Scatta domani il Campionato Italiano Cross Country

L'Italian Baja di Primavera inaugura la serie tricolore fuoristrada, prendendo il via dalle Cantine Rauscedo, in provincia di Pordenone, alle 9.40 di domani mattina. Trentasette i concorrenti che compongono l'elenco dei partenti.
Image

E' terminato il gran lavoro di preparazione del tracciato di gara che, nei giorni scorsi e sino a ieri, ha coinvolto tutto lo staff del Fuoristrada Club 4x4 Pordenone per garantire il perfetto svolgimento dell'Italian Baja di Primavera.

Il primo round del CI Cross Country partirà domattina, alle 9.40, dalle Cantine Rauscedo. La prima tappa del round d'apertura della serie Tricolore, si correrà nella campagna pordenonese su di un tracciato rimaneggiato rispetto alla prima stesura, una rivisitazione doverosa dopo le "piene morbide" che nei giorni di vigilia ha interessato i fiumi Cosa e Tagliamento, sedi naturali dello storico percorso di gara.

Image

Sono trentasette gli equipaggi che nel pomeriggio hanno effettuato le Verifiche Sportive e Tecniche presso le strutture Tavella Professional, e sono attesi dagli appassionati sui tre Settori Selettivi che compongono la prima tappa. Il giorno seguente, domenica 25 marzo, quanti avranno superato indenni le insidie della prima giornata si confronteranno sulle restanti due frazioni cronometrate, per terminare tutte le fatiche alle ore 14 sempre a Rauscedo.