Italian Baja di Primavera lo start del CI Cross Country Rally 2017

Il Fuoristrada Club 4x4 Pordenone ha scelto Spilimbergo come base per la prima tappa della serie Tricolore ACI Sport, in programma il prossimo 26 marzo. (Fonte Ufficio Stampa Fuoristrada Club 4x4 Pordenone)
Image

“Va dove ti porta il cuore” sembra dire l’incipit di questa nuova avventura, che segna l’inizio di un’operazione di rilancio per la specialità Cross Country Rally.

Spilimbergo è l'ideale promontorio sul greto del Tagliamento per sfide spettacolari tra guadi e sassi, affrontando le insidie degli argini golenali, ma anche salotto elegante che farà da contraltare a fango e polvere lungo il percorso.

Fine settimana sportivo dal programma inedito, quello che inizierà venerdì 24 marzo, con le verifiche sportive e tecniche dei concorrenti iscritti alla gara che si terranno presso la Casa dello Studente, alle quali seguiranno la distribuzione del road book e il briefing con gli equipaggi.

Sabato 25 è prevista la partenza, nella suggestiva location della Cantina di Rauscedo, sede anche del Parco Assistenza e i riordini nella prima e seconda tappa della gara. Competizione che nei due gironi di svolgimento, si vilupperà sui due tratti cronometrati intitolati: “Ribolla Giallo”, che caratterizzerà le sfide del sabato, e “Villa Manin  Rosso” teatro dei confronti nella giornata di domenica 26 marzo. Entrambe le frazioni cronometrate avrano uno sviluppo pari a venticinque chilometri, ma saranno ripetute più volte dai concorrenti per formare il tracciato gara che complessivamente sarà da centoventi quattro chilometri cronometrati.

L'arrivo e la cerimonia delle Premiazioni si terranno domenica 26 marzo alle 14.30, in piazza Garibaldi a Spilimbergo

In gara saranno i concorrenti a bordo di fuoristrada in versione prototipi, Gruppo T1; Derivati dalla Serie, Gruppo T2; migliorati - leggeri, Gruppo T3; Gruppo TH e Gruppo TM