Fine settimana eugubino per il Cross Country

Si corre questo fine settimana il Città di Gubbio Baja Rally San Crispino, il quinto round del CI Cross Country Rally. Quattro i Settori Selettivi, ricavati da varianti delle prove speciali previste per il concomitante rally del CIR, per un totale di 96 chilometri cronometrati, distribuiti su di un percorso da 247 chilometri complessivi. Partenza venerdì 29 ore 17 ed arrivo sabato 30 ore 20

Image
27/06/2012 - Torna in Umbria la massima espressione del fuoristrada Tricolore. Quattro anni dopo l’ultima prova disputata tra Montefalco e Trevi, il Campionato Italiano Cross Country Rally fa tappa a Gubbio per dar vita alla quinta prova della stagione 2012.
Saranno i tracciati sterrati dei colli prospicienti la città medievale i palcoscenici della Baja Rally San Crispino - Città di Gubbio, maratona moderna per specialisti del fuoristrada.
Gara inedita per il quinto round della serie Tricolore CSAI e terzo appuntamento a disputarsi in affiancamento con un rally. Dopo la Baja Rally Adriatico, Baja Rally Puglia e Lucania, alla gara organizzata da Rubicone Corse in collaborazione con l’amministrazione eugubina il CI Cross Country Rally appresta ad intrecciare il suo particolare svolgimento con quello della venticinquesima edizione del rally San Crispino con validità per il CIR.
Percorrendo solo in parte le medesime strade bianche del percorso di gara del CIR, i protagonisti della massima serie fuoristradistica tricolore si confronteranno dando vita agli accesi duelli che nei quattro appuntamenti precedenti hanno caratterizzato la cronaca sportiva e determinato le attuali classifiche del campionato.

Il programma
Venerdì 29 giugno: verifiche sportive e tecniche ante gara dalle 9 alle 11.30; briefing e distribuzione road book ore 14.30; partenza prima tappa ore 17, due settori selettivi per sessantaquattro chilometri cronometrati totali ed arrivo ore 21.
Sabato 30 giugno: partenza seconda tappa sabato ore 14, due settori selettivi per trentadue chilometri cronometrati, arrivo finale e premiazione sul podio ore 20
Partenza ed arrivo a in piazza 40 Martiri nel centro di Gubbio.