Alla Finalissima di Como tra le Suzuki vince Simone Rivia

Nell'appuntamento conclusivo del Suzuki Rally Cup si aggiudica il titolo del trofeo di Suzuki Italia il parmense davanti a Simone Goldoni e Corrado Peloso.
Image

Un avvincente appuntamento quello finale della Suzuki Rally Cup andato in scena sulle difficili strade lariane del 38°Trofeo ACI Como. La sfida tra le diciotto Swift R1 ha visto riunirsi in un ultimo confronto con i cronometri e gli altri trofeisti, quelli che hanno disputato la stagione nel "Girone CIR" e quelli che hanno animato il "Girone WRC", a designare il Campione dei Campioni.

A vincere su tutti tra gli equipaggi a bordo dei modelli sportivi SWIFT 1.6 Sport R1, SWIFT 1.0 Boosterjet R1 oppure Racing Start e Baleno 1.0 Boosterjet, sono stati Simone Rivia e Martina Musiati che chiudono dopo le otto prove speciali con il tempo complessivo di 59'42.7. Alle spalle del parmense si piazzano Simone Goldoni e Flavio Garella con un distacco di 16.70. Terzi assoluti l'aostano Corrado Peloso e Paolo Carrucciu.

Dietro il podio del trofeo di Suzuki Italia si piazza quarto Nicola Schileo e Nicola Furnari. Soddisfatto anche il toscano Stefano Martinelli navigato da Emanuele Dinelli che occupa il quinto posto assoluto.

Trasferta comasca sfortunata per il giovane Andrea Scalzotto che è stato costretto a ritirarsi proprio ad inizio seconda giornata di gara.