Al Nido delle Aquila Baja, prima piesse 1 a Fabrizio Pietranera su Polaris

Il primo passaggio sugli 8,83 chilometri del settore selettivo Monte Alago, prova d'apertura del Nido dell'Aquila Baja vede il milanese realizzare il miglior tempo con due decimi di vantaggio su Elvis Borsoi e Stefano Rossi, a bordo del Toyota Toyodell. Grandi e Parravicini lo scratch nel Gruppo TH con la Nissan Navara.
Image

Inizia con Fabrizio Pietranera al vertice della classifica assoluta, la seconda edizione del Nido dell'Aquila Baja. Il milanese a bordo del Polaris RZR Turbo, stacca il miglior tempo sugli 8,83 chilometri della prova di Monte Alago, percorrendola in 8 minuti netti, precedendo di soli 2 decimi di secondo il veneto Elvis Borsoi e poi s'è dovuto fermare per un inconveniente, d'innalzamento delle temperature del propulsore.

Quindi è secondo il leader del campionato, iniziando con un ritmo non elevatissimo, ma a permettere di prendere confidenza con il tracciato di gara della prima tappa.

 

 

Image

A fermare le lancette dei cronometri sul terzo rilievo è il piemontese Ventura, su Yamaha Quaddy, quindi Gullo, Ricci, Algarotti e settimo è il siciliano Alfio Bordonaro, con il Suzuki Grand Vitara 1.9 DDiS a bordo della quale conduce il Gruppo T2, su Alfano, secondo tempo di categoria e davanti ai rientranti Mirko e Mike Emanuele.

Image

Il lombardo Augusto Grandi, firma il rilievo cronometrico del Gruppo TH in 8'39", precedendo di quattro secondi il trevigiano Francesco Ceshini, su Nissan Patrol, quindi è quarto in prova l'ianconetano Simone Grossi con il Land Rover Defender.