Annullata la 24 Ore Tout Terrain d'Italia 2016

La manifestazione ideata da drivEvent, inizialmente in programma il 3 aprile prossimo, non si correrà e lo start del Campionato Italiano Cross Country Rally slitta all'8 maggio al Raid Il Ciocco

Image
Dopo molti anni di attività nel motorsport gli organizzatori si vedono costretti ad alzare bandiera bianca ed arrendersi ai fatti: "mancano i partecipanti, gli unici veri protagonisti della gara. Cade cosi il presupposto di poter portare a termine il progetto 24 Ore Tout Terrain d'Italia 2016, in programma a Buddusò dall'1 al 3 Aprile 2016."

Rudy Briani, organizzatore e titolare di drivEvent Srl, comunica con gli occhi lucidi questa pessima notizia per il mondo del Cross Country Rally.
"Per la prima volta dopo decenni di gare organizzate, anche contro mille avversità, dobbiamo annullare una gara di 4x4 organizzata da noi. Il bassissimo numero di adesioni ci ha costretto ad annullare per due importanti motivi: evitare altre gravi perdite economiche come nel 2015 ma soprattutto abbiamo scelto di non portare avanti un evento sportivo senza un numero di partecipanti che avesse un senso.

Siamo dispiaciutissimi per chi ha creduto nella manifestazione e per chi ci ha aiutato ad organizzarla, il Comune di Buddusò in primis, alcuni piloti affezionati alla specialità e tanti appassionati che si sono resi disponibili. L'organizzatore ci tiene a ringraziare tutti i collaboratori che hanno dato un grande aiuto nella progettazione della gara.

Per il futuro drivEvent vuole continuare a credere in questo settore, asserendo che sarà sempre necessario remare tutti nella stessa direzione. La prossima gara in programma è il Raid Il Ciocco a Maggio il 7-8 Maggio 2016,