Image
14 dicembre12:33
Cross Country 2020: la straordinaria stagione targata Suzuki
Nel mese di novembre si è conclusa una stagione di successi per Suzuki Italia che ha dominato tra i fuoristrada con le sue Grand Vitara. Quattro titoli tricolori e la corsa avvincente nel Suzuki Challenge sono le eccellenti conferme di una particolare stagione.
Image
2 dicembre18:02
Calendari 2021 Campionato Italiano Cross Country e Side By Side Vehicle
Ufficiali le date per la prossima stagione tricolore delle due serie appartenenti al settore Off Road di ACI Sport. Da marzo a ottobre saranno sei gli appuntamenti per il Corss Country, compresi tre round internazionali. 8 sfide fino a novembre per il Side by Side, dove si aggiungono due sfide affiancate al tricolore rally.
Image
28 novembre17:36
Riunione per i calendari ACI Sport 2021: settore OFF Road e CCR

Si ricorda agli Organizzatori delle Disciplina Cross Country Rally e Bajas Sprint SSV, che i calendari della specialità della Stagione Agonistica 2021

Image
24 novembre08:32
Suzuki Challenge e Campionato Italiano Cross Country Grandi successi al Tuscan per Suzuki
Grandi successi per Suzuki nel fine settimana decisivo al Tuscan Rewind. Lorenzo Codecà e Mauro Toffoli sono i campioni Italiani Cross Country 2020 con la loro Vitara di Gr. T1. Vittoria di Alfio Bordonaro nel trofeo Suzuki Challenge etra gli sfidanti sulle Grand Vitara DDiS 1.9 T2 e il secondo posto assoluto nella serie tricolore. Con questo gran finale il titolo Costruttori si conferma di Suzuki Italia.
Image
21 novembre18:39
Lorenzo Codecà, Mauro Toffoli e Suzuki (Gran Vitara) vincono il Campionato Italiano Cross Country 2020
Il pluricampione brianzolo mette in bacheca un nuovo titolo piloti e consegna alla casa giapponese il titolo Costruttori. Alfio Bordonaro conquista la quarta vittoria nel Suzuki Challenge e conquista anche il titolo T2 Veicoli di serie. Sergio Galletti con la Toyota Hilux Overdrive vince la gara di Campionato, Amerigo Ventura su Yamaha Yxz 1000R è anche al Tuscan il migliore in assoluto.
Image
21 novembre09:10
Tuscan Rewind Cross Country, out di Mengozzi (Mitsubishi Pinin)
Colpi di scena subito sulla terra del Tuscan per i protagonisti del Cross Country. Nella prima prova cappottamento del leader del Campionato Italiano con la Mitusbishi Pinin T1 senza problemi per l'equipaggio.
Image
21 novembre08:26
Tuscan Rewind, al via il round finale del tricolore Cross Country
Sei le prove speciali in programma per i protagonisti del fuoristrada.
Image
19 novembre15:02
Suzuki Challenge e Cross Country, si decide tutto al Tuscan
-Fine settimana decisivo per i titoli tricolore tra i quali il Campionato Italiano Cross Country con Lorenzo Codecà, a bordo di Vitara di Gr. T1, che cercherà di agguantare i punti della vittoria assoluta. Attese le sfide nel trofeo Suzuki Challenge tra le Grand Vitara DDiS 1.9 T2 con Alfio Bordonaro ed Andrea Luchini pronti al rush finale. Variato il programma dell'evento, che sarà un solo giorno, sabato 21 novembre, con le vetture del Cross Country insieme a quelle del CIR e CIRT.
Image
18 novembre15:03
Ultima sfida scudetto: il Tuscan Rewind prepara il traguardo ai tricolori Rally e Cross Country
Gli sterrati senesi nella giornata di sabato 21 novembre assegneranno il tricolore 2020 per il Campionato Italiano Rally, il Campionato Italiano Rally Terra ed il Campionato Italiano Cross Country. In totale saranno 122 le vetture allo start. La manifestazione si svolgerà a porte chiuse con nuova location centrale nel "Circuito di Siena” a Castelnuovo Berardenga Scalo (SI). Oltre 200 km di percorso sugli sterrati leggendari della provincia senese e nove tratti cronometrati per il rally, sei prove invece per i fuoristrada.
