Rally Valli della Carnia 2020, arrivederci a presto!

Bearzi, presidente di Carnia Pistons: "decisione presa per senso di responsabilità e rispetto”
Image

(Comunicato Ufficio Stampa Rally Valli della Carnia)

“E così anche noi di Carnia Pistons siamo stati costretti a inviare alla Federazione Acisport una richiesta di rinvio a data da destinarsi del 7° Rally Valli della Carnia, originariamente previsto nel weekend dell’11 e 12 luglio, ma ovviamente posticipato a causa dell’emergenza Covid-19. Impossibile rispettare l’appuntamento, pur con due mesi ancora a disposizione per l’apparato organizzativo. Sono evidenti le attuali condizioni d’incertezza e di difficoltà nell’affrontare la lenta e complicata ripresa del mondo produttivo, del lavoro di tutti i giorni che serve anche a finanziare lo sport e il tempo libero, il nostro divertimento e la nostra passione”.


Matteo Bearzi si toglie un peso dal cuore, la decisione è stata finalmente presa dopo settimane di dubbi amletici e un confronto realistico assieme ai propri collaboratori.
“Sia chiaro, non abbiamo gettato la spugna, rimandando tutto al 2021. Se solo si aprirà uno spiraglio, Carnia Pistons si rimetterà in moto. Ma per rispetto di tutto e di tutti, questo è il momento della responsabilità e della consapevolezza che occorre fare un passo indietro, anche nel mondo dei rally abituato a superare ostacoli sul percorso. E desidero ringraziare quanti si sono comunque prodigati da inizio anno per una prima fase di preparazione, lo studio del percorso, le novità in campo e i contatti con piloti e navigatori, team e preparatori, commissari sportivi e autorità del territorio. Abbiamo fiducia in un lavoro di squadra che tornerà a rombare quanto prima. Carnia Pistons augura Buona Vita!”.