E' una lunga vigilia per l'Italian Baja di Primavera

Fuoristrada Club Pordenone, organizzatore della prima prova del CI Cross Country, in programma questo fine settimana in provincia di Pordenone, conferma nuovo tracciato gara. (Fonte Ufficio Stampa Italian Baja)
Image

Lo spettacolo sta per cominciare, ma a mettere i bastoni tra le ruote ci si è messo il meteo con giornate di cospicui rovesci. Costringendo il Fuoristrada Club 4x4 Pordenone all’ennesima prova di forza: continui sopralluoghi sul terreno di gara e modifiche a tempo record del tracciato per conservare i 25 chilometri dei settori selettivi “Ribolla Gialla” (tre giri sabato) e “Villa Manin Rosso” (due domenica).

 

 

Image

L’Italian Baja di Primavera è comunque pronto ad andare in scena da venerdì pomeriggio, con le verifiche sportive e tecniche dei concorrenti all’Interporto di Pordenone, presso la Tavella Professional, dalle 16 alle 21.30.

Poi la carovana si sposterà nel quartiere generale allestito alla Cantina di Rauscedo dove verrà effettuato il briefing obbligatorio con gli equipaggi.

Sabato, con meteo che appare ora favorevole, l’uscita della prima auto alle 9.40 dalla Cantina e lo start a Barbeano del primo “Ribolla Gialla” alle 10.00. Tra primo e secondo settore selettivo è prevista la cerimonia di scelta dei dieci numeri di ripartenza. Secondo start alle 12.30, il terzo alle 15.

Domenica 25 marzo, sono previste due frazioni cronometrate: “Villa Manin Rosso” alle 9.30 e alle 12. Arrivo e premiazioni presso Cantina Rauscedo dalle 14.

La conta degli iscritti non è ancora terminata. Ma la sfida scudetto ritrova uno dei suoi principali interpreti, il brianzolo Lorenzo Codecà con la Suzuki New Grand Vitara di Emmetre Racing, la squadra ufficiale del marchio giapponese in Italia, che schiera anche il sacilese Andrea Tomasini.