Image
12 novembre15:13
Tuscan Rewind 2020: numeri a tre cifre, nomi importanti e precisazioni dell'organizzazione
Gli ultimi giorni di iscrizioni aperte hanno dato ulteriore stimolo per comporre un plateau di adesioni di altissimo livello, che solo per la parte del CIR vede già ben oltre cento iscritti. Alla luce delle disposizioni emanate con il DPCM in vigore dal 3 novembre l'evento finale del "tricolore” rally, in programma dal 20 al 22 novembre, non ha controindicazioni e nessun segnale negativo circa la sua effettuazione. L'organizzazione smentisce CATEGORICAMENTE tutte le possibili voci di problematiche varie che possano precludere il far prendere il via all'evento, il quale ha nuovamente conosciuto ampio dialogo con le Amministrazioni locali.
Image
5 novembre17:42
Settore OFF Road& CCR, le titolazioni 2021
Le gare valide della prossima stagione per il settore OFF Road & CCR sono state appena approvate dalla Giunta Sportiva ACI. Verranno assegnati 20 titoli in totale tra Campionati Italiani, Trofeo d'Italia e Regionali nelle 10 diverse specialità del settore.
Image
5 novembre17:22
Il Tuscan Rewind 2020 è confermato
Alla luce delle disposizione emanate con il DPCM in vigore da domani l'evento finale del "tricolore” rally,in programma dal 20 al 22 novembre non ha controindicazioni circa l'effettuazione. Due i giorni di gara, il primo per i tricolori di rally "moderni”, il secondo per la parte "historic”, Cross Country e per la regolarità sport. L'evento previsto "a porte chiuse”, secondo prescrizioni vigenti per il contenimento del contagio epidemiologico. Chiusura del periodo di adesioni fissata per mercoledì 11 novembre.
Image
3 novembre11:51
Tuscan Rewind 2020: campionati aperti a tante soluzioni
L'evento finale del "tricolore” rally, in programma dal 20 al 22 novembre sui celebri sterrati del senese, proporrà una messe di argomenti che lo faranno diventare l'evento clou dell'anno. Due i giorni di gara, il primo per i tricolori di rally "moderni”, il secondo per la parte "historic”, Cross Country e per la regolarità sport. L'evento previsto "a porte chiuse”, secondo prescrizioni vigenti per il contenimento del contagio epidemiologico. Chiusura del periodo di adesioni fissata per mercoledì 11 novembre.
Image
29 ottobre16:22
Tuscan Rewind 2020:di nuovo pronto ad assegnare lo scudetto tricolore
L'evento finale del "tricolore” rally è in programma dal 20 al 22 novembre sui celebri sterrati del senese, anche quest'anno sarà quello che assegna il titolo tricolore a tutte le categorie presenti. L'evento finale del "tricolore” rally è in programma dal 20 al 22 novembre sui celebri sterrati del senese, anche quest'anno sarà quello che assegna il titolo tricolore a tutte le categorie presenti. L'evento previsto "a porte chiuse”, secondo prescrizioni vigenti per il contenimento del contagio epidemiologico.
Image
21 ottobre12:26
Tuscan Rewind 2020: da oggi iscrizioni aperte
Dalla giornata odierna il via alla fase decisiva dell'ultimo round del Campionato Italiano Rally ed anche dei "tricolori” su terra per vetture moderne e storiche oltre che del Cross Country. Chiusura del periodo di adesioni fissata per mercoledì 11 novembre. Due i giorni di gara, il primo per i tricolori di rally "moderni”, il secondo per la parte "historic”, Cross Country e per la regolarità sport, con San Giovanni d'Asso e Buonconvento i cuori pulsanti dell'evento
Image
10 ottobre12:30
Tuscan Rewind 2020: avanti tutta!
Tutto predisposto per l'ultimo round del Campionato Italiano Rally ed anche dei "tricolori” su terra per vetture moderne e storiche oltre che del Cross Country.
Image
2 ottobre11:26
Aggiornato l'elenco dei Piloti Prioritari Cross Country

Ecco l'elenco dei Piloti Prioritari aggiornato a seguito del Cross Country Adriatcio-Marche disputato lo scorso 27 settembre 2020. 


