Italian Baja di Primavera lo start domani

Esaurita la prima giornata alle verifiche sportive dei concorrenti e tecniche dei fuoristrada a Vidor. Domani il via alla prima tappa del round numero uno della serie tricolore.
Image

La prima sfida dell'anno sta per entrare nel vivo, domani il via del Settore Selettivo Piave 1 scatterà da Crocetta del Montello alle ore 7.55. All'impegno che aprirà la gara all'Italian Baja Primavera e la stagione del Campionato Italiano Cross Country, si presenteranno tutti gli equipaggi che oggi hanno effettuato le Verifiche. Rispetto all'elenco iscritti diramato alla vigilia della manifestazione, non si sono presentati Francesco Ceschin e Simone Feraboli, per non perfette condizioni fisiche del pilota veneto, ma anche i toscani Alberto Spinetti e Lara Giusti.

Image

Nel pomeriggio, l'area del Centro Polinfuzionale "La Vidorese" è stata animata dall'eterogeneo parterre delle auto fuoristrada sottoposte alle verifiche tecniche dei commissari della Federazione. Da segnalare l'esordio dei due Yamaha dell'UTV Legion, portati in gara da Nicolò Algarotti e Rubens Visconti, mezzi di nuova omologazione in Gruppo T3 derivati da originali YXZ1000R con scocca e abitacolo chiuso realizzati in carbonio e sospensioni che hanno consentito l'adozione di nuove dimensioni.

 

Presente al completo il team della Suzuki, con Codecà e Toffoli con il Grand Vitara 3.6 V6 T1 e i sei Grand Vitara 1.9 DDiS dei concorrenti del Suzuki Challenge con l'esordio dei giovanissimi Alessandro e Marco Trivini, la presenza dei siciliani Bordonaro e Bono, Chinti Marino e Sandra Castellani del Cram Racing Team; Andrea Luchini e Piero Bosco per il Poillucci Team

Image

Schieramento a cinque punte per il team Collodel, con il "capitano" Elvis Borsoi, navigato da Stefano Pelloni sul Mini All 4 Racing, Andrea Tomasini e Angelo Mirolo a bordo del Toyota RA, Andrea Castagnera e Dennis Dorigo su Nissan Navara, Manuele Mengozzi e Erica Bombardini su Suzuki Grand Vitara, e Margherita Lops in coppia con Elisa Tassile nell'abitacolo dell'impegnativo Isuzu D-Max.

 

La prima tappa dell'Italian Baja di Primavera si corre tra i comuni di Vidor e Crocetta del Montello, cava Bordin, s'articola in tre giri sul settore selettivo “Piave” di 25 km (start ore 8, 10.30, 14). La seconda tappa di domenica ha in programma altri due settori selettivi in senso inverso con settore selettivo “Montello” (start 8:30 e 11:45). 173,10 i chilometri totali del percorso di gara, 122,50 i chilometri complessivi dei cinque settori selettivi disegnati attorno e sul greto del Piave, "Fiume Sacro alla Patria". Arrivo e premiazioni a Vidor dalle 13:25