Riunita la Commissione Off Road e Cross Country ACI Sport. "Mantenuta la molteplicità dei titoli ACI Sport del settore”

A seguito dell'incontro tra gli esponenti della Federazione e gli organizzatori, Gianluca Marotta Presidente della Commissione ACI Sport Off Road e Cross Country conferma il regolare svolgimento di gran parte delle serie tricolore per le differenti discipline del fuoristrada.

“Grazie al lavoro svolto dalla Giunta Sportiva ACI, dalla DSA, da ACI Sport Spa e dalla Commissione Off Road e Cross Country, per le rispettive discipline, siamo riusciti a mantenere la stragrande maggioranza dei titoli ACI Sport del settore.” Commenta così, con soddisfazione, il Presidente della stessa Commissione Off Road e CCR Gianluca Marotta.

“Questa mattina tramite una video conferenza plenaria, che ha coinvolto anche tutti gli organizzatori delle varie discipline, abbiamo commentato linee guida del Protocollo Generale approvato dalla Giunta Sportiva ACI. Quindi sono stati illustrati i differenti casi che riguardano ciascuna delle discipline di competenza della Commissione.”

Interessante anche il contributo da parte dell’avvocato Vincenzo Capo, che è intervenuto durante la conferenza con commenti di carattere legislativo e legale, ribaditi anche dal Presidente Marotta affiancato dalla Responsabile della Segreteria di Commissione Alessandra De Vito.

“Tra le serie tricolore in questione, avevamo già confermato le validità e lo svolgimento del Campionato Italiano Cross Country, che si svolgerà interamente in coda al Campionato Italiano Rally Terra su quattro diversi appuntamenti” (qui il comunicato ufficiale per il CALENDARIO CICC).

“Confermato anche il Campionato Italiano Velocità su Terra, che si disputerà su tre round.”

“Purtroppo non siamo riusciti a riconfermare il Campionato Italiano Drifting. Ma a riguardo verrà proposto alla Giunta Sportiva di assegnare un Trofeo Italiano in un round unico. Infine le informazioni che riguardano le discipline del fuoristrada verranno comunicate a breve, a seguito del lavoro ultimato da parte della FIF.”