La Leonessa Corse mostra gli artigli con Fiorenti al Trofeo ACI Como

Bella gara del pilota valtellinese che con il primo posto di classe R3C nella graduatoria di Coppa Italia, si conferma tra i migliori interpreti delle duemila aspirate a trazione anteriore.
Image

(Comunicato Ufficio Stampa Leonessa Corse)

Il Trofeo Aci Como, gara valevole come finale della Coppa Italia disputatosi sabato scorso, ha detto bene alla Leonessa Corse, la scuderia bresciana che vedeva in gara due equipaggi. A bordo della Renault Clio R3C, Luca Fiorenti e Filippo Alicervi si sono messi in luce con una bellissima gara in cui sono riusciti a tenere testa a tutti i pretendenti della categoria arrivati a Como dopo le selezioni delle varie zone regionali.

Al termine della corsa lariana il driver valtellinese ha concluso in seconda posizione di R3C ma prima per ciò che concerne i finalisti della Coppa Italia fregiandosi così dell’ambito titolo. Per lui gioia doppia visto che è arrivato anche il primo posto finale del secondo raggruppamento Zona 3 dell’R Italia Trophy.

Senza ambiti di particolare interesse invece, Gianluca Saresera ha condotto una gara a buoni ritmi chiudendo la sua stagione con un buon piazzamento all’interno di una classe guarnita da ben ventisei equipaggi; sulla Peugeot 28 R2 della Vieffecorse insieme a Luca Beltrame, Saresera ha terminato il Trofeo Aci Como in decima posizione di classe: “siamo soddisfatti perché si è trattato di un’annata davvero particolare ma nei contesti nei quali ci siamo cimentati abbiamo sempre ottenuto dei buoni risultati in virtù dello scarso allenamento. Speriamo di poter recuperare il prossimo anno” ha commentato Saresera.

Se la pagina non viene visualizzata correttamente, fare click qui.

Per rimuovere il tuo indirizzo dalla newsletter, fare click qui.