Tomasini in Sardegna con Suzuki

I pordenonesi Andrea Tomasini e Mauro Toffoli corrono al Baja Costa Smeralda dopo l'importante esordio con la Suzuki ufficiale. (Fonte Ufficio Stampa Tomasini)
Image

Quinta tappa del campionato italiano e il duo pordenonese è confermato a bordo del Suzuki Grand Vitara 3.6 T1 come equipaggio ufficiale del marchio giapponese. Andrea Tomasini e Mauro Toffolo, pordenonesi doc, appoggiati dai loro sponsor che rinnovano immancabile fiducia e seguiti dal loro mentore, il rallysta pordenonese Fabrizio Martinis della Scuderia North East Ideas, sono pronti alla quinta tappa del Campionato Italiano Cross Country Rally. Un prezioso Baja Costa Smeralda in programma il 29 e 30 settembre.

Da Arzachena si aprirà un teatro di gara di grande effetto con la cerimonia di partenza ed arrivo nel centro storico ed una scenografica prova speciale sul Lungomare di Cannigione. I piloti gareggiano immersi nei meravigliosi luoghi della Costa Smeralda, in coda al Rally per un totale di 413 km di cui 105,63 di settori selettivi. Le prove speciali del “Fiume Liscia” porteranno i fuoristrada in percorsi ad hoc dove la sfida sarà totale e reale per il tipo di mezzi del Cross Country.

Tomasini/Toffolo, con Emmetre Racing, scuderia ufficiale Suzuki Italia, hanno ereditato una macchina che rende loro giustizia dopo alcune vicissitudini penalizzanti con un precedente prototipo. Un passaggio importante per gli obiettivi che con i propri partners e team manager si sono posti dopo l’esordio e il risultato al Baja San Marino a luglio scorso, ormai integrati totalmente nell’ambiente fuoristradistico con la stima dei colleghi.

La Casa della “gialla”, colore distintivo della Suzuki ufficiale, punta sull’equipaggio pordenonese, nato sotto il segno della passione sulle terre di Italian Baja. Orgogliosi di tale investitura, Andrea e Mauro sono pronti alla sfida sarda, in competizione con i migliori, certi delle proprie potenzialità. E, al via del Baja Costa Smeralda, “i nostri” già guardano ai progetti prossimi con l’ultima gara in casa, del Baja d’Autunno, orientati al 2018.