Scattato il Rally Adriatico-Marche Baja

Da Cingoli si è avviato anche il terzo atto del Tricolore Cross Country. Per il Campionato sulla prima prova è Mengozzi (Mitsubishi) il più veloce. Parte subito forte Ventura (Yahama) tra i Side by Side.
Image

Sulle strade dell'Adriatico-Marche è partito anche il round valido per il Campionato Italiano Cross Country dove sulla prima prova di Castel Sant'Angelo è Manuele Mengozzi con Andrea Schiumarini con la Mitsubishi Pinin. A sei decimi di secondo dietro Lorenzo Codecà con la Grand Vitara Suzuki di T1.

Si mette in evidenza anche il toscano Andrea Luchini è il migliore tra gli equipaggi del Suzuki Challenge a bordo della Suzuki Grand Vitara T2, con il terzo tempo tra gli iscritti al Campionato. Quarto crono per Alfio Bordonaro tra i piu attesi del parterre del trofeo Suzuki.

Parte davvero forte la corsa del giovane Amerigo Ventura con la  Yamaha Yxz1000R con 13''9 di vantaggio sull'avversario Alessandro Tinaburri sempre su vettura Yxz1000R.

Si ferma Elvis Borsoi per problemi ai freni della sua Rotax Can Am Maverick.

Qui i tempi della P.S.1

Classifica CROSS COUNTRY DOPO LA PS1: 1. MENGOZZI-SCHIUMARINI (Mitsubishi Pinin) in 9'14.3; 2. CODECA-TOFFOLI (Suzuki Gran Vitara 3600) a 0.6; 3. LUCHINI-BOSCO (Suzuki New Grand Vitara) a 12.0; 4. BORDONARO-BONO (Suzuki New Grand Vitara) a 25.4; 5. TRIVINI BELLINI-TRIVINI BELLINI (Suzuki New Grand Vitara) a 32.3; 6. MARINO-MANFREDINI (Suzuki New Grand Vitara) a 33.8; 7. EMANUELE-CASTELLANI (Suzuki New Grand Vitara) a 44.1; 8. FERRONI-FIORINI (Suzuki Proto Grand Vitara) a 45.2; 9. SABELLICO-TALONI (Suzuki Gran Vitara) a 50.0; 10. CANTARELLO-FACILE (Suzuki New Grand Vitara) a 51.5.