DAL 2 AL 4 ottobre torna la Baja Terra del Sole

La gare organizzate da AC Palermo e Non Solo Fuoristrada Club sugli sterrati corleonesi. Iscrizioni aperte fino al 28 settembre, motori accesi sabato e domenica

Image
La 5^ Baja Terra del Sole, sarà l'appuntamento con la serie tricolore ACI in Sicilia dal 2 al 4 ottobre. Corleone di nuovo quartier generale della gara organizzata da Automobile Club Palermo e Non Solo Fuoristrada Club.
Le iscrizioni sono aperte dallo scorso 1 settembre e si chiuderanno mercoledì 28. Tutte le info su entrambe le gare sono disponibili sui siti web www.acisportitalia.it , www.acipalermo.com e www.rallyterradelsole.it .

Il programma di gara prevede una prima sessione di verifiche venerdì 2 ottobre dalle 18.30 alle 21, sabato 3 ottobre dalle 8.00 alle 11.30. Sempre nella giornata di sabato, dalle 14.00 le auto entreranno in parco partenza nella centrale Piazza Falcone Borsellino di Corleone, da dove il via verrà dato alle 14.30. Subito dopo lo start saranno disputate le prime tre prove speciali. Domenica 4 ottobre le competizioni riprenderanno alle 8.00, sono previste altre sei prove speciali prima del traguardo finale sempre nel cuore di Corleone, a partire dalle 13.30. A Campofiorito sono previsti alcuni riordinamenti, mentre il parco assistenza ed il riordinamento notturno sarà nella zona industriale di Corleone.
Direzione gara e centro servizi presso il Centro Monumentale Sant'Agostino. Tutti su terra i nove tratti cronometrati che in totale misureranno 50,16 Km sui 164,44 dell'intero percorso di gara, "Lucia”, "Pietralonga” e "Rocche di Rao” i nomi delle prove.
Image
Nel Campionato Italiano Cross Country Rally, a fare la voce grossa è la Suzuki con quattro equipaggi delle Gran Vitara ai primi quattro posti. Al comando della serie fuoristrada ci sono i pluricampioni Lorenzo Codecà e Bruno Fedullo, l'equipaggio lombardo - emiliano sulla versione 3.6 di categoria T1 della Gran Vitara, gruppo dove sono consentite le maggiori modifiche per le tipologia di gare Cross Country. Poi i protagonisti dell'accesa e combattuta T2, categoria derivata dalla serie, con Andrea Luchini e Piero Bosco, l'equipaggio tosco – piemontese che con la Grand Vitara DDS comandano il Suzuki Challenge, seguiti dal rodigino Mauro Cantarello navigato da Christian D'Archi, quindi, l'emiliano Andrea Lolli navigato dal friulano Francesco Facile.