Image
29 settembre11:49
Al Baja Adriatico-Marche successo di Andrea Luchini nel Suzuki Challenge
Grande prestazione per il toscano insieme a Piero Bosco tra le Grand Vitara DDiS 1.9 T2 davanti a Bordonaro-Bono, ancora leader del trofeo;Ottimo round e terzo posto anche per Marco ed Alessandro Trivini Bellini; Out di Codecà-Toffoli con la Grand Vitara ufficiale nelle prime battute della gara marchigiana.
Image
28 settembre12:19
Online le classifiche aggiornate del CI Cross Country dopo l'Adriatico
Terzo round tricolore in archivio per i giganti del fuoristrada. Ecco come cambiano gli equilibri della serie
Image
27 settembre19:59
All'Adriatico nell'appuntamento del tricolore Cross Country Rally grande successo di Manuele Mengozzi e Andrea Schiumarini su Mitsubishi Pinin
Sulla terra marchigiana è andato in scena il terzo atto stagionale del Cross Country. Tra gli specialisti del fuori strada Mengozzi si porta al top del Campionato. Secondi assoluti e primi del trofeo Suzuki Challenge Andrea Luchini e Piero Bosco. Terzi Bordonaro-Bono sempre su Gran Vitara T2. Ventura-Ramacciotti su Yahama Yxz1000 R tra i Side by Side vincono la Coppa con una gara di anticipo.
Image
27 settembre15:30
Sulla terra di Cingoli Mengozzi al top del tricolore Cross Country
Disputato anche il secondo giro per gli specialisti del Cross Country con Mengozzi davanti. Migliori tempi in prova per Ventura su Yahama Yxz1000R. Adesso l'ultimo passaggio sulle prove di Castel Sant'Angelo e Dei Laghi.
Image
27 settembre11:25
Colpo di scena nel tricolore Cross Country. Out di Codecà-Toffoli (Suzuki)
Cappotamento per il brianzolo sulla Gran Vitara ufficiale sulla seconda prova della gara marchigiana.
Image
27 settembre10:16
Scattato il Rally Adriatico-Marche Baja
Da Cingoli si è avviato anche il terzo atto del Tricolore Cross Country. Per il Campionato sulla prima prova è Mengozzi (Mitsubishi) il più veloce. Parte subito forte Ventura (Yahama) tra i Side by Side.
Image
24 settembre11:48
Al Rally Adriatico-Marche Baja attese le sfide del Tricolore Cross Country
Sulle strade bianche di Cingoli andrà in scena il terzo e penultimo atto stagionale questo weekend 26-27 settembre. Tanti possibili protagonisti nella lotta per il titolo tricolore dedicato alla specialità del fuori strada. Lorenzo Codecà sulla Suzuki Vitara di Gr. T1 ufficiale sarà l'uomo da battere.
Image
22 settembre14:26
Appuntamento clou per Suzuki al Baja Adriatico-Marche
Sulle strade bianche di Cingoli questo weekend 26-27 settembre si correrà il terzo atto del Campionato Italiano Cross Country con Lorenzo Codecà sulla Vitara di Gr. T1 che cercherà di agguantare i punti della vittoria assoluta. Attese anche le sfide nel trofeo Suzuki Challenge tra le Grand Vitara DDiS 1.9 T2.
Image
13 settembre18:01
Rally Adriatico e Rally delle Marche uniti per un "tricolore” di grande effetto
L'evento organizzato da PRS Group in collaborazione con il Comune di Cingoli è programmato per il 26 e 27 settembre sarà un'unica gara inglobando il Rally delle Marche, con ben tre validità tricolori ed in più valido quale prima prova della serie "Raceday” 2020-2021 ed ultima prova della coppa rally di V zona (coefficiente 1,5). I varii campionati arrivano a Cingoli con situazioni di classifica altalenanti, le quali promettono certamente agonismo e adrenalina. Il punto di forza sarà un percorso, ovviamente ispirato alla tradizione, assai concentrato, con trasferimenti ridotti. Chiusura iscrizioni prevista per il 16 settembre.
Image
2 settembre15:56
Quadriennio Olimpico 2017-2020: la relazione della Commissione Off Road&Cross Country Rally ACI Sport
La Commissione Off Road & Cross Country Rally, in coordinamento con la Direzione Generale dello Sport Automobilistico, rende disponibile il bilancio positivo delle numerose attività svolte a favore delle specialità automobilistiche del settore off Road.
