Shake Down Collettivo del Campionato Italiano Cross Country a Pordenone.

E' prevista nei prossimi 24 e 25 febbraio, l'inedita iniziativa varata dalla Commissione Off Road e CCR ACI Sport.
Image

E' una novità assoluta nella specialità. Per la prima volta anche a livello internazionale, la stagione agonistica vivrà un primo e succulento anticipo sul calendario, con lo Shake Down Collettivo.

Si svolgerà in Friuli, sulla vocata terra pordenonese, la preparazione all'annata 2018, con una sessione di test ai quali potranno partecipare tutti i protagonisti della serie tricolore, alla maniera dei campionati iridati di altre specialità. Occasione unica per piloti o team di effettuare test dei veicoli da competizione su di un percorso in completo assetto da gara, cronometrato.

La Commissione Off Road e CCR ACI Sport, al fine di porre nelle migliori condizioni i Team, i Concorrenti, i Conduttori e i Costruttori in relazione alle grandi novità apportate, ha organizzato due giorni di test per il 24 e 25 febbraio prossimo a Pordenone.

 

Image

Il Presidente della Commissione Off Road & CCR Gianluca Marotta, ha espresso la seguente dichiarazione:"Con Mauro Tavella, abbiamo voluto ideare ed offrire una nuova gamma di prodotti di buon livello sportivo e tecnico per i nostri utenti e clienti, che rispettiamo e che cerchiamo in tutti i modi di condividere appieno i loro sacrifici e la loro passione, anche prevedendo, tra l'altro, questa novità importante dello shake down collettivo pre stagionale, che puntiamo a farlo diventare un appuntamento fisso per ogni stagione:
tutti avranno modo di testare per due giornate piene, gli assetti migliori per le vetture, gli pneumatici, la “combin” 1° e 2° conduttore ed il loro affiatamento, oltre che il terreno, ove si svolge tra l'altro la prova di Coppa del Mondo Italian baja, in un territorio, quello triveneto, ove la passione per il motorsport è nota nel mondo. 
Il tratto test di tre chilometri sarà in completa versione "Race ", in sicurezza come un vero e proprio settore selettivo di gara (Uomini/Mezzi di Sicurezza ed Emergenza).

E un servizio ulteriore che vogliamo dare a tutte le componenti, che attivamente si interfacciano con la disciplina del Cross Country Rally e con il Campionato ACI Sport, che nel 2018, considerato il 2017 e ciò che è stato posato in opera, ha tutte le premesse per essere uno dei Campionati di Eccellenza della Federazione Italiana, non ultimo con l'aspetto promozione curata da ACI Sport Spa".

Image

Nel corso della sessione, saranno effettuate anche le Verifiche Tecniche, gli eventuali Passaporti Tecnici da istituire a cura del Commissario Tecnico Nazionale Luciano Ceste. Nell’occasione, sui fuoristrada di coloro che prenderanno parte al CICC 2018, a cura dell'azienda specializzata saranno installati i componenti elettronici permanenti relativi al sistema di Tracking.

I Team saranno anche messi nelle migliori condizioni, di disporre di un parco assistenza attiguo, al percorso dello Shake Down, fruibile con immediatezza e completo dei servizi previsti, vigilanza attiva compresa.