Rally Città di Scorzé: finalmente si parte!

La gara ha validità per la 4^Zona della Coppa Rally di Zona ACI Sport
Image

(Comunicato Ufficio Stampa Rally Scorzé)

Prima gara del triveneto, patria votiva dei rally, con 102 partenti (un ritirato) e tanto caldo.


Dopo le verifiche sportive e tecniche alle 12 puntuale è partito lo shakedown sulla prima parte della Ps Noale. I piloti hanno testato auto, assetti e gomme in vista delle 9 prove speciali di domani.

I tempi della prova, seppur indicativi, hanno già dato dei responsi chiari: i protagonisti della vigilia hanno stampato i miglior scretch: nell'ordine Dal Ponte - Tessaro (Skoda Fabia), Battaglin - Pagliarini (Peugeot 208) e Lovisetto - Scattolin (Skoda Fabia) racchiusi in pochi secondi.

Altro fattore da non sottovalutare saranno l'afa e la calura, probabilmente determinanti sulla classifica finale di domani sera con temperature alle stelle che raggiungeranno addirittura i 70° in abitacolo.

Per agevolare i numerosi appassionati da domani alle 11.30 la gara sarà mandata in diretta Tv con interviste dal parterre e la trasmissione dei cameracar dalle auto di Callegaro Franchin (Skoda Fabia R5), Zamberlan - Nicoletti (Renault Clio S1600) e Cazziolato - Rech (Lancia Delta Integrale). Troverete il link sul sito www.rallydiscorze.it alla voce MEDIA sul LIVE STREAMING.

La partenza del primo concorrente è prevista per le ore 9.00 direttamente dal parco assistenza mentre l'arrivo sarà in via Roma a Scorzè alle 16.20 circa.