Image
31 agosto14:51
Dominio Suzuki nel Tricolore Cross Country a San Marino
Lorenzo Codecà sulla Grand Vitara Gr. T1 vettura ufficiale di Suzuki Italia è il più veloce tra gli specialisti dell'Off Road. Doppietta nell'assoluta e nei costruttori. Doppia vittoria anche per Alfio Bordonaro, Grand Vitara Gr. T2 tra i veicoli di serie e il Suzuki Challenge. Al siciliano anche il 1°Memorial Davide Drudi. Completano il podio del trofeo giapponese Andrea Luchini e Alessandro Trivini Bellini.
Image
29 agosto23:06
Successo assoluto di Lorenzo Codecà e Mauro Toffoli, Suzuki Grand Vitara al 6° San Marino Cross Country
Grande gara del pilota ufficiale di Suzuki Italia con la sua vettura di Gruppo T1.Bordonaro-Bono secondi assoluti del tricolore e al vertice del Suzuki Challenge tra le Grand Vitara T2.
Image
29 agosto14:15
San Marino Cross Country: Codecà sempre al vertice
Disputate tre prove speciali per il 6°San Marino Cross Country secondo atto stagionale. Codecà comanda. Bordonaro in testa al Suzuki Challenge e si aggiudica il 1°Memorial Davide Drudi.
Image
29 agosto10:36
Cross Country a San Marino: Codecà al vertice
Il pilota ufficiale di Suzuki Italia comanda sulla prima dell'Italiano Cross Country. Bene anche Trivini Bellini miglior tempo tra gli sfidanti del Suzuki Challenge.
Image
29 agosto08:20
6° San Marino Rally, Start alle ore 09:15
L'appuntamento dell'Italiano Cross Country è pronto a dare spettacolo. Partenza in coda ai piloti del CIRT e del tricolore Terra Storico.
Image
27 agosto10:57
Campionato italiano Cross Country e Suzuki Challenge, sfida all'ombra del titano
Al San Marino questo Sabato 28 agosto torna il Campionato Italiano Cross Country e torna l'avvincente trofeo monomarca di Suzuki Italia che si disputa con le Grand Vitara DDiS 1.9 T2. Pronto per la corsa al titolo assoluto il driver della squadra ufficiale Lorenzo Codecà sulla Vitara di Gr. T1. La power stage del Challenge sarà dedicata in ricordo di Davide Drudi.
Image
26 agosto16:29
Il Campionato Italiano Cross Country 2020 prosegue al 6°San Marino
La corsa tricolore Cross Country affronterà il secondo appuntamento stagionale. La gara sammarinese, valida anche per il Campionato Italiano Rally Terra, CIR Junior e il tricolore Terra Storico si svilupperà su tre prove speciali da ripetersi tre volte il 29 agosto.
Image
17 agosto08:41
Svelato il percorso del plurititolato Cross Country San Marino
Sarà la seconda gara dell'affascinante Campionato Italiano Rally Terra, ma anche valevole per il Campionato Italiano Rally Junior, il Campionato Italiano Rally Terra Storici, il Campionato Italiano Cross Country e il Campionato Sanmarinese. La gara si svilupperà su tre prove speciali da ripetersi tre volte, in programma il 28-29 agosto. Sono già aperte le iscrizioni
Image
9 agosto20:26
Codecà-Toffoli (Suzuki Gran Vitara) ripartono da leader nel Campionato Italiano Cross Country
Il pluricampione Lorenzo Codecà porta a casa il successo assoluto con la Gran Vitara di Gruppo T1 nell'esordio stagionale al Cross Country Valtiberina. Secondi assoluti Mengozzi-Schiumarini su Mitsubishi Pajero T1. Vittoria alla prima del Suzuki Challenge per Alfio Bordonaro, con il suo Gran Vitara è primo di T2 e terzo assoluto. Performance straordinaria di Amerigo Ventura con il suo Yamaha YXZ 1000 R.
