Pubblicate le Classifiche Campionato Italiano Cross Country e Side by Side

Sul sito ACI Sport sono pubblicate le classifiche delle due serie tricolori
Image

Ad un giorno dallo sventolare della bandiera a scacchi del quarto round del Campionato Italian Cross Country e del Campionato Italiano Side by Side, la Commissione Sportiva ACI Sport compone e pubblica le relative classifiche delle due serie.

La Baja Terra del Sole, gara che si è svolta a Termini Imerese nell'ultimo fine settimana, ha confermato Lorenzo Codecà e Mattelo Lorenzi, a bordo del Suzuki Grand Vitara 3.6 V6 T1, al vertice della classifica assoluta.

Image

Sugli insidiosi sterrati nella campagna di Buonfornello, il romano Claudio Petrucci, assieme al bresciano Paolo Manfredini, è tanto veloce quanto sfortunato, riuscendo a confermarsi al secondo posto assoluto della classifica generale di campionato, oltre che del Gruppo T2 e del Suzuki Challenge.

Alle spalle del pilota laziale cambiano i pazzamenti del siciliano Alfio Bordonaro, secondo nella gara di casa, quindi terzo assoluto e secondo del Gruppo T2, ma terzo del monomarca Suzuki. Il catanese con Marcello Bono alle note sul Grand Vitara 1.0 DDiS della Cram Racing, è però terzo del Gruppo T2, dove Andrea Alfano è ancora al secondo posto alle spalle di Petrucci, ma quinto dell'assoluta, preceduto da Andrea Tomasini.

 

Image

 

Amerigo Ventura, il giovane torinese della Yamaha Quaddy TM1, domina la scena del Campionato Italiano Side by Side, conducendo la classifica davanti al milanese Fabrizio Edoardo Pietranera, in gara con il CanAm Maverik. Terzo della classifica è il genovese Roberto Bozano, a bordo di un Polaris Razor Turbo

Simone Grossi e Massimo Salvatore alla Baja Terra del Sole sono tornati alla vittoria nel Gruppo TH, con il Land Rover Defender. Gianluca Morra e Luca abbondi sono al comando della serie nazionale e dopo la quarta tappa conduce con buon margine di vantaggio su Grossi ed ancor più sul terzo piazzato Michele Macchiavelli.

 

Classifiche CI Cross Country e Side by Side