Codecà si perde, Fichera è primo

Image
17/07/2011 - La prima prova della seconda tappa della Baja della Sila regala un colpo di scena. Per un errore di percorso ad un bivio mal segnalato,Codecà e Fedullo svoltano a destra anziché andar diritti, per rimediare e tornare sul tracciato di gara impiegano più di un minuto e a fine settore selettivo pagano un ritardo di un munto e trentotto secondi rispetto al miglior transito effettuato da Fichera e Narzisi.
Il duo catanese della Suzuki, disputa perfettamente la seconda piesse e passano al comando della gara.
Lolli, Petrucci ed altri concorrenti cadono nella medesima trappola che ha penalizzato Codecà. “L’errore ci ha penalizzato eccessivamente, non so se riuscirò andare a prenderlo, su queste strade Fichera va realmente veloce”. Afferma il milanese della Suzuki che ha anche un problema di elevate temperature dal pianale del Grand Vitara 3.6 V6.

Dopo tre frazioni realmente disputate, Fichera conduce con 1’25”16 su Codecà, terzi sono Bordonaro e Longo, con 2’23”49 primi del Gruppo T2 e del Suzuki Challenge, autori del secondo tempo assoluto sulla quinta frazione: “Potremmo essere più avanti, ma nella seconda di questa mattina si sono rotti i fermi del portellone posteriore che si è aperto, costringendoci ad una riparazione volante”.

Ad un minuto da Bordonaro, è quarto Lolli rallentato anche dalla polvere alzata da Mancusi raggiunto in prova senza riuscire a superarlo. Quinto è Petrucci, in coppia con Manfredini e terzi di T2 e del monomarca Suzuki: “Non so darmi pace, non si riesce a capire il motivo per il quale il motore non renda come dovrebbe. Abbiamo cambiato più volte la centralina ma non cambia assolutamente nulla, è un peccato perché la gara è bellissima”

Il tracciato attorno al Lago di Cecita piace a tutti i piloti, rivelandosi comunque duro e abrasivo: Borsoi si ritira col cambio rotto al suo Pajero, Bertoni è primo del gruppo TH ed è nono assoluto lamentando eccessivi problemi di scivolosità per elevato consumo di gomme, Diciatteo è rimasto senza funzionamento dei freni del Pajero 3.5 V6.