Italian Baja di Primavera verso la bandiera a scacchi

Manca un Settore Selettivo, il quinto da disputarsi a Crocetta del Montello, al termine della gara veneta prova d'apertura del CI Cross Country, organizzata a Vidor da Team Racing 4x4 e Fuoristrada 4x4 Club Pordenone. Il giovane torinese conduce la classifica su Yamaha Quaddy, Codecà è secondo, terzo Luchini.
Image

I prossimi ventiquattro chilometri della prova cronometrata di Crocetta del Montello, saranno decisivi per il gran finale dell'Italian Baja di Primavera 2019. Gara che s'è sviluppata nel duello per il vertice assoluto tra Amerigo Ventura e Lorenzo Codecà; tra il giovane, ambizioso e veloce torinese, già campione italiano tra i Side by Side, e il più esperto, il più titolato nonchè campione italiano assoluto in carica Lorenzo Codecà. Un testa a testa che caratterizzato la due giorni sulla terra veneta, che ha visto il ventenne piemontese attaccare, andare al comando, quindi proseguire per tutta la competizione, con il sempre sorridente campione brianzolo in grado di rispondere da par suo, senza però riuscire a graffiare e neppure scalfire il primato dell'avversario.

Al terzo posto assoluto è salito nel finale di ieri il toscano Andrea Luchini, dominatore tra i veicoli di serie sul Suzuki Grand Vitara 1.9 DDiS e della prima gara del Suzuki Challenge.

In evidenza in Gruppo TM è Roberto Bozano con il Can Am Maverik, in Gruppo TH il bolognese Sergio Galletti su Toyota.