Ventura leader tra i Side by Side al "Primavera"

Sono Edoardo Pietranera e il padre Fabrizio Pietranera a segnare il miglio crono nella quarta prova dell'Italian Baja Primavera. I milanesi al debutto al volante di una Can Am, sono noni della classifica condotta da Amerigo Ventura su Yamaha Quaddy.
Image

Lo spettacolo è assicurato ad ogni passaggio sulle prove. I Side by Side divertono i piloti, pubblico e le sfide sono accese come si vede alla Baja Primavera. Nella prima tappa, parte subito forte il torinese Amerigo Ventura. Il giovane torinese corre come da sua abitudine in solitaria, senza l'ausilio del navigatore, ma riesce ad andar forte come gli altri, anzi sicuramente di più essendo leggero. Ci mette molto del suo, in fatto di guida di traverso e con una grinta inusitata. Veloce al punto da crearsi subito un gran vantaggio, forte anche della preparazione e competitività del suo mezzo, rispetto agli avversari, riuscendo a chiudere al comando la prima giornata di gara.
Alle sue spalle è secondo l'equipaggio piacentino Alessandro Tinaburri e Gianluca Bosio, che con un Yamaha Quaddy di serie faticano a tenere il passo del leader, ma non sfigurano. Terzo a fine tappa, ed anche nelle prime battute della seconda, è il friulano Cristian Mazzer, sempre su Yamaha Quaddy, ad una ventina di secondi dagli emiliani.

Image

Rallentato da guai tecnici nella prima tappa, Edoardo Pietranera può far valere la competitività nel primo passaggio della Villa Manin Rosso, inaugurando la seconda tappa con il miglior tempo.