All'Italian Baja, Codecà e Suzuki primi leader dell'Italiano

Nella classifica relativa alla prova italiana del Campionato Italiano Cross Country miglior tempo per Lorenzo Codecà, Suzuki Gran Vitara 16V, divisa con Matteo Lorenzi. La classifica del Campionato Italiano Side by Side il torinese Amerigo Ventura conduce su Yamaha Quaddy
Image

 

Giornata intensa per i protagonisti della 25^ Italian Baja, prova di Coppa del Mondo FIA Cross Country e del campionato italiano ACI Sport impegnati di prima mattina nello shake down, poi successivamente, almeno per i migliori campioni internazionali e italiani, nelle conferenze stampa, e successivamente da metà pomeriggio  nella partenza della prima tappa da Pordenone Fiere e subito dopo nel primo impegno cronometrato la S.S. 1 Pasch, un prologo di soli 8.12 km.

 

Image

Per la serie tricolore è Lorenzo Codecà, Suzuki Gran Vitara 16V, divisa con Matteo Lorenzi a condurre. Il brianzolo, chiudendo in 7’32”7, ha preceduto, Eugenio Amos, su Mini All 4 Racing, in coppia con Felipe Palmeiro, di 6”8,  Elvis Borsoi, campione italiano in carica, in gara con una Mini All 4 divisa con Stefano Rossi di 10”4, mentre quarto si è piazzato invece Andrea Alfano, in coppia con Carmen Marsiglia a bordo del Suzuki Grand Vitara 1.9 DDiS con il quale sono al comando della classifica del Gruppo T2.

Quinto crono per Andrea Tomasini, Grand Vitara 3.6 T1 ufficiale, a oltre 40”, sesto per il romano Claudio Petrucci e settimo per il giovanissimo friulano Alessandro Altoè, primo del Gruppo T3 su Yamaha Quaddy.

 

Image

Amerigo Ventura conduce la classifica relativa ai Side By Side. A bordo del Yamaha quaddy, il torinese precede di 29"8 il milanese Edoardo Pietranera, con Fabrizio a bordo del Can Am Maverik, i lombardi precedono a loro volta il francese bardotti su Yamaha Yxz 1000