Italian Baja, vigilia col disco d'oro

Allestito in Fiera il quartiere generale della corsa. Apertura domani pomeriggio con le prime verifiche sportive dei concorrenti. Appuntamento da non perdere venerdì sera, ore 21: "Serata Biasion” e premiazione del Memorial Azzaretti

Image
Pordenone, 12 marzo 2014. La primavera dell'Italian Baja è una settimana di sole stabile e bello che nelle previsioni durerà fino al weekend. Ottimo viatico per il secondo round della Coppa del Mondo Fia Cross Country Rallies e l'apertura stagionale della Coppa del Mondo Fim Bajas, nonché i tricolori di specialità e l'Europeo Uem per moto e quad. Una serie di titoli che concentrano a Pordenone il "ghota” del fuoristrada internazionale a due e quattro ruote.
Da oggi tutta l'organizzazione si sposta alla Fiera di viale Treviso dove viene installato il quartiere generale della corsa con direzioni gara, sala stampa, centro classifiche, segreteria e verifiche sportive (si comincia domani pomeriggio), parco assistenza e zona rifornimento. Il cuore pulsante di una sfida che promette emozioni e spettacolo a cominciare dal pomeriggio di venerdì, con la super special stage da Cordenons a Zoppola passando attraverso i guadi del Meduna (9,20 km, start auto ore 16:30 zona ex colonia elioterapica), intitolata "Memorial Claudio "Caco” Azzaretti. Sabato il settore selettivo "Pasch” (44 km da Cordenons a Tauriano) sarà ripetuto tre volte con start del primo concorrente auto alle 8:30, 12:30 e 15:30, mentre due passaggi sono previsti sul settore selettivo "Cosa” (19 km da Cosa al Ponte della Delizia) con start alle 9:20 e 13:20. Percorso in senso inverso domenica 16 marzo, con due passaggi per entrambi i settori selettivi: "Valvasone” (19 km da Ponte della Delizia a Cosa) con start auto alle 9:00 e alle 15:00; "Mosaico” (44 km da Tauriano a Cordenons) con start alle 9:35 e 15:35. Gran finale in Fiera a Pordenone con cerimonie di premiazioni sul palco a partire dalle 14:30 (moto). SERATA BIASION. Appuntamento da non perdere venerdì sera alle 21 nella sala Zuliani in Fiera a pordenone (ingresso libero). Miki Biasion, due volte campione del mondo rally e oggi grande interprete delle maratone fuoristrada, sarà il protagonista di un incontro speciale con gli appassionati del mondo dei motori. Durante la serata si svolgerà la premizione del Memorial Azzaretti.

EVENTI COLLATERALI. Da venerdì 14 a domenica 16 marzo in uno dei piazzali della Fiera si svolgeranno dei mini corsi gratuiti di avviamento alla guida di veicoli per disabili, a cura della onlus "Uno di noi” di Gianluca Tassi. Domenica in programma anche una esposizione di auto storiche a cura della scuderia PN Corse e una prova di regolarità a cura del Vespa Club.
Tutte le informazioni sul sito www.italianbaja.com.

(Comunicato Ufficio Stampa Italian Baja)