Image
9 agosto13:47
Cross Country Valtiberina: Codecà sempre più al vertice. Bordonaro ancora primo nel Suzuki Challenge
Arrivano conferme dalla prima prova della giornata conclusiva sulle strade bianche aretine. Lorenzo Codecà con Mauro Toffoli su Suzuki Gran Vitara ancora al top per il tricolore. Alfio Bordonaro il primato tra i veicoli di serie nel Gruppo T2 e nel monomarca giapponese. Velocissimo Amerigo Ventura in primo piano sul Yamaha YXZ di Gruppo T4
Image
8 agosto23:43
Cross Country Valtiberina, Day1: Ventura (Yamaha YXZ) il migliore. Codecà (Suzuki Gran Vitara) riparte da leader
Prima parte di gara nell'appuntamento inaugurale per il tricolore dell'off road. Il campione in carica sulla giapponese ufficiale di Gruppo T1 è di nuovo al comando. Il giovane torinese registra il primo crono in gara sul Side by Side
Image
8 agosto12:29
Shakedown in corso al Rally Valtiberina. Alle ore 14.30 si parte!
Prove libere e start prima dei quattro tratti cronometrati in programma nel Day 1.
Image
6 agosto13:28
Il Campionato Italiano Cross Country inizia dal Valtiberina l'annata del trittico tricolore
L'8 e 9 agosto con 405,73 km sarà spettacolo con 112 vetture in gara su 7 tratti cronometrati e oltre 400km di percorso sulle strade bianche aretine. La serie dedicata agli specialisti del fuoristrada si prepara a vivere una stagione in stile rallistico. Il Cross Country sarà affiancato dall'Italiano Terra e dal Terra storico nei quattro round in calendario.
Image
6 agosto09:38
Suzuki Cross Country 2020: Il Valtiberina riaccende la passione per l'off road
Questo fine settimana al via il 1°Cross Country Valtiberina, primo dei 4 round per il Campionato Italiano Cross Country 2020; Lorenzo Codecà sarà ancora l'uomo di punta della casa giapponese, in gara per difendere il titolo assoluto. Sette i GRAND VITARA DDiS 1.9 T2 in partenza da Arezzo per la caccia al 21esimo trofeo monomarca ed un montepremi da 20.000 euro messo in palio da Suzuki Italia.
Image
6 agosto08:21
Rally Città di Arezzo Crete Senesi e Valtiberina accende i motori: la sfida sarà per oltre 100 equipaggi
Sarà un evento di grande respiro, quello di sabato e domenica sia perchè che si corre sulle strade del mito che per la qualità dell'elenco iscritti. Tre prove speciali diverse in programma su due territori ad ampia espressione "rallistica” tra le crete senesi e l'aretino saranno gli scenari della prima gara italiana su sterrato dopo la ripresa dell'attività motoristica in Italia. 405 chilometri totali e 70 di sfide in due giorni, il promo nella parte senese ed il secondo nel versante di Arezzo, sono il programma che attende sfide di alto livello tecnico e di grande spettacolo. L'evento per le Provincie di Arezzo e Siena e tutti i Comuni coinvolti sarà un grande veicolo di ricaduta economica turistica commerciale e promozionale
Image
4 agosto11:56
Suzuki Challenge 2020 | Le emozioni corrono fuoristrada
Riparte il Suzuki Challenge, l'avvincente monomarca che si disputa con le GRAND VITARA DDiS 1.9 T2, patrocinato da Suzuki Italia; Il trofeo si articolerà su quattro gare, le stesse che compongono il Campionato Italiano Cross Country Rally 2020. Dopo il lungo stop imposto dall'emergenza della pandemia, la stagione 2020 del motorsport entra finalmente nel vivo e vede Suzuki grande protagonista nel mondo delle competizioni fuoristrada.
Image
30 luglio14:40
Aperte le iscrizioni per il 6° San Marino Cross Country
Plurititolazioni per il San Marino Rally, che è stato confermato non solo valevole per il tricolore rally Terra, ma anche il CIR Junior, il CIR Terra Storico e il Campionato Italiano Cross Country e il Campionato Sammarinese. La gara, organizzata dalla FAMS, Federazione auto motoristica sammarinese avrà luogo il 28-29 agosto prossimi.
