BB Competition al via del Rally Il Ciocco con Giuseppe Iacomini su Skoda Fabia R5

Il portacolori spezzino, reduce dall'appuntamento inaugurale della Coppa Rally di Zona VI andato in scena a Lucca nel mese di luglio, sarà chiamato alla partecipazione sulle strade del blasonato appuntamento toscano, al debutto sulla Skoda Fabia R5 di Miele Racing.
Image

(Comunicato Ufficio Stampa BB Competition)

E’ pronta a ritagliarsi nuovamente un ruolo da protagonista BB Competition. La scuderia spezzina sarà infatti impegnata sulle strade del Rally Il Ciocco, appuntamento valido come seconda prova del Campionato Italiano Rally e della Coppa Rally di Zona che, nel fine settimana, interesserà le strade della Mediavalle lucchese. Una partecipazione, quella del sodalizio ligure, caratterizzata dal debutto sulla Skoda Fabia R5 da parte di Giuseppe Iacomini, pilota che cercherà di conquistare una posizione di spessore al volante della “boema” turbocompressa, affiancato dal codriver David Demari.

Già protagonista sulle strade del Rally Coppa Città di Lucca - contesto che ha elevato la scuderia sul terzo gradino del podio assoluto con Claudio Arzà e Simona Righetti - Giuseppe Iacomini affronterà le prove speciali dedicate al confronto regionale facendo leva sull’esperienza accumulata nelle edizioni 2019, mandata in archivio con una positiva “top ten”. Per l’esperto pilota spezzino, la possibilità di mettersi in evidenza al volante di una vettura di elevata caratura tecnica, messa a disposizione dal team Miele Racing.

Felice di poter partire al volante della Skoda, la vettura del momento - il commento di Giuseppe Iacomini a pochi giorni dal “via” - non ho avuto modo di provarla, lo farò direttamente sui chilometri dello shakedown. Un interesse rivolto a questa vettura già dallo scorso anno, quando poi scelsi di partecipare a questa gara con la Fiesta, ringrazio la scuderia BB Competition”.

Otto, le prove speciali che caratterizzeranno - nell’intera giornata di sabato - l’appuntamento valido per la Coppa Rally di Zona. Sessantadue chilometri articolati sull’asfalto delle prove speciali “Il Ciocco”, “Tereglio”, “Bagni di Lucca”, “Careggine” e “Noi TV”, ripetute per un totale di otto passaggi cronometrati. La partenza, prevista per le ore 8 di sabato, avverrà dalla tenuta “Il Ciocco” di Castelvecchio Pascoli, location che vedrà l’arrivo delle vetture dalle ore 18.55 della medesima giornata.