3. San Marino Baja, spettacolo e tradizione

Tante novità e un percorso impegnativo nell'edizione 2015 della gara sammarinese, secondo round del Campionato Italiano Cross Country, in programma dal 10 al 12 luglio. Domani venerdì 3 luglio, chiusura delle iscrizioni

Image
È un percorso tracciato nel solco della tradizione quello del San Marino.Baja
Strade sterrate bellissime e cariche di storia per una sfida che regala sempre spettacolo ed emozioni. Un vero punto di riferimento dell'estate da corsa, la classica sammarinese che andrà in scena dal 10 al 12 luglio e che regalerà gloria anche agli attori che recitano sul palcoscenico del Campionato Italiano Cross Country.

Un grande carosello rombante animerà la Repubblica del Titano, dopo la novità della partenza da viale Ceccarini a Riccione nella serata di venerdì 10 luglio.

Due tappe e 10 Settori Selettivi ricavati sulle strade sterrate sammarinesi, dove andrà in scena il secondo round della stagione. I protagonisti della serie tricolore per fuoristrada disputeranno tutte le speciali su terra con fine tappa a San Marino. Sui tratti cronometrati del Cross Country saranno inserite alcune varianti per rendere ancor più probante la corsa dei protagonisti di una serie che proprio nella Repubblica del Titano manderà in scena uno degli appuntamenti più attesi e combattuti.

Dopo la passerella su viale Ceccarini a Riccione venerdì 10 luglio, la prima tappa scatterà il giorno successivo dal Multieventi Sport Domus di Serravalle di San Marino e si concluderà alle 20.30. Alla domenica si terrà la tappa finale con arrivo a iniziare dalle 14.00.
Image
Un percorso di gara dallo sviluppo complessivo pari a 484,67 chilometri, dei quali 120,94 per i dieci settori selettivi. I tratti cronometrati sui quali sarà articolata la gara, sono quattro: due settori selettivi saranno ripetuti due volte, altri due settori selettivi saranno ripetuti tre volte.

Direzione Gara, Segreteria e Sala Stampa saranno allestiti presso Multieventi Sport Domus, in via Rancaglia
30, a Serravalle - San Marino (RSM)

Venerdì 3 luglio, chiusura delle iscrizioni
Venerdì 10 luglio alle ore 22.30 Cerimonia di Partenza Viale Ceccarini – Riccione

Sabato 11 alle ore 8.30 Partenza tappa 1 dal Parco Assistenza Area Multieventi Sport Domus – Serravalle di
San Marino, arrivo 20.30 al Parco Chiuso – Stadio Olimpico Serravalle di San Marino

Domenica 12, ore 7.45 partenza seconda tappa con Uscita Parco Chiuso, arrivo alle 12.45 all'Area Multievent Sport Domus – Serravalle di San Marino.