Tomasini vince la sua prima gara

La presentazione della stagione sportiva del pordenonese, incentrata nel CI Cross Country, è stato un evento con rilevanti aspetti di beneficenza, nel corso del quale sono stati raccolti 400 euro, donati ai Friul Falcons. (fonte Addetto Stampa Andrea Tomasini)
Image

 

Il pilota di cross country ha presentato il programma del suo 2019 al Befed, di Aviano, con i Friul Falcons. La squadra di hockey in carrozzina di Tavagnacco ha ricevuto la cifra al termine della serata. L’esordio del driver nel tricolore fuoristrada avverrà il 2 marzo al Baja di Primavera

Non ha presentato soltanto il programma sportivo del 2019. Andrea Tomasini ha fatto di più. Nel corso della serata, tenutasi al Befed di Aviano, uno degli sponsor che lo accompagnerà per tutta la stagione, il pilota di Pordenone, prossimo protagonista del campionato italiano fuoristrada, è stato protagonista di un’altra iniziativa benefica: tramite una lotteria, i cui quattro vincitori avranno la possibilità di fare un giro con la sua auto da corsa, ha raccolto la somma di 400 euro e l’ha devoluta ai Friul Falcons, squadra di hockey in carrozzina di Tavagnacco, protagonista nella campionato nazionale di serie A2, che ha preso parte al gran completo all’evento.

Sono veramente soddisfatto di com’è andata – ha affermato Tomasini - . E’ un piacere sostenere i Friul Falcons e aiutarli con serate del genere: ce ne saranno altre nel corso della stagione perché il mio intento non è mai stato solamente correre in macchina ma, accanto alla mia passione, contribuire a dare un sorriso a ragazzi meno fortunati. Per ora ci siamo riusciti ma è solo l’inizio”.

Al Befed il pilota ha reso nota la sua stagione sportiva ad appassionati, sponsor, amici e alla sua scuderia, la North East Ideas di Fabrizio Martinis: sarà a bordo di una Toyota Toyodell del team Collodel, sarà navigato dal pordenonese Angelo Mirolo e prenderà parte al Campionato Italiano Cross Country oltre che ad alcune tappe della rassegna mondiale di cross-country. Il debutto è previsto per il weekend del 2-3 marzo con il Baja di Primavera, prima tappa del tricolore tout-terrain che sarà in programma in provincia di Treviso.