWRC per "Pedro” ed Emanuele Baldaccini
I portacolori della Daytona Race chiudono il 42° Rally 1000 Miglia al settimo posto assoluto dopo una gara tormentata dai problemi fisici.
Image
30 aprile15:10
Domenico Erbetta torna sui banchi di scuola al 1000 Miglia
La prima uscita del pilota di GDA Communication, nel Campionato Italiano WRC 2018, è votata all'apprendistato della Ford Fiesta R5 targata PR2 Sport.
Image
30 aprile09:50
Al 42°Rally 1000 Miglia, Corrado Fontana è secondo
Corrado Fontana e Nicola Arena su Hyundai i20 WRC non vincono ma convincono, a soli 14" dal Campione CiWRC in carica Albertini.
Image
30 aprile09:05
Simone Miele chiude in quarta posizione assoluta il Rally 1000 Miglia
Decisamente buona la prestazione del pilota olgiatese che come un anno fa, termina il difficile rally bresciano in quarta piazza al volante della Citroen DS3 WRC. Bilancio positivo vista la "prima” insieme a Lisa Bollito e soprattutto agli pneumatici Michelin.
Image
28 aprile20:32
Stefano Albertini e Danilo Fappani, Ford Fiesta Wrc, conquistano il 42°Rally 1000 Miglia
Alle spalle dei due piloti bresciani, hanno chiuso Corrado Fontana e Nicola Arena con la Hyundai I20 NG Wrc.
Terzi assoluti Manuel Sossella e Gabriele Falzone con la Ford Fiesta Wrc.
Image
28 aprile19:19
42°Rally 1000 Miglia: I commenti a caldo di Stefano Albertini, Corrado Fontana e Manuel Sossella
I commenti a caldo del podio finale del 42°Rally 1000 Miglia.
Image
28 aprile17:03
Rally 1000 Miglia: Fontana si aggiudica la "Moerna2"
Manca una sola prova all'arrivo del rally bresciano.
Image
28 aprile16:31
Rally 1000 Miglia: modifiche agli ultimi due tratti cronometrati
L'ottava prova speciale del Rally 1000 Miglia è partita alle 16.27, con trenta minuti di ritardo rispetto al previsto. Il tratto cronometrato verrà ridotto di 3,01 km. Spostata anche la partenza dell'ultima speciale alle ore 17.42.
Image
28 aprile16:09
Rally 1000 Miglia: bis di Fontana sulla "Passo-Fobbia”
Il driver lariano prova a reagire aggiudicandosi anche il secondo passaggio sulla prova. Albertini gestisce la leadership
Image
28 aprile14:44
Partito il secondo giro di prove al Rally 1000 Miglia. Albertini resta al comando
E' scattato il secondo passaggio sulle prove speciali del Rally 1000 Miglia. Sulla PS6 Albertini non si smentisce.
Image
28 aprile13:58
Rally 1000 MIglia: Le voci dei piloti dall'assistenza
I commenti dei piloti all'ingresso del parco sono disponibili sul sito acisport.it e su Instagram @ciwrc.
Image
28 aprile12:32
Rallye 1000 Miglia: Anche la Pertiche è di Albertini
Sulla lunga prova di Pertiche-Eligio Butturini il bresciano consolida la sua leadership davanti a Corrado Fontana e Manuel Sossella. Ritiro per Luca Pedersoli con la Citroen C4 Wrc.
Image
28 aprile10:36
Rally 1000 Miglia. Albertini comanda, Sossella e Fontana attaccano
Nella P.S.4 "Moerna” di 14, 07 km Albertini -Fappani sono ancora i più veloci. Secondi in prova Sossella-Falzone con l'altra Fiesta Wrc. Terzo tempo per Fontana-Arena con la Hyundai.
Image
28 aprile10:12
Rally 1000 Miglia: Corrado Fontana si aggiudica la PS3
Al primo passaggio sulla "Passo Fobbia” miglior tempo del lariano (Hyundai i20 NG Wrc). Secondo tempo di Albertini (Fiesta Wrc) che mantiene comunque il comando. Terzo crono per Pedersoli (Citroen C4 Wrc)
Image
28 aprile08:51
Rally 1000 Miglia.Miglior crono di Albertini sulla PS2
Il bresciano(Ford) resta al comando davanti a Fontana(Hyundai) e Sossella(Ford).
Image
28 aprile08:36
Si entra nella fase calda del 42° Rally 1000 Miglia
Otto le prove speciali da percorrere.