Image
15 luglio17:27
1° Cross Country Valtiberina e Crete Senesi: Iscrizioni a vele spiegate
Ancora circa due settimane di adesioni aperte, per la gara in programma l'8 e 9 agosto gara ricca di "titolazioni” nazionali ed internazionali: quella del Tour European Rally, del Campionato Italiano Rally Terra "moderne” e "storiche”, del tricolore Cross Country Rally, e atto finale per la serie Raceday 2019-2020. L'organizzazione ha previsto un "bonus” del 25% sulle iscrizioni delle vetture più piccole, la base delle competizioni.Il percorso avrà tre Prove Speciali da ripetere e scenari di tradizione "mondiale”: 380 chilometri totali e 70 di sfide.Confermati i territori della provincia aretina e delle crete senesi per le quali, in questo periodo di ripresa dall'emergenza epidemiologica, l'evento diventerà ancor di più utile veicolo di ricaduta economica del comparto turistico.
Image
14 luglio09:38
A fine agosto il 6° San Marino Cross Country
La gara organizzata dalla FAMS, Federazione Auto Motoristica Sammarinese avrà luogo il 28-29 agosto prossime e sarà valevole per il Campionato Italiano Cross Country.
Image
7 luglio12:34
Confermato il poker di gare per il Campionato Italiano Cross Country 2020
La Giunta Sportiva ACI ha approvato i calendari appartenenti al settore Off Road di ACI Sport. Varata la formula tricolore su quattro appuntamenti sterrati affiancati al Campionato Italiano Rally Terra
Image
30 giugno08:54
1° Cross Country Città di Arezzo-Crete senesi e Valtiberina: via alle iscrizioni
L'8 e 9 agosto le sfide di questa attesissima gara ricca di "titolazioni” nazionali ed internazionali: quella del Tour European Rally, del Campionato Italiano Rally Terra "moderne” e "storiche”. del Campionato Italiano Cross Country Rally, e atto finale per la serie Raceday 2019-2020 . Il percorso è stato rivisto rispetto al progetto di origine. con tre Prove Speciali da ripetere e scenari di tradizione "mondiale”: 380 chilometri totali e 70 di sfide. Confermati i territori della provincia aretina e delle crete senesi per le quali, in questo periodo di ripresa dall'emergenza epidemiologica, l'evento diventerà ancor di più utile veicolo di ricaduta economica del comparto turistico.
Image
18 giugno15:40
Il Rally Adriatico raddoppia e... triplica in tricolore. E arriva il Raceday
Rimandato dalla sua data di origine a causa dell'emergenza sanitaria da COVID-19, l'evento organizzato da PRS Group in collaborazione con il Comune di Cingoli ha ritrovato la sua collocazione al 26 e 27 settembre, inglobando il Rally delle Marche e ritrovando dopo sette stagioni la sfida tricolore per il Cross Country. Gara dunque con ben tre validità "tricolori” e percorso concentrato i caratteri della gara, ispirata comunque alla tradizione. L'appuntamento sarà anche il primo della serie Raceday Rally Terra 2020/2021
Image
12 giugno16:33
Italian Baja, doppia sfida nel 2021!
La gara valida per il Campionato Italiano Cross Country e Mondiale è stata di recente rimandata al 2021
Image
11 giugno16:56
Riunita la Commissione Off Road e Cross Country ACI Sport. "Mantenuta la molteplicità dei titoli ACI Sport del settore”
A seguito dell'incontro tra gli esponenti della Federazione e gli organizzatori, Gianluca Marotta Presidente della Commissione ACI Sport Off Road e Cross Country conferma il regolare svolgimento di gran parte delle serie tricolore per le differenti discipline del fuoristrada.
Image
11 giugno12:23
11.6.2020: il CI Cross Country su RAI Sport - REPARTO CORSE alle ore 17.32
Nella puntata odierna del programma televisivo della RAI sarà ospite Mauro Tavella per parlare di Cross Country, del Campionato Italiano e dell'Italian Baja.
Image
5 giugno10:36
Arrivata la nuova data per il 14° Rally Città di Arezzo Crete senesi e Valtiberina. L'8 e 9 agosto per una grande festa internazionale e tricolore
L'inizio di giugno ha segnato la rimodulazione dei calendari dell'automobilismo nazionale e la gara di Valtiberina Motorsport ha visto confermato il ventaglio temporale che era auspicabile, con la novità di avere ben due assegnazioni "tricolori” in più, quella del Campionato Italiano Rally Terra (CIRT) e del Campionato Italiano Cross Country Rally. Il percorso è stato rivisto rispetto al progetto di origine, con tre Prove Speciali da ripetere e scenari di tradizione "mondiale”. Confermati i territori della provincia aretina e delle crete senesi per le quali, in questo periodo di ripresa dall'emergenza epidemiologica, l'evento diventerà ancor di più utile veicolo di ricaduta economica del comparto turistico.
