Baja Terre di Gallura, Codecà sorpassa e comanda

Dopo tre settori selettivi, l'equipaggio di Suzuki Italia Lorenzo Codecà e Matteo Lorenzi, è al comando della gara gallurese. Si difende Petrucci, secondo assoluto e in lotta con Alfano tra i Suzuki di serie. Mazzer conduce la gara dei Side by Side.
Image

Tre Settori Selettivi e due differenti leader di gara. E' un inizio vivace quello della Baja Terre di Gallura con Petrucci e Manfredini, con il Suzuki Grand Vitara Poillucci subito in evidenza nel primo tratto cronometrato di Funtanas. La leadership assoluta del pilota romano, dura il breve spazio del primo impegno, al termine del successivo è Codecà che con il Grand Vitara 3.6 V6 T1 lo sorpassa e si porta in testa alla gara gallurese. Il lombardo di Suzuki Italia alza ancora il ritmo nella terza prova ed il suo vantaggio su Petrucci sale a 34".

 

Image

Il pilota romano trova nella stretta e insidiosa frazione cronometrata di Funtanas le condizioni per esaltarsi nella guida fuoristrada e, oltre ad essere secondo assoluto, guida la classifica del Gruppo T2 con 37" sul varesino Andrea Alfano che, in coppia con Carmen Marsiglia sul Grand Vitara della Ramingo 4x4, aumenta il passo proprio nel terzo passaggio sulla prova e si porta in terza piazza assoluta di gara. I due di testa, nella classifica di T2 sono seguiti a distanza da Bordonaro, Marino e Luchini.

Quarto assoluto in gara e secondo di T1 è il pordenonese Andrea Tomasini, che con Mauro Toffoli è equipaggio ufficiale Suzuki e compagno di squadra di Codecà e Lorenzi. Difficile la gara di Altoè e Fedullo, avversati dalla foratura di due pneumatici che gli causano una uscita in un fossato, dal quale rischiano di non uscirne e rientrare in gara.

 

Image

La classifica di gara del Campionato Italiano Side by Side, vede al comando Christian Mazzer e Fabio Francini su Quaddy Yamaha Vimotorsport, primi anche di TM2, secondi ma staccati sono Ventura e Musseli a bordo di un Yamaha YXZ TM1, seguiti a soli sei secondi da Traglio e Maroni su Polaris Razor Turbo. Sfortunati sono i Pietranera, fermi nella seconda frazione cronometrata per rottura del cambio del loro CanAm.

Morra e Abbondi conduco la gara del Gruppo TH, con il Mitsubishi Pajero iniziano bene nella prima prova, subiscono però poi l'attacco dei veneti Cantarello e Ibba, secondi a 27" con l'Isuzu DMax e in rimonta aggiudicandosi il miglior tempo nella seconda e terza frazione.