Image
27 aprile21:35
42°Rally 1000 Miglia, la sfida è ufficialmente partita
La quarantaduesima edizione del Rally 1000 Miglia è entrata nel vivo con la cerimonia di partenza a Salò e la prova spettacolo al circuito di Lonato, vinta da Stefano Albertini e Danilo Fappani su Ford Fiesta Wrc.
Image
27 aprile19:40
42° Rally 1000 Miglia: gli highlights dello shakedown
I passaggi dello shakedown della gara bresciana disponibili sul sito di Aci Sport.
Image
27 aprile18:43
42°Rally 1000 Miglia Incontro tra gli organizzatori e rappresentanti delle case del Ciwrc
Il presente ed il futuro della serie tricolore analizzata da chi la organizza e chi la supporta.
Image
27 aprile17:12
Il via al 42°Rally 1000 MIglia
Manca poco allo start della gara dell'Automobile Club Brescia, prima tappa del Campionato Italiano WRC. La Cerimonia di Partenza è prevista alle 18.48 dal Lungolago Zanardelli a Salò, alla quale seguirà la disputa della prova spettacolo AC Brescia al Kartodromo South Garda di Lonato.
Image
27 aprile09:46
Dallo Shakedown del 42° Rally 1000 Miglia
I primi commenti dei piloti dallo Shakedown "Laghi di Sovenigo" previsto dalle 8.45 alle 15.45.
Image
26 aprile18:57
42°Rally 1000 Miglia: il programma entra nel vivo
La gara aprirà la stagione del Campionato Italiano WRC dalla giornata di domani, venerdì 27 aprile. Si inizierà dallo shakedown della mattina, prima dello start alle ore 18.15 e la prova speciale spettacolo ore 20.00. Sabato sarà bagarre con le altre otto prove speciali. In questi minuti le verifiche tecniche e sportive
Image
26 aprile15:29
Michelin Rally Cup: quarantatré leoni all'assalto del 42° Rally Mille Miglia
Scatta dal lago di Garda la quarta edizione della Serie indetta dalla Casa francese di pneumatici. Tutti a caccia del bresciano Stefano Albertini, campione in carica. Al via anche i vincitori dell'edizione 2015 (Manuel Sossella) e 2014 (Luca Pedersoli). Occhi puntati anche su Andrea Carella, vincitore della Classe R2 la scorsa stagione e in particolare forma in questo inizio anno con la Peugeot 208 R5. Per la prima volta la Coppa vedrà al via anche un equipaggio femminile formato da Lorella Rinna-Giorgia Ascalone (Mini Cooper JCW)
Image
26 aprile15:07
Domani il via alla 42esima edizione del Rally 1000 Miglia
Il via alla gara dell'Automobile Club Brescia sarà dato venerdì 27, ore 18.50, dal Lungolago Zanardelli di Salò; l'arrivo è previsto il giorno seguente, sabato 28, alle 18.40 sempre nel centro turistico Gardesano. Nove le Prove Speciali, compresa la "AC Brescia" al South Garda Karting di Lonato e la "Pertiche - Eligio Butturini"; una tappa, due sezioni con 124,48 chilometri cronometrati e 415,03 dello sviluppo totale del percorso di gara che dovranno affrontare i 101 concorrenti iscritti.
Image
26 aprile12:30
Xmotors e Jteam uniti per Antonio Forato nel CIwrc
La scuderia di Montebelluna si fonde con il sodalizio di Bassano del Grappa per dare l'assalto al trono delle R5 con il pilota di Castelfranco Veneto.
26 aprile11:51
Fontana, inizia la stagione 2018
Corrado Fontana e Nicola Arena su Hyundai i20 NG WRC pronti a competere per il titolo Campionato Italiano WRC 2018.
Image
26 aprile11:45
Parte dal 1000 MIglia il tricolore Wrc di Domenico Erbetta
Il pilota di Manfredonia, al via con la Ford Fiesta R5 di PR2 Sport per i colori GDA Communication, è pronto a gettarsi nella fossa dei leoni della classe R5.
Image
25 aprile09:30
Il 42°Rally 1000 Miglia pronto ad inaugurare il Campionato Italiano Wrc 2018
La nuova stagione della serie tricolore riservata alle World Rally Car sta per esordire con la quarantaduesima edizione del rally bresciano. 101 iscritti tra cui 11 WRC e altrettante le vetture R5 che si sfideranno questo weekend a Salò.