Image
4 giugno16:51
Il 48° Rally San Marino si svolgerà il 29 agosto
"Siamo molto felici che si prosegua nella tradizione senza saltare l'anno" commenta il Presidente della FAMS Paolo Valli
Image
3 giugno16:45
Il Campionato Italiano Cross Country 2020 ha un nuovo calendario per ripartire
La corsa tricolore firmata ACI Sport si svilupperà su 4 appuntamenti validi. Due novità con l'esordio nel Valtiberina e Crete senesi oltre al Cross Country dell'Adriatico. Confermate le tappe di San Marino e Tuscan Rewind.
Image
29 maggio16:09
Il Baja Terre di Gallura slitta al 2021
La corsa sarda valida per il Campionato Italiano Rally Terra, Campionato Italiano Cross Country e Coppa Rally di Zona ACI Sport (Zona 9) non si disputerà nella stagione 2020
Image
27 maggio14:02
Liburna Cross Country: arrivederci al 2021
La Scuderia Livorno Rally ha comunicato che la gara toscana, valida per il Campionato Italiano Rally, Campionato Italiano Rally Terra Storico e Campionato Italiano Cross Country, non verrà disputata nel 2020. "Grande dispiacere, ma vogliamo ripartire con la stessa convinzione nel 2021" spiega Laura Lombardi coordinatrice del team organizzatore
Image
26 maggio17:06
Cross Country San Marino probabilmente posticipato a settembre
La gara valida per il tricolore Cross Country non si svolgerà l' 11 e 12 luglio, come previsto, ma probabilmente in autunno.
Image
4 maggio09:31
Italian Baja, work in progress!
Prosegue il lavoro dell'organizzazione della gara valida per il Mondiale e il Campionato Italiano Cross Country ACI Sport
Image
21 aprile13:03
VIDEO #riviviCICC19 | I passaggi più belli del Baja di Primavera
Riviviamo le emozioni del 2019 aspettando il ritorno del Campionato Italiano Cross Country Baja. Iniziamo dalla prima gara dell'ultima stagione
Image
15 aprile12:00
Rinviato a data da destinarsi l'Italian Baja 2020
Posticipata la gara friulana organizzata da Fuoristrada Club 4x4 Pordenone, inizialmente in programma dal 18 al 21 giugno prossimi, valida per la Coppa del Mondo FIA e come appuntamento del Campionato Italiano Cross Country ACI Sport.
Image
20 marzo16:02
Suzuki Motorsport prepara il Challenge e la corsa al Campionato Italiano Cross Country 2020
La casa giapponese rilancia l'impegno nelle principali serie nazionali per la nuova stagione. Confermato il format di successo dei due trofei. Prosegue il sodalizio con il Campionato Italiano Cross Country nel quale sarà ancora presente il Suzuki Challenge. Fronte rally, 12 gare su due gironi nel Campionato Italiano Rally e Campionato Italiano WRC, oltre alla finalissima nella Finale Nazionale ACI Sport Rally Cup Italia.
Image
10 marzo10:46
Rinviato il Baja Terre di Gallura, gara valevole per il Campionato Italiano Cross Country Baja
Seppur fuori dal limite disposto dal Dpcm del 4 marzo, la manifestazione di Rassinaby Racing non si svolgerà ad aprile. "Fermarsi è la scelta giusta" all'unisono i rappresentanti di ACI Sport Sassari e Sardegna.
Image
3 marzo16:44
Aperta la stagione 2020 per il Campionato Italiano Cross Country Baja
Con la pubblicazione del regolamento sportivo inizia formalmente la nuova stagione tricolore. Parte la corsa ai due titoli italiani conduttori ed ai due titoli costruttori in palio, oltre alle diverse Coppe ACI Sport. Cinque i round: l'apertura ad aprile al Terre di Gallura, l'evento Mondiale Italian Baja ed il trittico San Marino, Liburna e Tuscan Rewind.