Codecà e Fedullo al comando dell'Italian Baja d'Autunno

L'equipaggio ufficiale di Suzuki Italia, con il Grand Vitara 3.6 V6 T1, chiude in testa la prima tappa della della gara di Valvasone. Borsoi e Manfredini sono secondi a bordo del Toyota Toyodell
Image

zxIl duello tra Codecà e Borsoi, che si è sviluppato per tutta la stagione del Campionato Italiano Cross Country Rally, si sta ripetendo in tutta la sua spettacolarità anche nell’ultima tappa dell’Italian Baja d’Autunno.
Anche sui Settori Selettivi friulani nei dintorni di Valvasone, tra il pilota veneto e l’esperto campione della Suzuki la sfida è serrata e incerta nel risultato. Scattata questa mattina dal Castello di Valvasone, la prima tappa dell’Italian Baja d’Autunno, ha visto andare al comando Borsoi, lesto a sfruttare le doti d’allungo del poderoso Toyota Toyodell e mettersi alle spalle tutti. Dopo due Settori Selettivi, il veneto navigato dal bresciano Manfredini, conduceva la classifica assoluta con trenta secondi di vantaggio su Codecà e Fedullo, Suzuki Grand Vitara, secondi a pari merito con Montico e Rigoletto, primi del Gruppo TM con il Quaddy Yamaha.
La terza e conclusiva frazione cronometrata vedeva poi Codecà e Fedullo, alzare il ritmo, vincere la prova e superare Borsoi portandosi al comando della classifica assoluta. Ls prima tappa s’è così chiusa con il milanese della Suzuki al primo posto, Borsoi e Manfredini passare al secondo pagando ritardo di 16 secondi, in gran parte accumulato dalla difficoltà di superare un concorrente partito prima e raggiunto durante la prova.
Terzo della classifica assoluta, è il friulano Angelo Montico, navigato da Davide Rigoletto, anche lui in difficoltà nel superare dei concorrenti sul percorso, confermandosi leader del Gruppo TM alla prima a bordo del Yamaha Quaddy.