Partito Il Ciocco per la CRZ: Luca Panzani (Skoda Fabia R5) risponde ad Alessandro Perico (VW Polo R5)

Sfida ad alta quota per il vertice della classifica di Coppa nel Rally Il Ciocco e Valle del Serchio. Il driver di casa è il migliore assoluto dopo il primo scratch del bergamasco, subito al top nel primo crono. In onda il LIVE STREAMING dalla PS3 "Bagni di Lucca" con Rally Dreamer ed un focus particolare sulla CRZ

“VIA!” al Rally Il Ciocco e Valle del Serchio, secondo appuntamento per la 6^Zona della Coppa Rally di Zona ACI Sport. La sfida per la competizione nazionale è entrata nel vivo e dopo le prime due prove speciali della gara arrivano anche i primi segnali in termini di classifica.

La PS1 “Il Ciocco”, tratto cronometrato più breve del rally (2,28 km), ha proposto subito un confronto al vertice della classifica tra Alessandro Perico e Luca Panzani. Il bergamasco sulla Volkswagen Polo R5 insieme a Mauro Turati ha piazzato il primo scratch di gara con il crono di 1’59.5, tempo alla pari con i migliori del Campionato Italiano Rally, lo stesso del leader della massima serie Giandomenico Basso. Dietro di lui proprio il rivale lucchese navigato da Francesco Pinelli, a suo agio sulle strade di casa e distante 9 decimi di secondo sul tratto d’apertura al volante di Skoda Fabia R5. Terzo crono sulla piesse “Il Ciocco” per il piacentino Andrea Carella affiancato da Enrico Bracchi su altra R5 boema, che invece paga un gap già consistente di 3.3’’.

Non si è fatta attendere allora la risposta di Luca Panzani che al primo passaggio sulla “Tereglio” (13,87km) piazza il suo primo scratch di gara mettendo 2.7’’ di distacco su Alessandro Perico. Si avvicina al duello per la vetta Michele Rovatti, che insieme a Chiara Lomardi su altra Skoda Fabia R5 chiude la seconda prova a +6.9’’ da Panzani e guadagna la terza piazza assoluta della CRZ, con un vantaggio parziale di 1.8’’ su Andrea Carella, che si accoda ora in quarta posizione generale.

Da segnalare per i protagonisti della CRZ lo stop di Vittorio Andrea Ceccato su Peugeot 208 T16 R5all'ingresso della PS2. 

Ecco quindi il LIVE STREAMING ad opera di Rally Dreamer, che come di consueto offrirà ampia copertura alla competizione per la Coppa Rally di Zona ACI Sport. In diretta il collegamento dallo start della PS4 "Careggine 1", tratto piuttosto insidioso con un percorso di 7,14 km.

 

 QUI I TEMPI LIVE dal sito ficr.it