Partito il Rally Terra del Sole

Alle 15 ha preso il via dall'Autodromo di Pergusa la seconda prova del Campionato Italiano Rally Cross Country, illuminata da un caldo sole pimaverile. Saranno quattro i crono che affronteranno i concorrenti nella prima frazione, mentre altre sette prove speciali atennderanno domani gli equipaggi pria del traguardo previsto per le 18 sempre all'interno dell'autodromo siciliano sulle rive del Lago di Proserpina.

Image
21/04/2012 - Al via abbiamo raccolto alcune dichiarazioni dei protagonisti della vigilia.

Lorenzo Codecà (Suzuki New Gran Vitara): -"Conosciamo la prima prova di oggi. Sarà una gara impegnativa, anche se le buone condizioni meteo ci aiuteranno senz'altro"-.

Claudio Petrucci (Suzuki New Gran Vitara): La gara si presenta impegnativa. sarà particolarmente dura perchè le Suzuki da Trofeo sono sostanzialmente uguali, quindi, la concorrenza vorrà ragione ad ogni costo. Le nostre vetture si sono adatte ad un tracciato guidato come questo"-.

Alberto Spinetti (Suzuki New Gran Vitara): -"Su questo tracciato punteremo molto sull'agilità della nostra vettura, che le condizioni d'asciutto dovrebbero esaltare particolarmente"-.

Massimo Cavinato (Nissan Navara): -"Affrontiamo questa gara in condizioni d'asciutto, mentre nella passata stagione fu la pioggia a farla da padrone. Il passo lungo della nostra vettura ci permetterà di tenere un buon ritmo, ma l'ingonmbro potrebbe essere un limite, soprattutto nei tartti costeggiati da alberi"-.