Tomasini, ok la prima al Baja di Primavera

A bordo del Toyota Toyodell il pordenonese, in coppia con Angelo Mirolo, è settimo assoluto e terzo nel gruppo T1 nel primo round del CI Cross Country (Fonte Addetto stampa Andrea Tomasini)
Image

Buona la prima per Andrea Tomasini. Il pilota di Pordenone, al debutto assoluto con la Toyota Toyodell del team Collodel, chiude al settimo posto assoluto e al terzo tra le vetture di gruppo T1 l'Italian Baja di Primavera, primo round del campionato italiano fuoristrada disputatosi in provincia di Treviso. Il driver, assistito da Angelo Mirolo alle note, chiude i cinque settori selettivi in 2.21’51’’, facendo segnare inoltre il quinto tempo nell’ultimo passaggio di “Montello”, il tratto cronometrato della seconda tappa.

 “Un inizio soddisfacente – ha affermato il portacolori della North East Ideas -. Devo solo trovare un maggior feeling con l’auto, che alla prossima uscita setterò in maniera perfetta al mio stile di guida. Sono contento di aver ritrovato in abitacolo Angelo, con cui avevo già corso: è stata una bella sorpresa l’affiatamento tra noi, un bel punto di partenza in vista di tutta l’annata in cui c’è ancora tanto da lavorare. Peccato, relativamente alla gara, un problema al tergicristallo nel primo settore selettivo che ci ha fatto perdere più di 10’. Siamo stati costretti a scendere più volte dall’auto per pulire il vetro: cose che possono succedere”. Infatti dopo il tratto cronometrato iniziale Tomasini era a più di 9’ da Amerigo Ventura, poi vincitore della gara su Yamaha Yzx1000r: dopodiché l’immediata risalita e il consolidamento della settima piazza, sino a entrare nella top five nell’ultimo passaggio di gara.

Il pilota di Pordenone è ora atteso da due giorni di test con la Toyota Toyodell in cui preparerà l’auto per le sue esigenze: il prossimo impegno nel campionato italiano è in programma dal 24 al 26 maggio col Baja Nebrodi ma non è escluso prima la partecipazione a una gara all’estero.