San Marino Cross Country: Codecà sempre al vertice

Disputate tre prove speciali per il 6°San Marino Cross Country secondo atto stagionale. Codecà comanda. Bordonaro in testa al Suzuki Challenge e si aggiudica il 1°Memorial Davide Drudi.
Image

In coda alla gara moderna a San Marino procede la gara all'ombra del Titano non solo delle "storiche" ma anche per il Cross Country dove è Lorenzo Codecà ancora saldamente al comando della classifica con la sua Suzuki Grand Vitara di Gruppo T1. Una gara impeccabile per Codecà che si sta divertendo su prove con tratti da fuoristrada.

A 23'' dal pilota brianzolo lo insegue Manuele Mengozzi con la Mitsubishi. Terzo assoluto e primo del Suzuki Challenge è Alfio Bordonaro. Il catanese è finora contento e soddisfatto della sua prestazione arricchita dalla vittoria sulla prova lunga valida come power stage e per il 1°"Memorial Davide Drudi" in memoria di Davide Drudi responsabile dell’hospitality Suzuki, ma soprattutto come appassionato, rimanendo vicino ai piloti di Suzuki Italia ed a tutto il team ricordato da tutta la squadra come l' amico di tutti noi.

Nella lotta tra le vetture di gruppo T2 il posto d'onore è sotto l'attacco anche dal bravo Andrea Luchini autore di ottimi tempi ma che purtroppo si è girato sulla prova lunga, accuulando 17''4.

Bene la corsa anche del mantovano Alessandro Trivini Bellini che ha dato il massimo sull'ultima prova disputata

San Marino poco fortunato invece per Chinti Marino Gambazza che ha patito per la rottura degli ammortizzatori anteriori della sua Grand Vitara 1, 9  sulla prima prova faticando nei tratti in discesae compromettendo di fatto la gara.

Classifica San Marino Cross Country dopo la PS4: 1. CODECA'-TOFFOLI (Suzuki Grand Vitara) in 19'50.4; 2. MENGOZZI-SCHIUMARINI (Mitsubishi Pinin) a 23.0; 3. BORDONARO-BONO (Suzuki New Grand Vitara 1.9 DD) a 58.4; 4. LUCHINI-BOSCO (Suzuki New Grand Vitara 1.9 DD) a 59.5; 5. FERRONI-FIORINI (Suzuki Grand Vitara) a 1'11.7; 6. TRIVINI BELLINI-TRIVINI BELLINI (Suzuki New Grand Vitara) a 1'19.5; 7. EMANUELE-CASTELLANI (Suzuki New Grand Vitara) a 2'01.4; 8. MARINO GAMBAZZA-MANFREDINI (Suzuki New Grand Vitara 1,9 DD) a 2'19.7; 9. CANTARELLO-FACILE (Suzuki New Grand Vitara 1.9 DD) a 2'39.8; 10. CIANCIO-TIRONI (Suzuki New Grand Vitara) a 3'06.2.