Image
24 aprile19:30
Suzuki Rally Cup, il decimo anno inizia dal Rally 1000 Miglia
Il secondo trofeo di Suzuki Italia, che affianca il Suzuki Rally Trophy nel CIR, si prepara al primo e consueto appuntamento bresciano. Undici i concorrenti iscritti alla serie monomarca: molti gli esordienti, che correranno a fianco degli esperti piloti che hanno caratterizzato le precedenti nove stagioni.Suzuki Rally Cup 2018 propone due novità: l'introduzione degli pneumatici di marca Toyo e l'esordio di SWIFT 1.0 Boosterjet in versione RST10, che andrà a "sfidare" la tradizionale SWIFT Sport 1.6, nelle versioni R1 B e RS.
Image
24 aprile18:04
Trentin e Bizzotto in Tandem con Munaretto Group al Ciwrc 2018

(Comunicato Ufficio Stampa)


“Due è sempre meglio di uno”. Così si dice, solitamente. E così

Image
24 aprile14:51
Simone Miele: "Il Rally 1000 Miglia sarà un test importante per la stagione”
Il pilota milanese classe 1988 a Salò correrà con Lisa Bollito con la Citroen DS3 Wrc, vettura con cui ha corso proprio nel Campionato Italiano Wrc la passata stagione.
Image
23 aprile14:20
Successo d'adesioni al 42°Rally 1000 Miglia
La gara dell'Automobile Club Brescia aprirà il Campionato Italiano WRC con il pieno consenso degli appassionati. Il via venerdì 27 da Salò, arrivo il giorno seguente sempre nel centro turistico gardesano. Presso la sede dell'Ente bresciano domani, martedì 24 aprile, presentazione ufficiale della manifestazione e dell'Elenco Iscritti.
Image
20 aprile11:00
Corrado Fontana: "L'anno della svolta"
E' tempo di Ciwrc per il driver lariano che riparte con nuove motivazioni per la stagione 2018.
Image
18 aprile16:00
Iscrizioni CIWRC
Venerdì 20 aprile con la chiusura delle adesioni al 42.Rally 1000 Miglia scade il primo termine utile all'iscrizione del Campionato Italiano Wrc 2018.
Image
17 aprile09:30
Manuel Sossella pronto ad una nuova stagione nel CIWRC
Il driver vicentino rinnova la sfida tra le World Rally Car anche per il campionato ormai prossimo. L'obiettivo rimane quello del secondo titolo nella serie
Image
16 aprile14:16
Il Rally del Salento si presenta
Mercoledì 18 aprile alle ore 11.30 presso la Sala Guglielmo Grassi Orsini dell'Automobile Club di Lecce, conferenza di presentazione della 51esima edizione della classica salentina. Nel corso dell'incontro con la stampa la firma dell'accordo tra Automobile Club di Lecce e la Fondazione La Notte della Taranta
Image
12 aprile15:30
L'Automobile Club di Lecce presenta il 51° Rally del Salento
L'evento pugliese è pronto a fare il suo rientro nel Campionato Italiano WRC. Mercoledì 18 aprile 2018 alle ore 11.30 la conferenza di presentazione, presso la Sala Guglielmo Grassi Orsini dell'Automobile Club di Lecce.
Image
12 aprile13:41
CIWRC: Bentornato Pede!
Luca Pedersoli torna a competere a pieno regime nel Campionato Italiano WRC. Il vincitore della prima edizione della serie tricolore è pronto a ripartire dall'esordio stagionale nel suo Rally 1000 Miglia: "Sarà una stagione emozionante”
Image
9 aprile12:29
Porro&CIWRC: la storia continua
Le parole del pilota lariano, aspettando il 2018 della serie tricolore riservata alle vetture protagoniste della scena mondiale
Image
5 aprile15:00
Disponibili i documenti del 51°Rally del Salento
Sul sito acisport.it i file dell'evento salentino organizzato dall'AC Lecce, in programma per l'1 e 2 giugno
Image
5 aprile10:00
Da Brescia a Brescia: Stefano Albertini riparte dal suo Rally 1000 Miglia nel CIWRC 2018
La serie tricolore riservata alle vetture regine dei rally è pronta al nuovo esordio nella classica gara lombarda. La prima conferma riguarda proprio il campione uscente, che rinnova la corsa al titolo proponendo la sua Ford Fiesta WRC in testa al parco partenti. Proprio nella sua città natale.
