Prima vittoria di Andrea Luchini e Piero Bosco

In Friuli sono primi di T2 e nel Suzuki Challenge nel Campionato Italiano Cross Country Rally & SSV
Image

(Comunicato Poilucci Team)
Esordio “col botto” per il Poillucci Team nel Campionato Italiano Cross Contry Rally 2021.

In Friuli infatti, dove questo fine settimana (venerdì 19 e sabato 20 marzo) si è corso il primo appuntamento della nuova stagione, l’Italian Baja Nazionale, Andrea Luchini e Piero Bosco, con la Suzuki Nuova Grand Vitara 1.9 TD T2 del Team, hanno chiuso la gara primi di gruppo T2 (vetture derivate dalla serie), sesti assoluti e primi nella classifica del Suzuki Challenge.

“Una gran bella soddisfazione” ha commentato al termine il “team manager”, Antonio Poillucci, “una vittoria che abbiamo cercato con convinzione e che ci permette di tornare a casa con parecchi punti utili in ottica campionato”.

Sul palco d’arrivo, il pensiero di Poillucci è anche andato all’anno scorso, quando si è ritrovato a vivere, in prima persona, il periodo più brutto dell’epidemia covid.

“Un anno or sono ero ricoverato in ospedale, in terapia intensiva, e sono stato parecchi giorni fra la vita e la morte. Colgo l’occasione” ha aggiunto fra gli applausi dei presenti “per ringraziare tutti i colleghi e i piloti che in quei momenti davvero drammatici mi sono stati vicini”.

In gara la leadership di Poillucci-Bosco non è mai stata messa in discussione. Hanno infatti guidato la classifica del gruppo T2 dalla prima all’ultima prova, conquistando anche un più che significativo risultato assoluto. “Loro sono stati bravissimi e velocissimi” ha aggiunto Poillucci “e la macchina li ha davvero “portati al meglio”. Meglio di così proprio non poteva andare”.

Come già detto, con questo risultato il duo del Team Poillucci guida la classifica di campionato del gruppo T2 ed è al primo posto in quella del monomarca Suzuki.

Il prossimo appuntamento è la Baja Vermentino – Terre di Gallura, che si correrà fra tre settimane (il 9 e 10 aprile) in Sardegna, a Berchidda (provincia di Sassari).