Codecà in testa al Puglia e Lucania

A bordo della Suzuki Grand Vitara, Lorenzo Codecà e Bruno Fedullo chiudono al comando la prima tappa della serie Tricolore fuoristradistica ACI CSAI, precedendo Renato Travaglia e Giacomo Ciucci, secondi assoluti sempre a bordo del Grand Vitara ufficiale.

Image
Il Puglia e Lucania ha archiviato la prima giornata di entrambe le gare in programma. Partita dal centro di Candela, la competizione fuoristradistica e rallistica organizzata da Sports, Marketing e Management è stata corsa dai piloti delle due specialità sull'unico tratto cronometrato sterrato denominato "Autodromo Lucano” e disegnato nella zona di San Fele, una frazione cronometrata da venti chilometri di sviluppo ed estremamente insidiosi. Non sono solo le caratteristiche delle strade bianche potentine a rendere difficile la gara, c'è anche la pioggia a complicare le cose trasformando i tracciati in scivolosi sentieri in terra.

Nella gara del Cross Country è il campione milanese Codecà a confermare la leadership di campionato. Dopo il terzo settore selettivo, a chiudere la prima tappa della Baja Puglia e Lucania, è il milanese al volante del Grand Vitara 3.6 V6 T1 al comando della gara pugliese dopo essersi aggiudicato il miglior tempo in due tratti cronometrati.
Il Codecà precede di 22” il rallista Renato Travaglia, secondo assoluto alla prima esperienza nel Cross Country che affronta al volante del secondo Grand Vitara 2.7 V6 di Suzuki Italia e con il quale s'è aggiudicato lo scratch nella terza prova. Terzo il polacco Komormicki su Mitsubishi L200 Evo con 1'33” di ritardo dal leader.
Dopo inizio attento nella prima frazione cronometrata, Alfio Bordonaro è rimontato al quarto posto assoluto, andando in testa al Gruppo T2 e della gara del Suzuki Challenge che conduce davanti ad Andrea Dalmazzini che occupa la sesta posizione assoluta. E' stato in difficoltà nelle ultime due prove il ventenne emiliano a bordo del Suzuki Grand Vitara 1.9 DDis, dopo essersi segnalato col secondo crono nella prova d'apertura.

Ottimi i rilievi cronometrici li sta realizzando la tedesca Andrea Mayer su Danisi Light, che sta rimontando dopo una prima prova utilizzata a prendere conoscenza con il tracciato di gara ed acquisire feeling con la guida delle due ruote motrici del Danisi Light di Gruppo T3.

Classifica dopo 3 settori Selettivi Baja Puglia e Lucania: 1. Codecà – Fedullo (Suzuki New Grand Vitara 3.6) in 56'55”; 2. Travaglia – Ciucci (Suzuki New Grand Vitara 2.6) a 22”; 3. Komormicki - Kotodziej (Mitsubishi L200 Evo) a 1'33”; 4. Bordonaro - Bono (Suzuki New Grand Vitara Ddis) a 2'30”; 5. Mayer - Musi (Danisi Light) a 2'44”; 6. Dalmazzini - Forin (Suzuki New Grand Vitara Ddis) a 2'48”; 7. Lolli - Forti (Suzuki New Grand Vitara Ddis) a 3'43”; 8. Mancusi - Cecca (Suzuki New Grand Vitara Ddis) a 4'07”; 9. Spinetti - Giusti (Suzuki New Grand Vitara Ddis) a 4'55”; 10. Borsoi – Rossi (Mitsubishi Pajero 3.0) a 8'19”.