Baja Terra del Sole d'allenamento per Schiumarini e Succi

L'equipaggio romagnolo della R-Team, a bordo dei un Ford Raptor correrà questo fine settimana la gara siciliana in vista della partecipazione alla Dakar 2019.
Image

Sarà una squadra di piloti forlivesi a correre l'imminente Baja Terra del Sole. A bordo del Ford Raptor R-Team, Andrea Schiumarini e Andrea Succi saranno alla gara sugli sterrati siciliani in preparazione della loro partecipazione alla Dakar 2019. L'inedito equipaggio, formatosi proprio in funzione della presenza alla prossima maratona sudamericana, sarà presentato nel corso della conferenza stampa indetta dagli organizzatori della Baja Terra del Sole venerdì 21, alle 17,30 presso il comune di Termini Imerese.

Impegnato da diverse stagioni nelle gare di Off Road e Rally Raid, per Schiumarini la Dakar diventa realtà coinvolgendo in questa avventura l'amico forlivese Andrea Succi, portacolori della Scuderia Racing Team Le Fonti, da molti anni impegnato nei rally su terra.

"Sono nel mondo delle gare in Off Road da una decina di anni e, dopo ottimi ho sentito il bisogno di affrontare gare più lunghe, che mettessero alla prova me, la mia preparazione, la preparazione del veicolo e l’affiatamento con il mio navigatore. Ho partecipato al Tuareg Rally in Marocco e ad altre gare che si svolgono nell’est Europa dove colgo affermazioni. Dal 2016 mi affido ad R-Team, una squadra italiana che ha fatto la storia della nostra disciplina in Italia e nel mondo. Di sicuro i prossimi mesi saranno caratterizzati dal sacrificio e dalla preparazione atletica alla resistenza"