Nel Cross Country arrivano i Side by Side

Polaris e Yamaha pronte a calare in forze all'Italian Baja di Primavera (Fonte Ufficio Stampa Italian Baja di Primavera)
Image

Meno dieci giorni all’Italian Baja di Primavera (24/26 marzo), primo atto del Campionato Italiano Cross Country Rally 2017. Sta per cominciare una stagione ricca di novità con l’auspicio di rilanciare in grande stile il fuoristrada tricolore, non più figlio di un dio minore rispetto ai rally sterrati. Un contributo importante, per attizzare il triangolo del fuoco (competitor, emozioni, spettacolo) e incendiare il tifo degli appassionati, sarà dato dalla partecipazione rilevante dei mezzi “Side by Side” con l’ingresso in campo dei team ufficiali Yamaha e Polaris. Quello che sono in grado di fare l’ha già dimostrato Angelo Montico alla Baja d’Autunno lo scorso novembre: secondo assoluto su Yamaha Quaddy dietro al vincitore Lorenzo Codecà (Suzuki Grand Vitara) che si è confermato campione italiano. Al punto da seminare un po’ di panico tra gli addetti ai lavori, qualcuno temendo di dover presto pensionare il proprio veicolo “normale”. Per quest’anno, però, gli SSV (acronimo di Side by Side Vehicle”) se ne staranno confinati in un apposito Gruppo TM con omonima Classe unica, nell’attesa di verificarne l’impatto agonistico, le possibilità di sviluppo, le ambizioni di crescita.