Il rallista Luca Cantamessa iscritto all'Italian Baja

Quindici mancano alla chiusura del periodo riservato alla ricezione delle adesioni e sono una trentina le domande pervenute agli organizzatori del Fuoristrada Club 4x4 di Pordenone per la prova d’apertura della FIA World Cup for Cross Country Rallies 2012, prima tappa del Campionato Italiano Cross Country Rally.

18/02/2012 - L’iscrizione dello “zar dell’Italian Baja” Boris Gadasin, non è ancora arrivata, ma è questione di giorni. Nell’elenco che sta prendendo corpo, brillano la MINI All4 Racing schierata dal Monster Energy X-raid Team per Khalifa Al Mutaiwei, il G Force Team con Bogdan Novytskyi, quindi gli italianissimi Paolo Mora con il Mitsubishi T1, Alessandro Trivini Bellini col Pajero V60 T2, Valentino Bombelli con il suo Pajero 3.2 T2, Riccardo Milazzo, Mirko Emanuele e Francesco Coffa dell’Erremotors Team tra i primi ad iscriversi.

Neppure il novarese Diego Salerno ha voluto perder tempo, confermando la sua presenza e quella di Luca Cantamessa. Acquistato e subito fatto preparare in Gruppo TM il Polaris Razor RSR 900, l’astigiano campione di rally ha deciso di lanciarsi in una nuova avventura nel Cross Country. “Alla base di tutto c’è sempre la passione e il divertimento, che ho riassaporato quando Diego mi ha fatto provare il suo mezzo.” Al termine del quale, la prima affermazione del piemontese è stata “E’ come tornare a correre nel motocross. Da ragazzo mi cimentavo nel campionato regionale, qui sarà più impegnativo ma mi attira l’idea della sfida su tracciati da affrontare senza perdere giorni e giorni in ricognizioni.” E Cantamessa annuncia anche l’intenzione di proseguire nella stagione “L’idea è quella di correre altre gare del campionato italiano, mi incuriosisce partecipare ai rally che ho corso nel passato, Adriatico e San Crispino, anche se li affronterò su strade differenti.”

La serie Tricolore ACI Csai si arricchisce dunque di un protagonista in più, un Luca Cantamessa che ripercorre le vie aperte da Andrea Zanussi, Giovanni Manfrinato, Diego Salerno e che già lo scorso anno hanno attirato Claudio Marenco.