Cross Country Valtiberina: Codecà sempre più al vertice. Bordonaro ancora primo nel Suzuki Challenge

Arrivano conferme dalla prima prova della giornata conclusiva sulle strade bianche aretine. Lorenzo Codecà con Mauro Toffoli su Suzuki Gran Vitara ancora al top per il tricolore. Alfio Bordonaro il primato tra i veicoli di serie nel Gruppo T2 e nel monomarca giapponese. Velocissimo Amerigo Ventura in primo piano sul Yamaha YXZ di Gruppo T4
Image

Si inizia nuovamente sotto il segno delle Suzuki Gran Vitara nel Day 2 del Cross Country Valtiberina. Anche al primo passaggio sulla “Alpe di Poti” (12,06km) il miglior tempo per la classifica del tricolore è di Lorenzo Codecà sulla Suzuki Gran Vitara ufficiale di Gruppo T1. Il pluricampione brianzolo riparte come aveva terminato la prima giornata sfruttando al massimo la vettura della casa di Hamamatsu, gommata Toyo Tyres, per segnare nuovamente il miglior tempo al primo crono della domenica in 11’05.7. Alle sue spalle performance di sostanza per il catanese sulla Gran Vitara di Gruppo T2 Alfio Bordonaro. Il tre volte vincitore del Suzuki Challenge continua a gestire il comando nella particolare classifica riservata alle vetture di serie e sempre in testa al trofeo monomarca giapponese, impegnato nella prima stagionale coincidente con l’esordio del Campionato. Il distacco dopo 5 prove speciali tra Codecà e Bordonaro è ora di 1’32.5.

Terza posizione per assoluta Manuele Mengozzi al debutto sulla Mitsubishi Pajero nel Valtiberina, che paga chiude con il secondo tempo sulla piesse “Alpe di Poti” con un ritardo di 25.3’’ sulla PS5 ed un gap di 1’36.0 rispetto a Codecà.

Tra i Prototipi di Gruppo T1 cresce la prova del reggiano Emilio Ferroni sulla Gran Vitara, che attualmente rimane appena sotto al podio assoluto e si attesta con il terzo crono su questa prova con un distacco di 47’’ netti dal leader Codecà.

Per quanto riguarda invece la graduatoria dei veicoli di serie T2, completano le prime tre posizioni i Gran Vitara di Andrea Luchini, quarto in prova e ora davanti a Alessandro Trivini Bellini, che accusa qualche difficoltà di troppo su questo tratto cronometrato e scivola alle spalle del rivale.   

 

QUI I TEMPI LIVE dal sito ficr.ti