La Baja Nido dell'Aquila 2017 il quarto round del CI Cross Country Rally

E' imminente il quarto appuntamento della serie fuoristrada, organizzato sabato 9 e domenica 10 settembre a Nocera Umbra, da PRS Group, insieme al Comune di Nocera Umbra ed a Radio Subasio (Fonte Ufficio Stampa PRS Group)
Image

Definito come lo scorso anno, il format dell’evento é previsto con tre tratti cronometrati nella zona Monte Pennino. La lunghezza totale del percorso sarà di 324,390 chilometri totali di cui 125 cronometrati da classifica.

Attesi i protagonisti delle classifiche del Campionato Italiano Cross Country Rally, con il leader della serie Elvis Borsoi che su di un tracciato decisamente rallistico, come quello della precedente Baja San Marino, si dovrà difendere dall'attacco di Lorenzo Codecà, il campione di Suzuki Italia è secondo assoluto e di gran rimonta avendo vinto l'ultimo round sammarinese.

 

Image

Il pilota veneto della Toyota Toyodell T1, conduce la graduatoria con due affermazioni all'attivo, Baja di Primavera e Italian Baja, e 50,5 punti di vantaggio sul milanese che guida il Suzuki Grand vitara 3.6 V6 T1. Allo loro spalle, incerta è la sfida per il terzo posto assoluto e per il vertice della categoria dei fuoristrada di serie Gruppo T2, con Andrea Alfano al comando con 176 punti, tallonato da Alfio Bordonaro Alfio a quota 145,5 ed è terzo Andrea Lolli. quarta è la veneta Margherita Lops con 117,5, classifica che rispecchia quella del Suzuki Challenge.

 

Image

In Gruppo Th è primo il marchigiano Simon Grossi conducendo con 183 punti su Augusto Grandi, secondo con 168,5; terzo Francesco Ceschin che di punti ne conta 109,5 mentre è quarto Mauro Cantarello con 93.

Più incerta appare la sfida per il Gruppo TM (Side by Side) con il friulano Mauro Vagaggini al comando, in vantaggio di sole venti lunghezze sul veronese Graziano Scandola . Più staccato il giovane torinese Amerigo Ventura, fermo a quota 97,5. In Gruppo T3 guida sicuro la classifica il lombardo Nicolò Algarotti con 177 e secondo è il giovanissimo debuttante Alessandro Altoè che con una sola gara all'attivo ha 39 punti.