Image
3 aprile08:41
Tutti d'accordo, sport e promozione sulle ruote del Rally della Marca 2018
Un brindisi benaugurale: presentata l'edizione n.35 a Foss Marai Spumanti. Gigi Brunetta: "Noi siamo gli ambasciatori del Prosecco nell'Italia del Ciwrc”
Image
29 marzo11:24
Iscrizioni aperte al Rally 1000 Miglia
Sino al 20 aprile è possibile inviare l'iscrizione alla gara organizzata da Automobile Club Brescia. Il rally che prenderà le mosse da Salò ed avrà sviluppo del percorso di gara nelle valli bresciane. In programma nei prossimi 27 e 28 aprile, la 42esima edizione del Rally 1000 Miglia è prova d'apertura del Campionato Italiano WRC 2018.
Image
29 marzo09:59
Rally della Marca 2018, il primo brindisi a Valdobbiadene
Venerdì 30 marzo la presentazione della corsa presso la "Foss Marai Spumanti"
Image
28 marzo10:37
CIWRC, una serie fortunata. Gigi Brunetta: "La passione fa la differenza”
Il coordinatore degli organizzatori per il Campionato Italiano WRC, presidente della Motor Group, racconta la grande macchina che muove ogni evento del calendario. Uno sguardo all'ascesa della serie tricolore, con particolare riferimento al Rally della Marca.
Image
16 marzo10:06
A fine aprile il Rally 1000 Miglia. La 42° edizione presentata a Salò
Dopo il successo dell'edizione 2017, Automobile Club Brescia e l'Amministrazione Comunale di Salò rinnovano l'invito agli appassionati di rally, per i prossimi 27 e 28 aprile, in occasione della gara d'apertura del Campionato Italiano WRC 2018. Iscrizioni aperte dal prossimo 27 marzo.
Image
15 marzo14:41
Erbetta alza il tiro: CiWrc con la Fiesta R5
Il portacolori di GDA Communication si presenta nuovamente ai nastri di partenza della serie tricolore alla guida dell'esemplare del team PR2 Sport di Marostica.
Image
23 gennaio17:37
Suzuki conferma la sua presenza anche nel Campionato Italiano WRC 2018
Si correrà l'undicesima edizione del Suzuki Rally Cup.
Image
18 gennaio17:20
37°Rally Trofeo Aci Como - Rally dei Mille Laghi. Conferenza di Presentazione a Palazzo Cernezzi
Si è tenuta oggi la conferenza di presentazione dell'iniziativa di promozione del territorio. Il Lago di Como alla più importante fiera turistica del Nord Europa, la fiera Matka di Helsinki.
Image
17 gennaio10:21
Sabato 20 gennaio 2018 la terza edizione di "Ciwrc a modo mio"
A San Martino di Castrozza si terrà Sabato 20 gennaio l'incontro tra organizzatori, piloti e navigatori, e addetti ai lavori in vista della prossima edizione del Campionato Italiano Wrc.
Image
16 gennaio12:29
37°Rally Trofeo Aci Como - Rally dei Mille Laghi
Giovedì 18 gennaio 2018 alle 12.00 si terrà presso la Sala Giunta del Comune di Como la presentazione di una iniziativa che vuole coniugare sport e territorio.
Image
22 settembre10:34
Comas attacca, "Lucky" consolida la leadership al Rallye Elba Storico
Il francese riprende passo vincente in piesse tre, 2 Mari, prima frazione cronometrata di questa mattina, Da Zanche è secondo a meno di un secondo, Lucky terzo si conferma al primo posto assoluto su Comas e il valtellinese.
Image
21 settembre23:07
Lucky è al comando del Rally Elba Storico
Erik Comas, su Lancia Stratos, affiancato da Yannick Roche, ha il miglior tempo nella prima prova, a pari merito con Lucio Da Zanche con la Porsche 911 Rsr e Daniele De Luis alle note, ma il vicentino con la Lancia Delta Integrale, navigato da Fabrizia Pons, li sorpassa vincendo la seconda prova e si porta al comando della gara.
Image
21 settembre18:06
Un'ora allo start del Rallye Elba Storico
Il settimo round del CIR Auto Storiche al via da Capoliveri alle 19. Ottantatre i partenti al rally organizzato da ACI Livorno.
