Il Motorsport Suzuki al Motor Show di Bologna 2017

Allo stand Suzuki si sono svolte le premiazioni per la stagione 2017 del trofeo monomarca Suzuki Challenge ed i festeggiamenti per il nono titolo Costruttori del Campionato Italiano Cross Country Rally (Fonte Ufficio Stampa Suzuki)
Image

È la passione per i motori che anima l'impegno di Suzuki nelle competizioni. Una passione che giovedì 7 dicembre la Casa di Hamamatsu ha voluto condividere con il pubblico della 41° edizione del Motor Show di Bologna, occasione ideale per le premiazioni per la stagione 2017 dei trofei italiani monomarca Suzuki e i festeggiamenti per il 9° titolo Costruttori nel Campionato Italiano Cross Country Rally. Protagonisti della diciottesima stagione di intense sfide del  Suzuki Challenge, sullo stand del Motor Show di Bologna hanno ricevuto i riconoscimenti Alfio Bordonaro, vincitore del trofeo, Andrea Alfano secondo classificato e Margherita Lops che sale sul terzo; mentre per i navigatori è stato premiato Marcello Bono, co driver di Bordonaro.

Suzuki Italia conferma il proprio impegno diretto per la stagione 2018 anche nel Campionato Italiano Rally Cross Country, categoria che quest'anno ha visto il Marchio di Hamamatsu conquistare il 9° titolo italiano Costruttori. Il campionato 2018 vedrà come protagonisti gli equipaggi Codecà-Fedullo e Tomasini-Toffoli a bordo dei Prototipi T1 Suzuki 3,6 V6.

Accanto a quest'attività, prosegue il monomarca Suzuki Challenge, campionato che nel 2018 giungerà alla 19° edizione e che vedrà protagonisti i modelli GRAND VITARA 1.9 DDiS. Il forte legame tra Suzuki e il mondo dello sport su quattro ruote procede all’insegna del DNA iconico e sportivo del Marchio, affrontando la sfida con tenacia ed entusiasmo e puntando a confermarsi leader nel mondo del fuoristrada.