Manfrinato chiude il primo giro al comando

Codecà su Suzuki Grand Vitara insegue a 10.6 secondi la Renault Megane Proto. Spinetti è terzo e primo dei Trofeisti Suzuki, tallonato dal giovane emiliano Dalmazzini.

Image
Le dichiarazioni dei protagonisti dopo tre prove:

Codecà - E' una dura lotta, anche perchè il mio diretto avversario ha già corso su queste strade, ma è davvero entusiasmante questa lotta. Le prove sono molto belle e ben organizzate. ineccepibile. Strade guidate e d a tratti veloci, particolarmente affascinante la terza tra i boschi.

Manfrinato - Certamente aver corso su queste strade è un vantaggio. La mia Megane Proto predilige le strade larghe e sabbiose, non dimentichiamo che è costruita per i raid, ma si sta difendendo più che bene.

Spinetti - L'erogazione della potenza non è ottimale per via della regolazione della centralina. Purtroppo dopo l'uscita all'Italian Baa non c'è stato tempo per completare tutti i lavori sulla macchina. Ottima la regolazione dell'assetto.

Lolli - Nella prima prova abbiamo compiuto un'escursione fuori dalla sede stradale ed abbiamo perso del tempo. Le prove non sono molto lunghe e non è facile recuperare.

Dalmazzini - Sono alla seconda gara con questa vettura, sto cercando di capirla al meglio. Le prove sono belle e la vettura è adatta a queste strade.

Sabellico - Le prove sono belle e finora tutto bene.

Mancusi - Abbiamo problemi alla centralina non sale la pressione del turbo.

Emanuele - Qualche problema sulla prima prova, la vettura era un pò morbida, ora cercheremo di recuperare.

Salerno - abbiamo lasciato l'assetto usato in Friuli e la macchina è un pò alta per queste strade ed anche un pò troppo morbida. Poi occorrerrebbe una maggiore velocità finale.