All'Italian Baja di Primavera, a punti il Poillucci Team

Luchini-Bosco sono primi di Gruppo e di Classe e nel Suzuki Challenge (Fonte Ufficio Stampa Poillucci Team)
Image

 

Esordio col botto nel Campionato Italiano Cross Country 2019 per il Poillucci Team di Roma. A Vidor, nel Trevigiano, dove questo fine settimana si è corsa l’Italian Baja di Primavera, prima gara della stagione 2019, l’equipaggio del Team,  Andrea Luchini e Piero Bosco, terzo assoluto nella classifica del Cross Country, si è piazzato al primo posto della categoria T2 e della classe T2/2 nonché al primo della prova valida per il Suzuki Challenge 2019.

Sono decisamente soddisfatto” ha commentato al termine il “team manager”, Antonio Poillucci; “anche perché, con questa, sono quattro consecutive le edizioni della Baja di Primavera in cui il nostro Team si aggiudica le diverse categorie e con tre diversi equipaggi”.

Per il garfagnino Andrea Luchini e il torinese Piero Bosco questa è stata la gara del ritorno nella classifica del campionato come pure sulla Suzuki Nuova Grand Vitara 1.9 TD T2 del Poillucci Team, già pilotata nelle stagioni 2014 e 2015.

La loro prova è stata a dir poco impeccabile: in testa dalla prima all’ultima prova, il secondo giorno si sono anche potuti permettere di “controllare la situazione”, con l’obbiettivo di centrare il risultato finale.

La vettura, da noi ulteriormente migliorata nel periodo invernale, non ha avuto un solo problema” racconta Poillucci. “Siamo partiti per gareggiare sempre “al top” nelle nostre categorie e meglio di così, davvero non poteva proprio andare”.

Fatti i conti, nelle classifiche del Campionato l’equipaggio del Poillucci Team è secondo nella classifica assoluta CCR; primo in quella del gruppo T2 dei veicoli di serie e primo nella classifica del Suzuki Challenge.

La prossima gara del campionato sarà la Baja Nebrodi, che si correrà in Sicilia, nei giorni 25 e 26 maggio 2019.