Image
21 settembre16:03
L'Island Motorsport sbarca all'Elba
Sull'isola Toscana, impegno per gli alfieri Elia Bossalini e Franco Granata con la Porsche 911 Gruppo B (Fonte Ufficio Stampa Island Motorsport)
Image
21 settembre13:27
Da Zanche pronto alle sfide del Rally dell'Elba Storico
ll campione valtellinese cercherà di bissare la grande prestazione dell'Alpi Orientali, al volante della Porsche 911 del team Pentacar (Fonte Ufficio Stampa)
Image
17 settembre21:34
Per due centesimi di secondo, Vesco e Guerini vincono il Gran Premio Nuvolari
La ventisettesima edizione della manifestazione intitolata al "Mantovano volante" è vinta dall'equipaggio bresciano in gara con una BMW 328 del 1939, dopo un'estenuante duello con l'argentino Juan Tonconogy e la navigatrice Barbara ruffini, secondo per un battito di ciglia, a bordo della Bugatti Type 40 del 1927
Image
16 settembre17:33
Vesco e Guerini in "pole" al Gran Premio Nuvolari
Dopo aver chiuso in prima posizione la giornata inaugurale del Grande Evento organizzato da Mantova Corse, l'equipaggio bresciano nell'abitacolo della BMW 328 del 1939 si conferma anche nella classifica provvisoria nel corso della seconda tappa. Domani l'arrivo di Mantova, indicherà il vincitore del Campionato Italiano Grandi Eventi - ACI Sport.
Image
15 settembre18:44
Il Gran Premio Nuvolari è partito da Mantova
Da Piazza Sordello, centralissima piazza della città del "Mantovano Volante" ha preso il via il terzo ed ultimo round del Campionato Italiano Grandi Eventi. Tre giorni di gara e, domenica pomeriggio, la bandiera a scacchi dell'arrivo a Mantova incornerà il primo campione della specialità promossa da ACI Storico.
Image
14 settembre16:17
Gran Premio Nuvolari al via domani
La 27. edizione del Gran Premio Nuvolari , la rievocazione storica in onore del pilota più grande di tutti i tempi che quest'anno registra il record di presenze con 315 vetture partecipanti, al via domani da Mantova. Tre le tappe, arrivo a Mantova domenica 17 (Fonte Ufficio Stampa GP Nuvolari)
Image
11 settembre23:07
La 4. edizione della Baja Costa Smeralda ad Arzachena
Il quinto appuntamento del Campionato Italiano Cross Country Rally è in programma il 29 e 30 settembre. Arzachena è sede della manifestazione, la novità è anche la prova speciale sul Lungomare di Cannigione.
Image
10 settembre23:23
Bordonaro in T2, Grandi in TH sono protagonisti al Nido dell'Aquila Baja
I siciliani Bordonaro e Bono s'aggiudicano il Gruppo T2, con la Suzuki Gran Vitara 1.9 DDiS Poillucci e la prova del Suzuki Challenge. Grandi e Parravicini primi in Gruppo TH, su Nissan Patrol Ramingo 4x4. Amerigo Ventura s'impone in Gruppo TM con il Yamaha Quaddy.
Image
10 settembre19:28
Elvis Borsoi e Stefano Rossi dominano il Nido dell'Aquila Baja
Terza affermazione stagionale nel CI Cross Country Rally per l'equipaggio a bordo della Toyota Toyodell, a rafforzare la leadership di campionato.
Image
10 settembre15:49
Presentata la 27a edizione del Gran Premio Nuvolari
A Mantova oltre trecento vetture da sogno in arrivo da ogni parte del mondo per la gara che evoca il mito del grande Tazio, in programma dal 15 al 17 settembre prossimi (Fonte Ufficio Stampa GP Nuvolari)
Image
30 dicembre16:40
Regolamentazione Rally 2017
Sono on line sul portale ACI Sport le regolamentazioni del settore rally per la stagione agonistica 2017.
Image
16 giugno19:44
Aggiornamento Regolamentare Settore Rally
Numero degli pneumatici e loro verifiche per i rally valevoli per CIR, C.I. WRC e Coppa Italia.
Image
29 febbraio10:31
Piloti Prioritari Rallies 2016
Pubblicato sul sito ACI Sport l'aggiornamento regolamentare con l'elenco completo dei piloti prioritari nel settore rally, valido per il 2016.
Image
27 gennaio10:52
Sabato 13 febbraio a Bologna i protagonisti della stagione rally 2015
Nella Cerimonia indetta da ACI Sport presso Fiere Bologna Congressi saranno consegnate le coppe e i trofei ai protagonisti per la stagione 2015.La cerimonia riservata ai premiati del settore rally alle 16.00.
Image
12 gennaio11:39
Regolamentazione Rally 2016
Sono on line sul portale ACI Sport le regolamentazioni del settore rally per la stagione agonistica 2016.
Image
23 dicembre15:55
Calendari Sportivi 2016 - Tutti gli appuntamenti Rally
On line sul portale ACI Sport i calendari del settore rally per la prossima stagione agonistica. Entro Dicembre il Calendario generlae delle gare integrato a Gennaio con le validità.