Il Rally del Tirreno proroga le iscrizioni

Altri giorni per iscriversi alla gara organizzata da Top Competition dell'8 e 9 agosto. Numeri alti e agonismo assicurato in ogni categoria animeranno il round inaugurale di Coppa Rally di 8^ Zona e TRZ storico.
Image

(Comunicato Ufficio Stampa Rally del Tirreno)

Il 17° Rally del Tirreno ed il 4° Tirreno Historic Rally prorogano le iscrizioni fino a lunedì 3 agosto.

L’8 e 9 agosto, si avvicinano e cresce l’attesa per le due gare in una, organizzate da Top Competiton e valide per per la Coppa Rally di 8^ Zona con coefficiente di moltiplicazione del punteggio 1,5 e Trofeo Rally Sicilia con coefficiente 2,5; TRZ storico (Trofeo Rally di Zona) per la 4^ Zona, entrambi con validità per il Campionato Siciliano a coefficiente 1,5.

Il prolungamento è stato chiesto dagli organizzatori ed ottenuto in seguito al temporaneo stop delle procedure on line, come comunicato da ACI Sport: Per aggiornamento al software le procedure di iscrizione on line sono state sospese dalle 18 di martedì 28 alla mattina di mercoledì 29.

Sono già numerose le adesioni pervenute e spiccano i nomi di tanti protagonisti delle ultime stagioni di Coppa Rally di Zona e di Campionato Siciliano. Il rallismo siciliano riparte in notturna, secondo lo spirito d’origine dei rally e saranno le strade alle porte del capoluogo peloritano ad esserne teatro, dove tante sfide tricolori ed internazionali si sono svolte in passato.

Rinforzate le misure di sicurezza e prevenzione. I punti di controllo “Triage” saranno situati all’ingresso dell’area protetta presso il “Tirreno Village”, ma anche in prossimità delle prove speciali. Saranno due i COVID Manager, le figure previste dalle direttive federali per la gestione della prevenzione e di eventuali casi sospetti.

Le professionalità messe in campo dall’organizzazione si arricchiscono del prezioso contributo delle forze locali e dei servizi messi a disposizione dalle Amministrazioni coinvolte.

Grande fermento in tutto il territorio interessato dal rally, che non avrà la consueta invasione di pubblico lungo il tracciato, ma tutti potranno seguire la gara con il flusso continuo di informazioni predisposto on line. 

Un territorio ricco di bellezze e di attrazioni che grazie alle emozioni del rally tutti vogliono visitare e scoprire e dove l’ospitalità è cultura ci si sente a proprio agio in ogni momento.

Info disponibili su www.rallydeltirreno.com