Luca Bottarelli secondo nella Finale Nazionale ACI Sport Rally Cup Italia

Patrizia Perosino sale sul gradino più alto del podio anche nella finalissima di Coppa Italia. Grande gara anche per il locale Silva
Image

(Comunicato Ufficio Stampa PA Racing)

Bottino quasi pieno per la PA Racing lo scorso week end. Il team bergamasco infatti, lo scorso fine settimana, ha raccolto, con tutte e tre le auto in gara, ottimi risultati al Rally Trofeo Aci Como, valido come Finale Nazionale della Coppa Rally di Zona.


I giovani e promettenti bresciani Luca Bottarelli e Walter Pasini, al via con la Skoda Fabia Evo R5 gommata Pirelli, hanno lottato, letteralmente fino all’ultimo metro di prova speciale per la vittoria assoluta nella finalissima di Coppa Italia. Nell’ultimo tratto cronometrato però, hanno dovuto cedere agli attacchi del siciliano Andrea Nucita che li ha sopravanzati di solo due secondi e mezzo, dopo oltre 70 km di prove speciali. Ottima seconda posizione assoluta nella finale di CRZ quindi per Bottarelli, che conquista anche la terza posizione assoluta della gara comasca.


Patrizia Perosino, ottimamente coadiuvata alle note da Veronica Verzoletto, ancora una volta ha dominato la classifica riservata agli equipaggi femminili, portando la Skoda Fabia R5 gommata Pirelli in prima posizione anche nella finalissima della Coppa Rally di Zona. Inoltre, tra gli Over 55 iscritti alla finale, brillante seconda piazza sempre per la bravissima Patrizia.


Due forature hanno rallentato la coppia locale composta da Marco Silva e Giovanni Pina, in gara la Volkswagen Polo R5 gommata Pirelli. Un peccato, perché altrimenti avrebbero conquistato sicuramente una posizione più in alto nella classifica assoluta, rispetto la comunque ottima settima posizione finale. Per Silva bella soddisfazione anche per il dominio nella speciale classifica riservata ai piloti Over 55.


“La seconda piazza di Bottarelli – commenta Alessandro Perico, Team Principal di PA Racing – vale come una vittoria. Nucita è considerato uno dei più veloci piloti italiani su asfalto, ed inoltre ha già qualche anno di esperienza sulle vetture R5. Bottarelli al termine della penultima speciale comandava i giochi, e per tutta la giornata è stato protagonista delle posizioni che contano in classifica. Penso che davvero possiamo essere soddisfatti. Silva è stato a dir poco eccezionale. Le R5 in gara erano ben ventisei, condotte da svariati velocissimi piloti. Marco, se non fosse per le forature, probabilmente avrebbe chiuso in un’eccellente quinta posizione assoluta. Ha fatto registrare tempi davvero di tutto rispetto, soprattutto considerando la scarsa conoscenza della vettura. Patrizia e Veronica, ancora una volta, hanno fatto la loro parte, non sbagliando nulla e centrando l’obbiettivo della classifica rosa. Quest’anno hanno vinto tutto quello che potevano vincere, bravissime e concrete anche loro. Come di consueto le vetture si sono dimostrate assolutamente affidabili ed, abbinate alle gomme Pirelli, sono risultate estremamente competitive. Un grazie poi va a tutto il mio team, per l’ottimo lavoro svolto anche in questa occasione”.


Questo fine settimana la PA Racing sarà invece impegnata al Rally Città di Schio. Con la Skoda Fabia R5 gommata Pirelli, tornerà in gara il padovano Adriano Lovisetto, che in coppia con il fido Christian Cracco cercherà un posto importante nella classifica finale. Il veloce bresciano Ilario Bondioni vestirà invece per la prima volta i colori della squadra bergamasca e, in coppia con Sofia D’Ambrosio, sarà sicuramente uno dei protagonisti della gara Veneta con la Volkswagen Polo R5 gommata Pirelli.

Se la pagina non viene visualizzata correttamente, fare click qui.

Per rimuovere il tuo indirizzo dalla newsletter, fare click qui.